‘Italia’s Got Talent’: l’opinione di una blogghina sulla puntata di ieri

Chia Gennaio 13, 2013

‘Italia’s Got Talent’: l’opinione di una blogghina sulla puntata di ieri
(immagine tratta da Tvblog)

Ieri, ore 21.10. Mi metto davanti alla tv, tutta ansiosa di vedere la nuova puntata di Italia’s Got Talent dopo mesi di attesa. E’ un programma che mi è sempre piaciuto, che mi ha colpito positivamente dalla prima puntata.. L’ho trovato originale: un mix di divertimento e intrattenimento, a volte trash ma “curato” dai nuovi talenti che mi hanno quasi sempre emozionato! Ieri tutta felice -anche per i commenti live della nostra Chia (che -per chi non lo sapesse- tramite la sua bacheca Facebook segue le puntate insieme a noi)- comincio a guardare lo show: “inizio con il botto” penso, perché per la prima volta un’esibizione è fuori dallo studio.. esibizione di bmx molto carina! Da lì in poi il disastro: una querelle di personaggi (termine scelto appositamente) ridicoli, trash, rozzi, improvvisati.. sinceramente sembrava la replica di una puntate della Corrida.. ma dove sono i talenti??? Almeno l’anno scorso avevamo un’alternanza di personaggi ridicoli ma comici e dei talenti che ti facevano dire “wow”… Ricordiamo per esempio il vincitore della seconda edizione che dipingeva, il mentalista, l’uomo bandiera, la ragazza che disegnava con la sabbia ecc…

Se mi chiedete di dirvi qualcuno che mi ha colpito ieri, beh, non me ne ricordo neanche uno. Ora mi chiedo.. ma ci sono stati??? A parte l’imbarazzante sfilata di gente che, pur di apparire trenta secondi in tv, si gioca la reputazione di una vita, improvvisando cose improponibili, che altro c’era? Si ho riso, una o due volte (ma forse più per non addormentarmi che per vero divertimento).. per non parlare poi dei continui montaggi dei tre giudici (che comunque mi piacciono.. anzi, gli unici che mi piacevano!) per far un po’ ridere la gente.. ma poi, Annichiaricoquantosonofigo e Belennascondolapanciaconlefrappedelvestito dov’erano? Lo sanno tutti che la cara Rodriguez è in dolce attesa, quindi che senso aveva nasconderla? Non si sono praticamente mai visti!!! Alla fine della fiera non so se essere più sconvolta e offesa dall’imbarazzante pseudo-mentalista (e io se fossi un vero mentalista mi offenderei!) o dai due cugini recidivi, che direi hanno stancato (l’anno prossimo tornano con la nonna???) o dall’allucinante CantacuocoPUNTOca???

Carini, per non dire passabili, a mio avviso sono stati solo il ragazzo che ha cantato la canzone di Zero (sinceramente non chissà che, ma nel vuoto di ieri sera, a mio avviso andava bene anche quello), il ragazzo non udente che ha “rappato” e la ragazzo con il palo (che per una volta non ho trovato volgare).. Spero sinceramente che la settimana prossima sia meglio.. Dimenticavo: di ieri sera, salvo solo il performer di L’uomofocaccia e L’attorecane (“che vorrei sul comodino”, citando la nostra mod!)!!! Nina

COMMENTI