‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla finalissima

Chia Aprile 2, 2012

‘Grande Fratello’: l’opinione dei nostri utenti sulla finalissima

Ed eccoci giunti, finalmente, alla finalissima del Gf. Penso che, da domani, moltissimi di noi si dimenticheranno completamente di tanti concorrenti di questa edizione. Anzi, qualcuno l’ho già dimenticato.

Questa settimana ho guardato spesso il Gf , non ho avvertito la mancanza di Armando, che trovo simpatico, e ho avuto modo di osservare e capire perchè spero vinca Sabrina: la trovo simpatica, solare, molto coraggiosa, mi rispecchio tantissimo in lei, perchè anche io, quando sono innamorata, faccio dieci mila cavolate! Qualora vincesse Gaia, sarebbe indifferente, ma non sarei scontenta come se, Dio ce ne scampi, vincesse una Martina o un Franco. Non ci voglio pensare neanche per scherzo! Su Patrick non mi esprimo, poiché lo trovo simpaticissimo, ma come ho già avuto modo di scrivere, ha già vissuto la sua finale, e se vincesse, personalmente, non lo troverei giusto! Ma bando alle ciance!

Si inizia, con il riassunto di questa lunga avventura di tutti i protagonisti, il consueto saluto della Marcuzzi, vestita (?) con un abitino, ino, ino, nero e verde con l’immancabile cintura rosa (non capirò mai i suoi abbinamenti), ma oggi cercherò di essere buona. Consueto balletto che apre la finale, i quattro finalisti appaiono tutti felici ed emozionati.

Attenzione, subito puntata su Ilenia, una delle escluse della scorsa settimana, sicuramente una concorrente fondamentale di questo grande fratello, che possa stare simpatica o meno. Videomessaggio della sorella Giulia, che le ricorda quanto bene le vuole. Incontro tra le due, tra abbracci e lacrime, prevedo una serata lunghissima! Danno la possibilità di far parlare Gaia e Ilenia, che per l’ennesima volta ringrazia l’amica di aver regalato lei la finalissima, la romana le augura di vincere, io spero di no! Prima sorpresa x i quattro finalisti, ricevono un video messaggio da parte dei loro amici e parenti, parole molte belle x tutti, momento carino. Unica pecca, il padre di Martina, che dice di essere contento del suo percorso. Rimango basita, se avessi fatto quello che ha fatto lei, il mio papà non so se mi guarderebbe nuovamente in faccia! Augurio particolare, degli ex concorrenti, simpaticissimi, anche se, molti, staranno gufando come matti, e, come già detto, qualcuno meritava questa finale!

Sorpresa x Sabrina, che -fatemelo dire- trovo incantevole con questo abito lungo rosso: lettera da parte della sorellina, il loro legame è sicuramente fortissimo visto il loro passato difficile, si percepisce dalle parole. Si torna a parlare della mancata vincitrice, Ilenia, stavolta in studio; dopo una settimana la trovo addirittura più irritante di prima! Best moment x lei. A parte la mia poca simpatia nei suoi confronti, sono convinta che troverà il modo di farsi spazio nel mondo dello spettacolo, ha la caparbietà giusta x farlo. Ovviamente io cambierò canale! 😀 Giustamente domanda dove sia Rudolf, me lo chiedo anche io visto che è sparito. Mi piacerebbe rivederlo, quel grandissimo gnocco! L’ultimo, spero, scontro tra Ilenia, Floriana e Chiara. Sinceramente, non so chi delle tre sia peggio. Su, tra qualche ora, sarà tutto finito!!! Oh, finalmente una cosa, giustissima, la romana dice che non andrà dalla D’Urso a litigare con loro. Ci crediamo? Le concedo il beneficio del dubbio! Chi vivrà vedrà! Incontro con Vito, nel frattempo è più di mezz’ora che siamo sulla stesso argomento, ma è la finale di Ilenia?

Si ritorna , finalmente, a parlare dei finalisti, sorpresa x Franco, video messaggio da parte del padre e del suo nipotino. Umilissimo, Patrick, nell’ammettere che non meritava la finale, né tanto meno la vittoria.

Entra in studio il secondo eliminato della scorsa settimana, Armando, best moment, per lui. Una domanda mi sorge spontanea, ma che capelli ha? La signorina Caterina in lacrime non si può vedere, non lo conosce il vecchio detto? Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Anche x Martina sorpresa da parte della sua mamma, anche secondo lei, si è comportata veramente bene, e sono tutti fieri di lei. Ok, i miei familiari, sono dei marziani! Alle 23:14, finalmente scopriamo il primo verdetto.

