Antonio Passarelli a IsaeChia.it: ‘Non mi aspettavo che Teresanna tornasse a Uomini e Donne per corteggiare Francesco Monte, e ci sono rimasto male per come ha usato la nostra storia. Ma non riesco ad odiarla..’

Chia Febbraio 8, 2012

Antonio Passarelli a IsaeChia.it: ‘Non mi aspettavo che Teresanna tornasse a Uomini e Donne per corteggiare Francesco Monte, e ci sono rimasto male per come ha usato la nostra storia. Ma non riesco ad odiarla..’

Fino ad un paio di mesi fa lo vedevamo posare felice sulle copertine di riviste e settimanali insieme alla sua fidanzata, la bella Teresanna Pugliese.

E’ passato poco tempo da allora, ma la situazione si è completamente stravolta: la sua storia con l’ex tronista napoletana è giunta al capolinea, e quest’ultima si è ripresentata negli studi di Uomini e Donne per corteggiare Francesco Monte, lasciando tutti a bocca aperta.

E il primo ad essere rimasto stupito da questo cambio di rotta è proprio lui, Antonio Passarelli, che -dopo giorni di silenzio- sceglie IsaeChia.it per dire la sua..

Andiamo subito al sodo: pensi di essere stato davvero la scelta più facile? Una scelta “facile” sarebbe durata tutta la vita, poiché facile per entrambi da gestire come situazione. Ed invece il nostro tira e molla degli ultimi due mesi di fidanzamento la dice tutta..

L’annuncio della fine della vostra storia lo hai dato tu su Facebook, attirandoti parecchie critiche da chi trovava quelle parole incompatibili con le immagini di voi felici pochi giorni prima al raduno coi fan. In un’intervista Teresanna ha poi dichiarato di essere stata lei a lasciarti, per provocazione, non perchè non ti amasse, e che tu non abbia avuto la reazione che si immaginava. Secondo te cosa si aspettava che facessi? Il mio annuncio è stato un messaggio chiarificatore della nostra storia. Al raduno c’è stata una situazione particolarmente imbarazzante, dovuta al fatto che ci eravamo da poco allontanati (ecco il perchè della mia assenza alla festa di Visto a Milano, non me la sentivo di reggere un gioco) e in tutti i casi non avremmo potuto annullare nulla, per rispetto delle Fan e organizzazione del tutto. Vi rendo le idee più chiare: al raduno sono arrivato inizialmente da solo (poiché nell’ultima chiamata che c’è stata tra noi prima dell’evento Lei mi disse che non sarebbe venuta e che sarebbe dovuto andare solo uno di noi) e dopo le ultime vicende dirvi che c’è stato l’effetto sorpresa, non vi sorprenderà ^_^. Quando è arrivata Lei si sentiva un freddo glaciale nell’aria, neanche un saluto, come se non ci fossi stato. Tutto sembrava normale eppure non lo era! Questo è quello che tutti hanno intuito ma dalle sole foto non si è capito. Ci siamo riavvicinati per qualche istante perchè ‘era quello che volevano’, direbbe una persona.. sapevo non avrebbe portato frutti, ma solo mere illusioni. Per quanto riguarda la seconda parte della domanda, posso dirVi che Lei è stata più volte contraddittoria sulle vicende del nostro allontanamento.. se mi provochi e ti cerco, ci sta una porta in faccia, se ti ricerco può anche starci una seconda porta in faccia, se aspetto un po e ti ricerco e mi dai la porta in faccia! Cortesemente mi vorrei tenere la mia faccia intatta e ciao!! Non so se ho reso l’idea! In fin dei conti non vince chi ha lasciato, perchè non è una sfida, non si vince alcun premio tutt’al più si può perdere, qualcuno in questo caso. La verità è che avendola lasciata io e avendola ricercata senza risultati, posso dire di non avere rimpianti.

Tu e Teresanna vi siete fatti un tatuaggio identico dietro al collo, come simbolo del vostro amore. Ora pensi di modificarlo o cancellarlo? Mai! Ho amato.. l’ho amata! Ed è il ricordo di una storia che mi ha dato molto più di quello che pensassi, nel bene o nel male ahimè.

Che sentimento provi attualmente per la tua ex? In che rapporti siete rimasti? Non siamo rimasti in rapporti vale come risposta? ^_^ Come più volte ho detto, non riesco ad odiarla.. e le vorrò sempre un bene dell’anima.

