‘Temptation Island 2’ volge al termine: le reazioni dei protagonisti dopo l’ultima puntata

Chia Luglio 29, 2015

‘Temptation Island 2’ volge al termine: le reazioni dei protagonisti dopo l’ultima puntata

Non sono trascorse nemmeno 24 ore dalla fine di Temptation Island, la cui ultima puntata è andata in onda ieri sera su Canale 5. Filippo Bisciglia ha spento la fiamma dell’ultimo falò, di fronte al quale si sono consumati i confronti delle coppie in gioco, e le reazioni degli spettatori non si sono fatte attendere: c’è chi è rimasto deluso da alcuni epiloghi, chi sorpreso, chi si è emozionato e chi non ha compreso certi atteggiamenti, piuttosto che altri.

Non si sono fatte attendere, però, nemmeno i commenti degli stessi protagonisti del programma che, dopo settimane di obbligato silenzio, hanno finalmente avuto la possibilità di esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni.

Il primo a comparire sui social è stato Gianmarco Valenza, tra i primi ad abbandonare il programma dopo la rottura con la sua – ormai ex – fidanzata Aurora Betti, che ha espresso la sua gioia per le felici sorti dei compagni d’avventura:

Instagram

Instagram

È stato poi il turno di Dario Loda e Claudia Merli che hanno condiviso sui loro profili Instagram la stessa foto e lo stesso messaggio d’amore, costituito da quelle semplici, importanti parole ripetute dai due alla fine dell’ultimo falò, tra un bacio e un abbraccio commosso:

Instagram

Instagram

Dario Loda e Claudia Merli

Amedeo Andreozzi, invece, si è affidato a Facebook, condividendo sulla bacheca della sua pagina ufficiale un video con Alessia Messina, nel quale i due salutano da Capri i loro tantissimi fan. Il video è accompagnato da un messaggio in cui l’Andreozzi chiarisce ogni presunto dubbio: “Un percorso fatto tra alti e bassi, incomprensioni, ma l’amore non é stato mai messo realmente in dubbio… Questo percorso mi é servito tanto per capire cosa realmente voglio.. E quello che voglio é ed é sempre stato lei: Alessia“.

Facebook
Clicca sull’immagine per vedere il video

Dal suo canto la bella Messina ha puntato sull’ironia, pubblicando una foto con il fidanzato messo a tappeto… proprio da lei! La bella sicialiana ha poi ringraziato i suoi sostenitori: “GRAZIE DI CUORE a tutti coloro che mi hanno seguito, sostenuto, consigliato e anche criticato perché se le critiche son costruttive aiutano a migliorarci! – ha scritto la ragazza – La scelta di questa foto per dirvi che ancora per un po’ gli farò pagare quei piccoli errori commessi sull’isola!“.

Facebook

Facebook

La coppia che ha tenuto incollati i telespettatori al piccolo schermo fino all’ultimo minuto della puntata, però, è quella costituita da Emanuele D’Avanzo e Alessandra De Angelis, che sembravano destinati a separarsi, ma che hanno lasciato insieme la trasmissione, scegliendo di continuare a vivere insieme la loro vita. E, a giudicare dalla foto che entrambi hanno condiviso e dalle dediche che vi sono allegate, non ci sono stati pentimenti…

Emanuele D'Avanzo e Alessandra De Angelis

Instagram

Il perdono nobilita l’anima – scrive Alessandraed io sono felice di averlo fatto…“.

Instagram

E se Fabiola Cimminella e Marta Krevsun, due delle tentatrici che si sono maggiormente avvicinate ai fidanzati Emanuele e Mauro, hanno scelto di non esprimersi sui social, è risultato ambiguo il commento di Chiara Napoli, la single che ha ‘tentato‘ il bell’Amedeo

Instagram

Chiara Napoli

Assolutamente innocuo e impregnato di amicizia, invece, il messaggio di Marco Adamo per Claudia Merli e Dario Loda, la vittima dello scherzo di cui si è reso complice il bel tentatore.

Facebook

A non rilasciare alcuna dichiarazione sono stati anche Mauro Donà e Isabella Falasconi, la cui decisione ha sorpreso (quasi) tutto il pubblico di TI, ma perdonare potrebbe essere stata la scelta giusta per la Falasconi… Almeno questo sembra essere, a giudicare dal post Instagram indirizzato alle coppie, il consiglio di Sonia Carbone, protagonista della scorsa edizione del programma, che ha deciso di perdonare, una volta tornati alla vita di tutti i giorni, il fidanzato Gabriele Caiazzo, al cui atteggiamento con la tentatrice Laura Forgia è stato spesso accostato quello tenuto da Mauro con la single Marta.

Instagram

Instagram

E voi avete seguito quest’ultima puntata? Quale coppia vi ha intrigato di più? E quale avete preferito?

COMMENTI