Il quinto classificato è: Martina. Giustissimo così. Ora aspettiamo esca Franco.

Sorpresa x Gaia, video messaggio da parte del papà, momento molto tenero.

Il quarto classificato è: Franco. Finalmente, giustizia è stata fatta, un po’ tardi, ma meglio tardi che mai! Nonostante tutto, trovo questo podio giustissimo.

Sorpresa, se possiamo chiamarla così, x Patrick: il ritorno delle sue vittime Floriana, Giusy, la regina della mortadella, Valentina, e la vecchia concorrente, la simpaticissima Serena, con tanto di sfottò, nei confronti di Caterina; le donne, che cosa meravigliosa.. sappiamo essere acide con eleganza!

Entra in studio Martina, best moment x lei: percorso direi quasi, anonimo, a parte la sua piccola storiella con Fabrizio, che adesso definisce parentesi, non ha fatto nulla da ricordare.

Momento per me cuoricinoso, incontro tra Sabrina e Vito, il mio cuore gelido si scioglie davanti tanta dolcezza! Che carini, non mi stancherò mai di scriverlo! Sorpresa x loro, Noemi canta Sono solo parole, canzone stupenda.. dopo questo momento mi sono completamente sciolta! Ho un cuore anche io!

Entra in studio Franco, non mi soffermo neanche perchè ho già davvero detto tutto. Siparietto molto imbarazzante, un amico di Franco si alza in piedi Per accusare il grande fratello e tutto il pubblico, la Marcuzzi sbianca, sono imbarazzata per loro.

Ennesima sorpresa x Gaia, un balletto x lei da parte delle suoi amici Enrica, Floriana, Chiara e Kevin.

Telefonata da parte della fidanzata di Patrick, Dany, la faccia di Martina non ha prezzo. Incontro, con la nonna e la fidanzata, che teneri! Il terzo classificato è: Patrick.

Una finale al femminile, due protagoniste, indiscusse, ma daje tutta Sabrina! Mostrano a Gaia, il suo best moment, e improvvisamente ricordo dell’esistenza di Adriana, l’avevo completamente rimossa; poi incontro con le sue migliori amiche, le cugine e la sorella Camilla. E’ una certa ora, il sonno avanza, ci vuole molto?

Entra in studio Patrick, concorrente per la seconda volta, estremamente divertente anche in studio, Kevin subisce i suoi scherzi, best moment x lui. Martina è la migliore amica di Patrick. E io sono Biancaneve.

Sabrina, riceve la visita della sua mamma. Saranno finite le sorprese? Non ne posso davvero più. All’una di notte, chiude ufficialmente il televoto. Abbiamo un vincitore. E meno male.

La vincitrice della dodicesima edizione del grande fratello è: SABRINA!!!!! Sono felicissima. Tifo x lei dal primo giorno. Secondo me se l’è meritata, e la cosa più bella è che si sia scontrata con una concorrente così forte come Gaia. Ma nella vita vince sempre chi ha gli attributi di mostrarsi per quello che si è. In studio ha esultato solo Vito, che dire? L’invidia è una bruttissima cosa. La faccia di Ilenia e delle altre comari, mi fanno capire che ho scelto la concorrente giusta da tifare. Sabrina, fantastica, se non fosse stato per lei non lo avrei neanche guardato. Stanotte, avrà due cose da festeggiare, Vito e la vittoria. Spero sia felice, se lo merita con tutto il cuore!

Entra in studio la seconda classificata, Gaia: complimenti a lei x il suo percorso pazzesco. Entra in studio la vincitrice, Sabrina, che scende da una scalinata mano nella mano, al suo principe azzurro. Che magnifica favola. La Marcuzzi, saluta tutti, dice che è stata un’edizione molto seguita, ma anche no.

E io saluto voi che mi avete letto in queste settimane, e ringrazio Chiara ancora una volta, per avermi permesso di esprimere le mie opinioni. Siamo giunti al momento che in assoluto sopporto di meno, e che mi mette malinconia: si spengono le luci nella casa. E’ finita. All’anno prossimo? Non si sa, molti pensano di no. Ma, tutto può succedere! Cetty

COMMENTI