Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico 19/01, la scelta di Jonás Berami

Chia Gennaio 19, 2015

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico 19/01, la scelta di Jonás Berami

Oggi pomeriggio si sta registrando una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Andrea Cerioli, Teresa Cilia Jonás Berami. Dal sito della trasmissione, ecco una notizia attesa da tempo:

Facebook

E dalla pagina ufficiale su Facebook di Raffaella Mennoia, redattrice del programma:

Facebook

Alle 18.10 dalla fanpage ufficiale del tronista su Facebook il sospirato annuncio:

Facebook

Questa la prima foto della coppia:

Jonas Berami e Rama Lila Giustini

Da Mariadefilippi.mediaset.it le anticipazioni:

Oggi, lunedì 19 gennaio, si sono registrate le nuove puntate del Trono Classico. Entrano nell’ordine Andrea, Teresa, Jonas, Jack e … LoredanaBertè/Tina che esegue “Mare d’inverno”, alla fine dell’esecuzione Maria invita l’opinionista a godersi Jonas perché lui oggi farà la sua scelta. Tina esprime parole bellissime, è stato un tronista esemplare e per lei un onore averlo accanto, poi non trattiene le lacrime per la commozione e Jonas l’abbraccia con affetto.

Intanto che lei si riprende, entrano i corteggiatori e le corteggiatrici di Andrea, quindi Maria parte da Teresa e da dove erano rimasti, un contributo ripercorre l’inquietudine della tronista e la sua voglia di andarsene con relativo chiarimento con Fabio e Salvatore (anticipazioni 13/1/15). Teresa e Fabio si incontrano all’aperto, sotto alberi spogli, e qui lui le “presta” una collanina che gli ha regalato la nonna, se lo sceglierà sarà sua, altrimenti la rivorrà, si abbracciano ma non ci sono baci, vuole lasciarla libera di decidere quando e come farlo… le dice di non essere innamorato ma di “sentire” di volerla conoscere fuori, solo allora si saprà se sono adatti uno all’altro, non ci saranno baci ma gli abbracci non mancano e sono avvolgenti. Gianni ribadisce di non essere convinto da Fabio, Tina come sempre lo sostiene anche Jack pensa che il gesto della catenina non si fa con chiunque…

Salvatore inaspettatamente critica il “non-bacio” di Fabio e Tina non può sentire queste parole dette da uno che non l’ha mai voluta baciare ed esce dallo studio, poi però rientra, fra Tina e Salvatore scoppia la solita lite, anche a causa di un orsacchiotto che lei ha regalato al corteggiatore. Parte l’esterna di Salvatore… ma si ferma subito per un nuovo round fra i due, quando riprende vediamo Salvatore raggiungere Teresa in albergo per regalarle due biglietti per Venezia, ora, subito… e nella città lagunare i due sono affettuosi e contenti poi Salvatore, su richiesta della tronista, ammette di volerle bene ed è proprio a Venezia che arriva il loro primo bacio così tanto atteso che lei gli salta al collo e vuole festeggiare!

Lo studio è in tripudio e Gianni applaude in piedi, ripreso da Maria. Fabio replica che se lo aspettava ma non è disposto a rimanere per vedere la sua storia con il rivale e dice – o scegli o me ne vado – lei si altera e gli chiede cosa avrebbe dovuto fare Salvatore quando vedeva i loro baci poi dichiara che sceglierà la prossima volta. Gianni non condivide l’atteggiamento di Fabio, Salvatore gli fa notare che se uno è geloso lo deve essere sempre e se nella prossima esterna lei dovesse baciare di nuovo Fabio, lui le direbbe di no e questo basta ad innescare il nuovo botta e risposta con Tina. Teresa è turbata, Maria se ne accorge e gliene chiede la ragione, lei a stento dice che non ha apprezzato certe risposte, soprattutto quella di Salvatore. Jack conforta Teresa raccomandandole di scegliere quando se la sentirà lei, senza ascoltare nessuno, se loro ci tengono rimarranno!

Un contributo riassume anche le vicende alternanti di Andrea con Sharon e Valentina, tornate la volta scorsa in studio, si comincia dall’esterna con Sharon, un lago sullo sfondo, l’ha portata lì perché sono i suoi ricordi più belli con lei, lui la trova meno motivata e lei replica che difende le sue emozioni ma poi le tenerezze vincono sulle chiacchiere e si separano serenamente; prima di commentare la sua, Sharon chiede di vedere quella con la rivale perché ha un presentimento, le è arrivata una voce…

