‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Settembre 14, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

E niente, c’è che le vacanze sono ufficialmente finite, e la nostra vagonata di trash pomeridiano è tornata in pianta stabile a riempirci i piovosi pomeriggi autunnali… Ammettetelo, quanto vi erano mancati gli improponibili look di Gianni Sperti e le vampate de fuego di Tina Cipollari?

Volevo innanzitutto ringraziare Mary per avermi risparmiato un esordio Over, perché inizio ad avere una certa età e sono sensibile agli spaventi improvvisi… e viste le prime anticipazioni, meglio un’abbondante iniezione di camomilla endovena, per andare sul sicuro.

Oggi più che Trono classico, tuttavia, è stato uno spin off di Temptation Island, con la presenza in studio delle principali coppie della seconda edizione… E se di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo si chiacchiererà più approfonditamente domani, due parole le voglio spendere per Alessandra De Angelis ed Emanuele D’Avanzo. Lei, lo confermo e lo sottoscrivo, è un donnone esagerato: ha soltanto 22 anni, e quanto a maturità da due piste a chiunque sia passata lì dentro, a partire proprio da quelle con 50 anni di più… Vederla andare a salutare Fabiola Cimminella con la massima tranquillità e spontaneità è stato un tocco di classe che lì dentro proprio non siamo abituati a notare: grazie al cielo esistono ancora donne che se la prendono col proprio uomo e non con la terza incomoda di turno, che sarà stata magari una furbetta, certo, ma non era lei quella che doveva portare rispetto… Gran donna Alessandra, ma fatemelo dire, tanto di cappello anche ad Emanuele: a Temptation ha sbagliato eccome, ma finalmente un uomo che si assume le sue responsabilità senza rigirare la frittata o nascondersi dietro ad un dito… Non ha rinnegato nulla, non ha dato colpa ad altri: ha ammesso i suoi errori e l’ha fatto giusto in tempo… Lo sapete, io per prima probabilmente non avrei mai perdonato certe scene in mondovisione, ma da fuori tutto è più semplice… Alessandra ha voluto dargli una seconda possibilità, e secondo me è stata la scelta migliore… Mentre lui raccontava che per giorni non è uscito di casa, che si vergognava di essersi comportato in quel modo e ancora non se l’è perdonato l’ho visto di una sincerità disarmante, altro che la spavalderia di certi altri che fanno le peggio cose ma la vergogna manco sanno cosa sia… Complimenti, ragazzi, a entrambi!

E che Giovannino non abbia capito molto del loro percorso e dell’epilogo della loro avventura, beh, fa ben sperare visti i precedenti!

Riguardo i nuovi tronisti, ho un po’ di timore a dirlo viste un paio di cantonate clamorose che ci siam presi lo scorso anno, ma ci piacciono e manco poco!

Silvia Raffaele che ve lo dico a fa, ho sperato di vederla su quella poltrona rossa sin dalle anticipazioni della scelta di Fabio Colloricchio… e visto che il bell’argentino è felice più che mai accanto alla sua Nicole Mazzocato, ora è il momento del riscatto per la nostra bella calabrese… Incredibilmente gnocca nel filmato di presentazione, m’è piaciuta moltissimo nella parentesi dedicata ai suoi genitori, due pasticcini che metà basta… Unica pecca, i corteggiatori scesi oggi: ma dico io, ma li pettinano col tosaerba come Gianni Sperti? Ma che erano quelle cofane? Per non parlare del look, ce ne fosse stato qualcuno di originale…

Unico degno di nota quel Miguel… Sì, lo so che la tronista me lo silurerà a breve, come ogni maschio degno di nota lì dentro, ma quando ce ricapita un 33enne che per campare non fa il modellino muto ma il giocatore di football? Mannaggia, Silviè, cominciamo male…

Per fortuna che a consolarmi ci ha pensato il secondo tronista, Amedeo Barbato… lui e quel suo sorriso da peluches *____* A volte i miracoli accadono, e se non siamo di fronte ad uno di essi poco ci manca: un ragazzo sano, senza tatuaggi, senza bicipiti scolpiti e con un lavoro comune… Un ragazzo NORMALE. Sono commossa.

E ora mi aspetto le cubiste dalla scalinata, per la legge del contrappasso.

Video inediti: Gli ospiti speciali della prima puntataEmanuele e Alessandra, commenti a caldo dopo la puntata

Video dalla puntata: Puntata interaChi ben comincia…Silvia: la nuova tronistaI corteggiatori di SilviaTina e Miguel: che succederà?Emanuele, Alessandra e Temptation Island – Emanuele, Alessandra e Fabiola: il confronto – Amedeo: il nuovo tronistaTeresa, Salvatore e Temptation IslandTeresa e Salvatore ospiti in studio…

COMMENTI