‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Chia Marzo 12, 2012

‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla puntata di ieri

Oggi doppia opinione sulla puntata del Grande Fratello che abbiamo visto ieri, la prima è di Cetty e a seguire quella di April:

Ok, ammetto di aver preparato una caffettiera da 8 tazze questa domenica!! La ventunesima puntata del Grande fratello, seconda di domenica, ha inizio con una Marcuzzi vestita, forse x la prima volta, decentemente, con un vestitino nero, e delle belle scarpe. Fanno vedere subito un momento della lite, Vito-Ilenia, che la presentatrice, chiama Sabrina. E sono ancora le 21:36. Andiamo bene.

Si parla subito di Sabrina, chiusa nella stanze delle sorprese, che dovrà prendere, una decisone difficile (si, ci crediamo, siamo convinti). Dovrà decidere se leggere la lettera, inviatale dalla mamma, che settimana scorsa Vito le ha impedito di leggere, preferendo (giustamente) quella dei suoi familiari, o fare incontrare il suo, ormai ex, con la mamma. Cosa deciderà? Secondo me, dovrebbe ricambiare con la stessa moneta, e leggere la lettera della sua mamma. Sabrina, decide di rinunciare alla lettera, x fare incontrare Vito con la madre. Gesto, sicuramente bellissimo ma che non avrei mai fatto x una persona che mi ha delusa, ferita e che non ha fatto nulla x me. Ma contenta lei, contenti tutti. Abbraccio tra i due ex fidanzati. Molto di circostanza da parte del ragazzo, sentito da parte di lei, a mio avviso.

Consueto saluto ai ragazzi, e x l’ennesima, ormai pesantissima volta, il riassunto della fine della storia Vito-Sabrina. Non ne possiamo veramente più. Cosa positiva, la canzone di Noemi di sottofondo, forse sprecata x tutto questo che ormai potremmo ripetere tutti insieme, a memoria!! X Sabrina non vale più la pena pensare a Vito e noi ne siamo veramente felici, lo saremmo di più se potremmo anche noi non pensarci più! Grazie, voltiamo pagina. Si spera.

La conduttrice fa spostare tutti i ragazzi nella stanza arancione, e fa rimanere Vito e Ilenia nel salotto x parlare della loro lite. Ilenia accusa Vito di non essere più lo stesso dall’entrata di Patrick e di non essere coerente, secondo il ragazzo, la romana, ha trovato un qualsiasi pretesto x litigare e forse x arrivare alla finale da vera giocatrice. Secondo il mio personale pensiero, Vito e Ilenia, sono due ragazzi, in una situazione che dopo un po’ di tempo stressa e amplifica le emozioni. Sicuramente Vito sarà cambiato, quando finisce una relazione, importante o meno che sia, un po’ si cambia e si diventa meno sereni, credo sia il suo caso. Sono d’accordo con Signorini che non ci sia nessuna strategia dietro, ormai siamo vicini alla finale, bisogna tenere duro, i rapporti veri si capiranno fuori. La Marcuzzi, come sempre, invece di aiutare, peggiora le cose, e fa notare che dopo essersi ricoperti a vicenda di insulti non può più essere una vera amicizia. Non è vero. Io quando mi arrabbio tanto con qualcuno è xkè ci tengo. E spero di non essere l’unica. Forse l’unico vero giocatore, e io starei bene attenta, è Franco, a buon intenditor poche parole! Una cosa che non tollero, non giustifico, non perdono e trovo addirittura squallido, è un amico, che, nel momento del litigio, va a raccontare tutte le confidenze, ad una terza persona. In questo caso, Ilenia racconta a Sabrina confidenze del ragazzo, gesto pessimo e insensibile. Bocciatissima. In tutto questo mi sorge una domanda spontanea, ma xkè tutti dicono che Ilenia sia bellissima? Sono molto perplessa.

Finalmente argomento leggero, si sposta l’attenzione su Patrick, definito seduttore della casa (ma anche no!) ci mostrano, tramite uno schemino, che supera qualsiasi trash, le “vittime” del concorrente, e ancora una volta l’interesse non corrisposto, e secondo me, senza un minino di orgoglio femminile, della regina della mortadella. Il grande fratello, manda Vale nella suite x sedurre il biondo concorrente con la danza del ventre, peccato con lei ci siano due ballerine strafighe. Che triste destino, Vale, sappi che sono con te!

