Saremo 2015, ecco i volti noti tra le Nuove Proposte!

Chia Dicembre 8, 2014

Saremo 2015, ecco i volti noti tra le Nuove Proposte!

Come ogni anno di questi periodi inizia il toto nome relativo al prossimo Festival di Sanremo. Negli scorsi giorni vi abbiamo riportato che voci sempre più insistenti vogliono impegnate nella conduzione al fianco di Carlo Conti le due cantanti – entrambe vincitrici della manifestazione canora – Emma Marrone e Arisa (QUI il post).

Oggi, invece, vi parliamo della categoria Nuove Proposte, da sempre uno dei migliori trampolini di lancio per chi vuole sfondare nel mondo della musica, basti pensare che in questo modo hanno esordito cantanti del calibro di Laura Pausini, Anna Tatangelo e la stessa Arisa.

A partecipare al Festival nella categoria ribattezzata “giovani” saranno solo otto talenti. Due già li conosciamo, perché sono stati selezionati tra gli coloro che provenivano da Area Sanremo: Erika Mineo, in arte Amara, e Chantal Saroldi, in arte Chanty.

I nomi degli altri sei, che verranno scelti tra i 61 cantanti ammessi all’audizione dello scorso 1 dicembre, li conosceremo solo domani ma vi possiamo anticipare che tra loro ci sono diversi volti noti.

Moltissimi ragazzi, infatti, dopo aver cercato di sfondare attraverso i tanti talent canori ci riprovano con il palco più importante della musica italiana. Tra loro vi segnaliamo Violetta Zironi, terza classificata della scorsa edizione di X Factor e prediletta di Mika, Simonetta Spiri, Diana Del Bufalo e I Carboidrati, che provengono rispettivamente dalla settima, dalla decima e dalla tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, il vincitore di Italia’s Got Talent Daniel Adomako e per concludere i talenti provenienti da The Voice Manuel Foresta, Jimmy Ingrassia e Francesco Guasti.

A loro si aggiunge Tommaso Pini, terzo classificato della scorsa edizione del programma di Rai Due vinta da Suor Cristina Scuccia, che ha partecipato alle audizioni per Sanremo con il brano Passatempo. A lui un in bocca al lupo speciale anche per il suo nuovo album la cui uscita dipenderà proprio dalla sua eventuale partecipazione al Festival!

Per ascoltare il brano di Tommaso e di tutti gli altri cantanti in lizza per entrare nella categoria nuove proposte potete cliccare QUI.

E a voi chi piacerebbe trovare sul palco di Sanremo?

COMMENTI