Quando hai saputo che sarebbe andata a corteggiare Francesco, qual è stato il tuo primo pensiero? Te lo saresti mai aspettato? Pensi che sia davvero interessata a lui o che sia tornata per visibilità? Mi riservo di rispondere alle sole prime 2 domande… Il mio primo pensiero? Mmmh ….vediamo.. ‘Sei proprio una grande str.. ana persona!’. E NO non me lo sarei mai spettato. Lei ha un orgoglio molto grande e un gesto così non è da lei, a meno che…

Col senno di poi non pensi di esserti esposto troppo durante il trono? Cambieresti qualcosa nel tuo percorso, o rifaresti tutto quello che hai fatto? Credo di essere stato semplicemente me stesso, con i miei alti e bassi. Come molti non sanno, le emozioni lì dentro sono amplificate all’ennesima potenza, spesso non riesci a controllarle e spesso passi per il falso di turno. Solo chi è seduto lì sa la verità! Magari entri da attore e fai il tuo gioco, come tanti hanno provato e sono stati smascherati subito; o magari entri da ingenuo che ha semplicemente voglia di fare nuove esperienze e rimani intrappolato, nel mio caso dall’amore.. vieni preso di mira perchè hai tanto da dire a differenza di altri.. cercano in tutti i modi di tirar fuori la rabbia che hai dentro.. ti mettono di fronte a scelte, tutto quello che bisogna fare è essere se stessi ed affrontare ogni situazione per quello che è, perchè la verità vince sempre! L’unica cosa che sinceramente cambierei di tutto il percorso, è la mia scelta di ritornare in puntata nella penultima esterna (ossia quando Lei ritorna sotto casa dopo la mia decisione di lasciare il programma definitivamente).. beh, lì si sarebbero fatti i conti sul serio: di fronte a quella di situazione, probabilmente sarebbero andate diversamente le cose.. non ci sarebbe stata quella scelta finale così sotto pressione.. chi lo sa!

In virtù del suo precedente percorso con Teresanna, t’aspettavi che Francesco la tenesse tra le sue corteggiatrici, o pensavi l’avrebbe potuta scegliere subito? E quante probabilità credi che abbia di essere comunque lei la scelta, alla fine? In totale sincerità Vi dico: mi metto paradossalmente nei panni del tronista (nonché ex corteggiatore per modo di dire) in questa particolare situazione e non vedo una gran luce alla fine del tunnel! Mi spiego meglio: se lui sa che ci sono stati 7 mesi insieme (non 1, non 2, non 3… 7 mesi insieme) nei quali l’ex tronista ha avuto tutto il tempo per capire che l’ex corteggiatore avversario non faceva per Lei e sa che egli stesso ha provato dei sentimenti forti per Lei (sto per vomitare) ed è rimasto deluso della non scelta dicendo di aver visto molto di più tra loro piuttosto che con l’altro; io avrei reagito cosi:

1) Ma chi vuoi prendere in giro? Via! A casa!

2) Non vedevo l’ora che questo momento arrivasse! Via! A casa con me!

Bisognerebbe solo avere più coraggio nella vita… mmm… Ah, giusto! Quelli sono gli uomini! =/

Sei rimasto deluso nel vedere Teresanna sminuire pubblicamente la vostra storia, dopo che entrambi avevate speso parole importanti l’uno per l’altro? Hai avuto anche tu -come ha affermato lei- un ripensamento riguardo la scelta dello scorso maggio, o col senno del poi le diresti comunque Si? Come dicevo prima non rimpiango nulla del mio passato (tranne il fatto che ho smesso di fare lezioni di piano) né tantomeno un SI. E’ stato un anno ricco di emozioni, un bagaglio che porterò sempre con me per affrontare al meglio quello che mi accadrà.. non mi sarei mai abbassato a raccogliere questa umiliazione.. gratuita! E si… devo ammetterlo, ci sono rimasto molto male per come lei ha utilizzato la nostra storia e continuerà a farlo. Non so se per Voi è lo stesso, ma quando vado a pranzo da qualcuno, se una pietanza non mi piace non ne mangio tanta da sentirmi male per poi dire al proprietario di casa che non era ben cotta, o c’era poco sale, o aveva un sapore strano! Piuttosto la prossima volta rifiuto, comunque complimentandomi per il pasto precedente.. dalle mie parti si dice “saper campare”!

