Elisa De Panicis a IsaeChia.it: ‘Sarò una dei naufraghi di “Supervivientes”, ma sono così brava a soggiogare gli uomini che potrei essere perfetta anche come tronista!’

Chia Aprile 6, 2015

Elisa De Panicis a IsaeChia.it: ‘Sarò una dei naufraghi di “Supervivientes”, ma sono così brava a soggiogare gli uomini che potrei essere perfetta anche come tronista!’

Inizierà a breve su TeleCinco l’edizione 2015 di Supervivientes, versione spagnola de L’Isola dei Famosi, e nel cast che in questi giorni viene svelato pian piano sul sito della trasmissione è comparsa una nostra vecchia conoscenza: lei è Elisa De Panicis, biondissima ex corteggiatrice di Alessio Lo Passo nella stagione 2011/2012 di Uomini e Donne.

Questa è la sua clip di presentazione nel reality:

Video - Elisa De Panicis
(clicca sull’immagine per vedere la clip)

Pronta e carica per questa nuova avventura, ecco cosa Elisa ha raccontato in esclusiva per IsaeChia.it..

Ciao Elisa, ti abbiamo conosciuta diversi anni fa a Uomini e Donne come corteggiatrice dell’allora tronista Alessio Lo Passo: cosa ci racconti di quell’esperienza? E’ stata un’esperienza molto significativa nel mio percorso di vita. Se sono la persona che sono diventata è grazie a tutto ciò che ho vissuto, esperienze positive e negative che siano. Ridere o piangere non importa, non cambierei proprio nulla del mio passato, e non rimpiango nulla. Recentemente sono dovuta andare a ripescare gli episodi di Uomini e Donne per mandarli a TeleCinco, e non potevo smettere di ridere, perché sono passati quattro anni da allora ed ero davvero giovane, bizzarra ed anche un po’ ridicola, però va bene, a quell’età è giusto farlo. Comunque si sa, Milano è piccola e Alessio l’ho poi rivisto in diversi momenti della mia vita: è sempre stato lui ad avvicinarsi, salutarmi.. è totalmente un’altra persona tolto da quella poltroncina rossa! Credo sia diventato una persona più profonda e meno superficiale, sta di fatto che ogni tanto in amicizia ci si scrive e giusto ieri gli ho inviato un messaggio ricordandogli i momenti trascorsi nella trasmissione di Maria De Filippi e dicendogli che riguardando le puntate, se avessi avuto la testa di adesso sarebbero andate diversamente le cose. Lui mi ha risposto dicendo che si sente maturato rispetto a prima. Alessio è sicuramente un bel ragazzo, ma non credo che in quel momento fosse la persona giusta per me, ci voleva qualcuno che davvero prendesse possesso della mia mente e del mio cuore, facendomi innamorare a tal punto da aiutarmi a crescere e a capire. Sono cinque anni che sono ufficialmente single, ovviamente storielle le ho avute ma nulla di profondo né tanto meno delle convivenze. Anche se, proprio 2 giorni prima del casting in Spagna, ho incontrato una persona… E adesso che devo partire non so come fare!

Infatti a breve sarai protagonista di una nuova avventura nella versione spagnola de L’Isola dei Famosi! Sì, sarò una concorrente del reality Supervivientes che tra l’altro si svolge sempre in Honduras! Sono l’unica partecipante italiana e spero di portare in alto la nostra bandiera e le nostre qualità, anche se non potrò dilettarmi a cucinare visto che faremo la fame, ma sono sicura che avrò il mio exploit in qualcos’altro! Tutto è iniziato qualche tempo fa, ero a Madrid per tre giorni e la mia manager mi ha portata negli studi di TeleCinco, ho fatto un semplice casting e sono piaciuta molto: a volte serve solo un po’ di fortuna e basta! Ora non vedo l’ora di partire per l’Honduras perché ne vedremo delle belle: nel cast ci sarà un attore porno, Nacho Vidal, tanti tronisti della versione spagnola di Uomini e Donne, Mister Universo che fra l’altro fa il militare… Mmmh, sono proprio curiosa di conoscere tutti i partecipanti ed iniziare quest’avventura! La Spagna è paese che fin da piccola mi ha affascinato, anche se non l’ho frequentata molto, ma c’è qualche cosa in più che mi lega a questa terra: mi sento amata, la gente è molto amichevole e molto simile a quella italiana, e mi ha sempre accolto a braccia aperte. Parlo bene lo spagnolo, ed ho voglia di mettere radici lì per un po’. La voglia di ricominciare, di mettermi alla prova, di dire “Fermati un attimo e lotta per quello che vuoi“, è stato quello credo che mi ha spinto a tentare fino all’ultimo. Con il tempo ho capito che essere un personaggio costruito sì ti porta fino avanti, ma è più importante essere amata per ciò che si è realmente, con tutti i pro ed  i contro. Supervivientes credo che sia uno dei pochi reality che tiri fuori il tuo vero carattere, e poi dai, a me basta poco per essere felice: mare, sole e amici… sono sicura che sarà qualcosa di emozionante e fantastico, vada come vada ce la metterò tutta, perché adoro mettere passione in tutto ciò che faccio, anche nel pescare e rompere una noce di cocco!