Sorpresa x Vale: video messaggio dei suoi genitori e dei concittadini che riempie di gioia la simpatica concorrente. Il concorrente che deve abbandonare la casa è Vale. Concorrente molto positiva, ma trovo Sabrina una ragazza stupenda, merita di rimanere!

Momento dedicato a Franco, nel confessionale, x lui un best moment dei momenti più carini e simpatici con Vale, appena eliminata. La vera sorpresa è il disegno e il messaggio audio del suo nipotino Matteo. Anche io sono zia, e mio nipote si chiama Matteo, e capisco quanto possano emozionare e rendere felici questi gesti. Mi sono commossa anche io!

Momento di tensione, i concorrenti vengono mandati in arena e viene comunicata la seconda imminente eliminazione. Le ragazze dovranno scrivere i nomi di due uomini, viceversa i ragazzi. Dopo aver scritto i nomi, devono indicare, a voce, la persona di cui si fidano maggiormente e affidare così il loro destino. Armando riceve la fiducia di Martina e Ilenia, e i concorrenti a rischio eliminazione saranno proprio quelli scritti da lui : Sabrina e Cristina. Tocca ai ragazzi, Ilenia riceve due voti. I concorrenti nominati da Ilenia sono Franco, che le aveva dato la fiducia, e Patrick. Cristina, Sabrina, Franco e Patrick sono i quattro nominati che vanno al televoto, e stasera stesso uno di loro lascerà la casa. La Marcuzzi, ci comunica che il televoto del grande fratello è corretto, curato da un notaio, la più grande cazz…a che ho sentito stasera! Ahaahahahhahaaa!

Entra in studio la prima eliminata della scorsa puntata Floriana, che a me non è mancata x nulla e non mi fa piacere neanche rivedere, best moment x lei. Floriana parla del rapporto tra Caterina e Armando. Premesso che non tollero nessuno delle due minimamente, xkè sprecare tutto questo tempo inutilmente? Passiamo ad altro grazie, anche xkè sto x terminare il mio caffè, veloci su!

Prova settimanale: dovranno immergersi in piscina e recuperare delle chiavi, chiuse sul fondo, in delle conchiglie rosse x liberare Kevin, imprigionato. La prova non è stata superata, non sono riusciti ad aprire neanche un lucchetto.

Momento dedicato ad Armando che viene mandato nel sottomarino, dovrà decidere se leggere la lettera della madre o sapere cosa pensa Caterina, la sua fidanzata conosciuta dentro la casa. Dovrebbe, senza pensare, scegliere le parole della madre, almeno io farei così. Il concorrente sceglie di vedere le immagini della sua fidanzata. Non mi soffermo oltre su questo argomento che a mezzanotte e cinque minuti trovo inutile!

Secondo verdetto della serata. Il concorrente che deve abbandonare la casa è Cristina. Mi dispiace parecchio, la trovo simpatica. Speravo uscisse Franco.

Ingresso in studio della seconda eliminata della scorsa settimana, Valentina. La Marcuzzi la definisce una bellissima donna. Se lo dice lei. Anche x lei best moment.

Si parla dei tantissimi scherzi ai danni di Kevin, con un video molto divertente, sto ridendo tantissimo, peccato x l’ora. Il sonno inizia a prendere il sopravvento e credo che il mio stesso pensiero lo abbia la conduttrice.

I nominati della settimana sono: Sabrina, Patrick, Gaia e Kevin. E anche questa puntata è finita. Manca sempre meno alla finale, teniamo duro!! Ringrazio nuovamente Chiara.. Cetty

Sabrina e Vito, Sabrina e Vito, Sabrina e Vito: questi gli unici argomenti interessanti e degni di essere trattati. Infatti, anche nell’incipit Alessia Marcuzzi li nomina al posto di Ilenia e Vito, perché diciamolo, l’accoppiata è favolosa. A chi importa dell’ennesima scenata di paranoia di Ilenia? Chi ha bisogno di sentire gli epiteti che è capace di sferzare anche contro coloro i quali l’hanno più assistita e riverita negli ultimi mesi? Chi è ancora talmente ingenuo da credere che l’inflessibilità della romana sia frutto di estrema coerenza e non di acida misantropia unita a maniacale egocentrismo? Nessuno.