Le parole di Teresanna non sembrano compatibili con il racconto a puntate da te postato su Facebook. Chi mente? O meglio, sei tu che ti sei fatto un film, è lei che ha recitato un copione prima, durante e dopo o una via di mezzo? Il racconto che ho postato su FB fa capire i miei stati d’animo durante il percorso fino alla scelta. E’ un diario non più segreto delle emozioni, dei sentimenti e delle illusioni a questo punto, di un ragazzo di 21 (ora 22) anni che ha creduto in qualcosa fino in fondo vedendo sempre la luce alla fine di quel famoso tunnel. Non era un film, nessuno dei due ha mentito o recitato una parte.. le delusioni si presentano giorno per giorno, il mio errore è stato solo di essermi creato troppe aspettative e tutti sappiamo che quando non si rivelano tali il rimanerci male è inevitabile.

Hai sentito qualcuno della redazione dopo la rottura con Teresanna? Bella questa… probabilmente, avrò avuto il telefono sempre occupato o irraggiungibile! 😉

Ti ritieni un buon deejay? Quanto ha influito la tua partecipazione a Uomini e donne sulla tua carriera musicale? La mia musica e il modo in cui la suono piace, altrimenti non avrei ottenuto tanti consensi anche prima del programma, che ammetto mi ha dato visibilità, ha aumentato le mie entrate (tutti si immaginano che giri in Ferrari ora… ho una Punto bianca) ma mi ha targato inevitabilmente come “quello di…” e ci vorrà un po per far capire a tutti che la mia arte non è stare avanti alle telecamere, ma dietro ad un mixer! Dove hai il potere di decidere le sorti di tante persone con le sole mani e le sole orecchie.

Dopo la tua partecipazione alla trasmissione hai sostenuto altri esami o la tua carriera universitaria è stata temporaneamente congelata a favore di quella televisiva? Posso dire di essere un ragazzo con la testa sulle spalle, con oneri e doveri. Il futuro non si crea da solo…e la musica è solo l’elemento senza il quale non riuscirei a fare altro.

Come ti vedi tra 20 anni? A fare il Dj in discoteca o in giacca e cravatta nel tuo ufficio? La risposta che mi viene d’istinto è: mi vedo in giacca e cravatta a fare il Dj ^_^ Ma se mi sveglio dal sonno devo ammettere che mi vedo con la testa negli affari a riempirmi di problemi da risolvere di giorno.. e di notte.. beh, mani al cielo, problemi a casa.. and the crowd will be crazy!!!! ahahaha

Passiamo alle domande meno serie: quanto ti senti figo da 1 a 10? E quanto ci metti a cotonarti il ciuffo? Mmmm… perchè fermarsi nella scala se posso avere il 10 ahahahaha, menosetto eh? ^_^ …. Vivo sempre insieme ai miei capelli oh oh oh… circa 10 minuti, come vedete il dieci c’è sempre!

In un’intervista di coppia la tua ex fidanzata aveva espresso dissenso nei confronti di alcune blogghine che avevano usato in maniera ironica certe emoticon piuttosto esplicite, tu però non ti sei mai espresso a proposito.. pensi che un’immagine del genere possa davvero essere offensiva? Offesa??? Absolutely not! Se non erro.. si chiama libertà di pensiero! Forse Lei era gelosa.. mmmm… mmmmm… puuuahahahauhauahauahahau =D

Un ringraziamento molto particolare direi va alla Chia che è stata decisamente molto benevola nei miei confronti, una blogger molto professionale e rispettosa del prossimo, clemente nelle domande e simpatica nella fase di dialogo prima dell’intervista. Per quanto riguarda Isa, beh… ringrazio anche te di persona virtualmente! Infine grazie alle blogghine che ogni giorno ci deliziano con i loro commenti, sia belli che brutti.. in particolar modo a Limonella che sinceramente non ho mai capito se ha ben chiaro il concetto di “schierarsi”, decisamente la persona più imparziale e cazzimmosa della storia! Infine un ringraziamento a tutte le persone che pensano con la propria testa e agiscono di conseguenza, senza farsi corrompere o plagiare… e che rendono questo mondo, un mondo leggermente migliore! Vi saluto con un forte abbraccio e con la promessa che la prossima volta faremo una bella videochat…chissà! Antonio Passarelli

COMMENTI