L’hai guardata la decima edizione della nostra Isola dei Famosi, terminata solo poche settimane fa? Sì, e vorrei fare i complimenti  a tutto il cast, mi è molto piaciuta quest’anno! Puntavo molto su Fanny Neguesha: le riconosco un carattere solare, peccato per la lingua che secondo me le ha reso difficile interagire con gli altri ed entrare nel gruppo. Cristina Buccino ha giocato nel miglior dei modi, è stata brava e soprattutto non si è scoraggiata nemmeno quando ha avuto problemi estetici dati dai mosquitos e dallo stress. Ovviamente tifavo per le Donatella: io in Spagna sarò l’unica non famosa, quindi cercherò di prenderle come esempio, anche se io di mio sono già così, molto agguerrita e iperattiva. Il migliore nell’edizione italiana sicuramente è stato Brice Martinet: dopo Survivor, che è un reality francese simile all’Isola però molto più estremo, per lui l’Isola era una passeggiata. La peggiore, se proprio devo sceglierne una, è stata Charlotte Caniggia, che non essendo nota doveva mostrare altri lati di sé…

Qualche tempo fa hai partecipato anche a ‘Dire Fare Baciare Italia‘, ed in quell’occasione ti era stato completamente stravolto il look: eri soddisfatta della ‘nuova Elisa‘ o, non riconoscendoti in quella versione sei tornata subito a quella originale? ‘Dire Fare Baciare Italia‘ è stata un’esperienza divertente,questo format è molto noto in America, Inghilterra, etc.. e noi italiani per avvicinarci allo standard dobbiamo un po’ amplificare il nostro essere! Detto ciò, in veste acqua e sapone, da ragazza semplice, con le ballerine e sopratutto mora.. no, non mi ci vedevo proprio! Però chissà, magari…

Torneresti mai a Uomini e Donne come corteggiatrice? E come tronista? Se guardate un po’ la televisione spagnola, beh, inizierete a sbalordirvi: in tutti i programmi ci sono mille sosia di Tina Cipollari in versione iper vendicativa (anzi, lei in confronto è un angelo), tutti criticano tutto, i discorsi sono molto animati… adoro tutto ciò, perché io sono di origine partenopea quindi le “sceneggiate” per noi sono abituali! Detto questo, tornare a Uomini e Donne non mi dispiacerebbe, ma non saprei in che ruolo: corteggiatrice non mi si addice, non riesco a stare in una posizione più bassa rispetto all’uomo, è l’uomo che deve lottare per me, non io per lui! Come tronista scatenerei di tutto e di più, ormai sono diventata molto perspicace mentalmente nel soggiogare gli uomini, sicuramente mi divertirei e chissà, magari trovo anche qualcuno per cui valga la pena accasarsi.. Ma se Tina si stancasse di fare l’opinionista e mi lasciasse il suo ruolo, sarebbe l’ideale: mi ci vedo un po’ in lei, abiti eleganti, carattere, grinta .. A parte gli scherzi, è un programma che va avanti da anni ed ha sempre un buon numero di telespettatori, tutte le persone che ci lavorano ci mettono il cuore, quindi non mi dispiacerebbe tornarci. Maria De Filippi purtroppo non sono riuscita a conoscerla, ma la stimo tantissimo: penso sia una delle persone più  empatiche che io conosca!

Un abbraccio a Isa e Chia e a tutti i loro lettori.. incrociate le dita per me! Elisa

COMMENTI