Perciò sorvolo gli insulti, le ripicche, le campagne di discredito e le amichevoli confidenze proclamate a gran voce col solo intento di diffamare, infamare e danneggiare, e passo a parlare di cose ben più interessanti: la scelta di Sabrina. Posta di fronte alla necessità di rinunciare alla lettera della madre o impedire l’incontro di Vito con la propria, mossa dal suo sentimento si è privata di qualcosa per giovare a qualcun altro. Neanche il Devoto-Oli avrebbe saputo definire meglio il termine “amore”. Così il pugliese, tramutato dall’affetto filiale in un bambino, salta sul divano e a suon di “mammina” ci regala un momento intenso e commovente. Ma ciò che è ancora più intenso e commovente è vedere passare sul suo volto la sorpresa, la gratitudine, la riconoscenza verso colei che solo una settimana fa aveva mandato verso una possibile eliminazione senza pietà alcuna.

Bistrattata, misconosciuta, ignorata, ma nonostante ciò ancora innamorata. Sabrina è vero esempio di coerenza: dà tutto quello che vorrebbe avere. Riconosce le sue colpe, ma chiede che siano dimenticate in nome del sentimento. E questo è esattamente ciò che lei ha fatto ieri sera con Vito, che giustamente immiserito da tanta virtù si è trovato nella condizione di rivalutare positivamente una persona abbandonata con troppa leggerezza.

Peccato che Vale sia stata sacrificata, ma la sua uscita era inevitabile. Anche l’uscita di Cristina mi è apparsa ingiusta: non capisco come il pubblico possa premiare una persona dedita al doppiogiochismo, all’istigazione e alla falsità come Franco e non riconoscere l’enorme valore di questa maggiorata sorprendentemente adorabile. Avrà anche dei problemi di postura, ma sotto quei 18 kg di seno batte un cuore incredibilmente grande, e se raschiassimo via silicone e trucco da escort sono sicura che troveremmo una giovane donna dolcissima e incapace di provare sentimenti negativi, disposta a sostenere chiunque lo necessiti con parole di conforto ed estranea all’ipocrisia così come alle logiche strategiche.

Ma il momento più ridicolmente divertente della serata va tributato sicuramente ad Armando, e non mi riferisco solo ai pantaloni pinocchietto esibiti in una prima serata di canale 5. Apprendendo che Caterina ha compiuto il davvero dignitoso gesto di tatuarsi il suo nome sul corpo, ha sfoderato un repertorio di espressioni facciali degno di Buster Keaton. Dapprima la sadica Marcuzzi gli fa credere che il tatuaggio sia solo un progetto, a cui lui risponde “Cate, sono in difficoltà… aspettami un attimo”. Poi, neanche il peso della consapevolezza che lei il tatuaggio l’ha fatto DAVVERO l’ha spinto a promettere la colossale falsa disponibilità a tatuarsi di rimando, e tutto quello che ha saputo dire è stato un imbarazzantissimo “probabilmente farò dell’altro”. Sublime. Ma ancor più sublime è stata la reazione di Caterina. La donnina, sicuramente non avvezza all’autostima, da tutto questo siparietto ne è uscita SORRIDENTE. Ora, immagino che Armando debba essere l’uomo che l’ha trattata meglio nella sua miserrima vita, visto che sono stati insieme un minuto e mezzo e lei era così grata nei suoi confronti che ha deciso di portare il suo nome fin nella tomba, ma non capisci che sei PATETICA? Ami un uomo che ha tradito un rapporto lungo due anni in diretta nazionale, come fai a essere così scioccamente presuntuosa da credere che non farà la stessa cosa con te, alla prossima Caterina vanamente ambiziosa e irrispettosa? Comunque, che continui a credere quel che vuole, a mordersi sensuale la zona del volto in cui le persone normali hanno il labbro inferiore, che creda che lui con lei “sia diverso”: tutto ciò renderà solo più glorioso il momento in cui il karma farà il suo corso.

I nominati della settimana sono: Sabrina, Patrick, Gaia e Kevin, e l’ordine con cui li riporto è anche quello del mio gradimento. Lopez ha fatto la sua storia, ed è stata costellata di maldicenze e ipocrisie, quindi che se ne vada. Gaia ha il piccolo merito di essere presente fin dall’inizio, ma il grandissimo demerito di tramutarsi in un Tyson furioso ogni volta che discute con qualcuno. Ed io, per partito preso, non amo particolarmente le persone che durante un confronto potrebbero staccarmi un orecchio a morsi. Patrick è adorabile, giocherellone, premuroso nei riguardi di tutti, e per il suo disarmante candore ha ogni diritto di arrivare in finale.

Sabrina invece… Sabrina deve vincere. April

COMMENTI