Up&Down, spazio alla moda: Teresa Cilia

Chia Ottobre 12, 2014

Up&Down, spazio alla moda: Teresa Cilia

Eccoci all’appuntamento settimanale con la rubrica Up&Down curata dalla nostra blogghina Cristiana che esaminerà il look di un personaggio dello spettacolo, indicando una mise Up ed un outfit assolutamente ed inesorabilmente Down! A lei la parola:

Teresa Cilia sarà colei che occuperà la sedia rossa a centro studio, solitamente riservata alla tronista femminile, per almeno i primi 4/5 mesi di Uomini e Donne. Salvo colpi di fulmine che la potrebbero portare ad una rapida scelta. Al momento ciò potrebbe non essere del tutto da escludere, in quanto la tronista è stata veramente fortunata, data l’ottima selezione dei corteggiatori maschili di quest’anno. Che poi fra tutto il ben di Dio, lei sembri preferire tale Salvatore Di Carlo, è la dimostrazione che la mente femminile è un rebus che neanche Freud è riuscito a decodificare. Ma comunque, sia per solidarietà femminile, sia perché come è emerso dal video di presentazione, la sua vita non è stata propriamente facilissima, le auguro con tutto il cuore di uscire da lì con una persona che le interessi veramente e che sia a sua volta presa da Teresa e non ‘dalla tronista’. Detto ciò passiamo all’esame del look.

DOWN: Da quando ho iniziato a curare questa rubrica, ed ho cominciato a visionare diverse foto delle persone scelte di volta in volta, mi sono resa conto che certi look o, come nel caso di questo in foto, certi dettagli dell’abbigliamento, sono quegli errori che commettiamo tutti e che, a distanza di tempo riguardiamo e pensiamo “Come ho fatto a credere che potesse essere qualcosa di carino?“. Quindi da una parte mi dispiace tirare fuori certi scheletri dall’armadio, ma dall’altra questo sporco lavoro qualcuno lo deve pur fare. Ora il crimine presente in questa foto è chiaramente la canottiera. Con quelle ruches sul davanti a me ricorda tanto un Mocho Vileda. O un panno attira polvere con cui puoi arrivare anche negli angoli più remoti del salotto. Altro motivo per cui proprio non mi piace, è il fatto di non valorizzare per niente il bel fisico di Teresa. Carini invece gli short, semplici, neri. Forse leggermente troppo corti, ma se hai le gambe della Cilia te li puoi permettere eccome. VOTO: 5 perché comunque c’è di peggio in giro.

UP: Il look che ho scelto è quello indossato da Teresa per la prima puntata di Uomini e Donne. E secondo me ha fatto benissimo a presentarsi vestita così ai suoi corteggiatori. Lo avrei scelto anche io al suo posto. L’abito nero a me piace in veramente quasi tutte le sue varianti a cominciare dal black dress per eccellenza: il tubino. È il passepartout che tutte dobbiamo avere nel nostro armadio e questo scelto dalla Cilia, con la variante del voulant sul seno che da un po di movimento e lo rende più giovanile, è veramente un’opzione elegante e sempre giusta. Mi piacciono molto anche gli orecchini pendenti, che quando hai qualcosa di semplice indosso, puoi azzardarti ad indossare negli stili più eccentrici e particolari. VOTO: 8 e mezzo, veramente carina ed elegante non perdendo semplicità e freschezza.

COMMENTI