Andrea vola a Belpasso e sorprende Valentina a casa sua, conosce anche la sua mamma che lo definisce “un toccasana” perché è riuscito a far tornare il sorriso alla figlia che non attraversava un bel periodo, e dopo qualche parola ecco anche il loro bacio! Sharon lo definisce incoerente e insicuro e gli intima di scegliere Valentina perché a suo tempo disse che quando l’avesse baciata l’avrebbe scelta! Poi in preda alla rabbia lancia un braccialetto che colpisce Teresa… Jack pensa che il comportamento di Andrea sia un po’ ambiguo, Sharon esce turbata dallo studio, Andrea ribadisce il suo interesse per entrambe e ricorda le diverse volte in cui è andato a Formicola e una sola a Belpasso, Sharon è in lacrime e forse non aveva capito il fatto che le piacesse molto anche Valentina; lui reagisce severo – sapeva che ero andato a Catania perché lo sapeva tutto il web, ci sta che mi piace anche Valentina? – secondo Valentina non ha più senso continuare a uscire con tutte e due. Interviene Maria per spiegare a Sharon che lui è fatto così, un mese fa avrebbe scelto lei oggi l’altra e fra un mese magari ancora nessuna, infine Maria invita Sharon a lavarsi la faccia perché c’è la scelta di Jonàs, le ragazze non sanno nulla

Tra il pubblico ci sono due suoi amici, Alessio e Alessio, lui dopo cinque mesi è emozionatissimo ed ecco arrivare le ragazze: Selma, Giulia, Rama Lila con un orsetto, Maria spiega perché a loro era stato tolto il cellulare, ma Rama non ha letto il cartello alle spalle dei tronisti, poi con il suo solito sorriso ammette di essersi addormentata in camerino.

La prima esterna è con Selma, sotto le coperte e i piumoni a ridosso dell’acquedotto romano, lei si dice gelosa ma contenta di averlo colpito, pensa che lui Rama Lila finirebbe dopo pochi giorni perché non le sembra disposta a cambiare la sua vita, spera che ci sia ancora tempo per lei.

L’incontro con Giulia avviene in un maneggio e lui, proprio come un principe cavalca un destriero, ci prova anche lei ma poi i due si rifugiano vicino alle stalle per chiacchierare un po’, Giulia ribadisce di stare bene con lui ma in studio si scoraggia, Jonàs chiede di spegnere le telecamere e Giulia ammette che lui stava da un’altra parte con la testa, quindi oggi si chiama fuori…

Jonàs organizza un’esterna per Rama Lila: un rigoglioso parco, colazione per due ma lui non si vede, lei aspetta… aspetta…aspetta, lei cammina, si siede su una panchina e infine stanca e arrabbiata si allontana ma telefona alla redazione e non nasconde la sua tristezza e il suo dispiacere per questa delusione… Nel pomeriggio Jonàs organizza una seconda esterna in un centro estetico, lei si sdraia sul lettino ma sente che anche questa volta possa essere uno scherzo, le arriva un biglietto – non posso venire perché ho lezione di poledance – lei sorride e sembra capire, ma l’attesa non finisce e si sfoga con la voce rotta dal pianto -l’hanno capito tutti cosa provo, non voglio una persona che per le sue insicurezze mi fa star male – E poi arriva la terza esterna: in albergo lei riceve una scatolone con un abito e un invito a cena ma… anche lì aspetta invano, criticando il tronista per avere sprecato una giornata con lei… poco dopo arriva un altro biglietto – non posso presentarmi perché parto con alcuni amici per Parigi – lei prima sorride ma poi confessa di rimanerci male ancora le lacrime le rigano il viso… – voglio stare con lui – E siamo arrivati al dunque: Maria invita le ragazze a uscire e fa mettere due sedute per la mamma di Jonàs e il suo miglior amico, ma c’è anche l’attore che ne “Il segreto” recita la parte di suo fratello, si tratta di Pablo Espinosa, i due si abbracciano con vigore e gioia, poi il tronista spiega che abitualmente Tina non è veste proprio così, lui è emozionatissimo e non lo nasconde. La prima a essere chiamata e a non essere scelta è Selma, se fosse arrivata prima… Poi chiede di fare entrare Giulia ma non riesce a trattenere una invocazione – Maria… Maria… che mi hai fatto fare… – ma nemmeno lei e la sua dama di cuori. E, sempre se non si è addormentata, come dice Maria bisogna fare entrare Rama Lila, prima però Jonàs vuole ringraziare tutti coloro che gli hanno fatto compagnia e in questi cinque mesi che gli sono sembrati cinque anni, comunque andrà è stata un’esperienza meravigliosa e indimenticabile, l’abbraccio con Tina è struggente, e Maria osserva che è il solo che, in dieci anni, l’ha fatta piangere! E poi arriva lei… sorridente gli chiede se va tutto bene e perché le ha fatto quegli scherzi… lui risponde che voleva farle capire come ci si sente e ride, poi lui diventa serio e riconosce di avere fatto fatica a capirla e non la capirà mai però… però… il cuore gli ha sempre detto che è lei, e lei dice – ovvio che è SI! Un bacio lunghissimo sotto tutti quei petali rossi!

COMMENTI