‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Chia Marzo 5, 2012

‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Ed eccoci alla ventesima puntata del Grande fratello. La prima di domenica, così ci ricorda la conduttrice con un abito molto scintillante, che sottolinea di aver pagato poco, in un centro commerciale di Roma (ma chi glielo ha chiesto?).

Si inizia con il consueto saluto ai ragazzi e ricorda anche a loro l’ importante avvenimento della domenica, che a me sfugge; si parla subito di Patrick e dei suoi innumerevoli tentativi di seduzione nei confronti di Ilenia, e del suo troppo poco essere coatto, che dovrebbe essere un pregio, ma che x la simpatica Ilenia è un evidente difetto. La Marcuzzi dice che il concorrente biondo è l’ultimo dei tanti che sono caduti ai piedi della bella romana, qualcuno mi ricordi chi sono i precedenti corteggiatori visto che è ancora single.

Si cambia argomento: la rivalità tra Floriana e Ilenia, ma dai che novità, sono stupita x la nuova discussione di questa puntata, elencandoci la loro acidità in tutti questi mesi di programma, devo dire molto interessante, aspettavamo tutti questo importante momento che cambierà sicuramente le nostre vite. Ilenia sostiene di provare indifferenza nei confronti di Floriana, quest’ultima si sente vittima della romana perché, secondo il suo parere, le ha fatto terra bruciata intorno x farla restare sola. Credo che Ilenia non costringa nessuno ad allontanarsi da Floriana, forse è il suo essere troppo pettegola ad allontanare gli altri. Signorini, ci illumina con le sue perle, sostenendo che le due ragazze sono molto simili tra loro, se lo dice lui, crediamoci. Ha sicuramente ragione! Si rientra in casa dopo la pubblicità e indovinate un po’? Ilenia piange, anche questa grossissima novità, perché è stanca di litigare con Floriana, pensa quanto siamo stanchi noi de vedervi Ilè!

E’ il momento di Sabrina, Kevin la definisce falsa e incoerente, anche Gaia si unisce al suo stesso pensiero, non si può piacere a tutti, siamo tutti bravi a puntare il dito contro a una persona che vive una situazione difficile all’interno della casa, non sopporto le persone che marciano sopra il disagio degli altri! X la centesima volta ci ripropongono la storia Vito-Sabrina. Abbiamo capito che è finita, quindi che senso ha parlarne ancora? Basta, basta, basta, che noia, che barba!
X Valentina un video messaggio da parte di quel gran gnoccolone di Fabrizio che la incoraggia a essere sempre se stessa nonostante le difficoltà e le conferma che fuori lo troverà ad aspettarla, come amico, ci crediamo? Gesto comunque molto carino, meglio di tanti altri che ho visto. La faccia di Martina nel sentire il racconto della barese, non ha prezzo, spero non ve lo siate persi!

Chiuso il televoto la prima a salvarsi, Valentina. Personalmente la porterei alla porta rossa dalla manina.. gli italiani non sono del mio stesso parere, forse si, forse no. (CIT)

Il grande fratello non ha proprio pietà di noi, e manda Vito, x una importante e difficilissima scelta, certo come no, nel sottomarino, e gli chiede di decidere tra le parole della madre di Sabrina, sorpresa x lei, e la lettera dei suoi genitori, mi pare scontata la scelta del ragazzo nel voler leggere la lettera dei propri cari. Scena che avrei allegramente evitato. A mio avviso di pessimo gusto.

Sorpresa anche x l’altra a rischio eliminazione, Floriana il grande fratello x lei ha preparato un best moment dei suoi momenti più belli con Gaia e Kevin e un video messaggio della sua amica Enrica, vedremo quanto durerà questa profonda amicizia al di fuori. Momento, visto e rivisto 12 mila volte. Sono innovativi, hanno sempre idee nuove e sconvolgenti gli autori!

L’eliminato della settimana è Floriana, e tra le lacrime di Gaia e la gioia di Ilenia la salutiamo. A presto, ma anche no!

Sorpresa x Ilenia, non so se sia davvero così, ma siamo buoni, Patrick deve invitarla a cena, con tanto di collana tamarra e suggerimenti romanacci della Marcuzzi. Momenti di alta televisione sui quali non perdo tempo a soffermarmi ulteriormente. Senza offesa, eh!

I toni ritornano seri, e la Marcuzzi annuncia una seconda eliminazione imminente, divide le ragazze e i ragazzi in due stanze diverse. I ragazzi dovranno fare il nome della ragazza che vogliono salvare. Vito salva Martina, scelta coerente a mio avviso, sarò forse impopolare ma è giusto così. Vanno al televoto Sabrina e Valentina, una delle due dovrà abbandonare la casa stasera stessa.

Riflettori puntati su Vale e i suoi tentativi (disperati) di sedurre Patrick, che non credo siano andati in porto. Pazienza Vale, le delusioni aiutano a crescere, concentrati su un’altra vittima, la tattica dell’indifferenza dicono funzioni!

E visto l’ora gli ormoni si scaldano, ed ecco entrare Ferdinando, gran bel vedere, su d lui non ho molto da dire, aveva già avuto la sua possibilità lo scorso anno, quindi va bene così.. è stato comunque bello rivederti..ma adesso.. BASTAAAAAAAAAAAAA. Voltiamo pagina. Aria nuova! Il bacio ad Alfonso Signorini da parte del Giordano finirà sicuramente ai nuovi mostri.. e resterà eternamente nella mia mente turbata! O_o

Prova settimanale che vede la biondissima Gaia presentatrice del magnifico balletto di Cristina, Kevin, Vale e Franco. La seconda parte della prova prevede la canzone “parole parole parole” cantata da Ilenia Parick e Ilenia. Potrebbero provare a partecipare alla corrida, avranno certamente un futuro. La Marcuzzi è stupita, io più di lei. Nonostante le difficoltà il grande fratello ritiene buona la loro performance, prova superata!

Secondo eliminato della serata è Valentina detta Mowgli (Cit. Chia), arrivederci e a mai più!

E adesso il momento più atteso della serata, di ieri, siccome sono mezzanotte e cinque minuti oggi è Lunedì e non ci interessa più l’ingresso del famosissimo comico, che a tutti fa ridere, meno che a me, Giovanni Vernia, siccome io ve stimo fratelli eviterei di aggiungere altro, anche perché la mia palpebra inizia a calare..

Si parla dei pettegolezzi su la simpatia che sta nascendo tra Armando e Cristina, Caterina, alias mascellona, che avevo x fortuna dimenticato, dice di non essere contenta di tutto questo, si starà preoccupando della A che si è tatuata.

E con la notizia importantissima che Mia, figlia della conduttrice, compie 6 mesi, i nominati della settimana sono: Sabrina e Vale. Spero esca Vale, solo perché voglio che Sabrina continui a far saltare i nervi a Ilenia.. lo so sono cattivella!!!!!

E finalmente siamo giunti alla fine di questa puntata ricchissima di contenuti, appuntamento alla prossima domenica, forza e coraggio manca solo un mese alla fine! Grazie a Chiara di avermi dato la possibilità di scrivere la mia opinione.. Cetty

COMMENTI