‘Grande Fratello 14′: la seconda puntata in liveblogging

Chia Ottobre 1, 2015

‘Grande Fratello 14′: la seconda puntata in liveblogging

Tra circa un’ora, su Canale 5, la seconda puntata della quattordicesima edizione del Grande Fratello. Seguitela in liveblogging con noi!

21.33 La puntata si apre con l’inquadratura del caveau che contiene il montepremi di 250 mila euro di questa edizione del Gf, e dietro al tavolo spuntano i due nuovi concorrenti di questa edizione, Arianna Ghiglieri e Marco Angioni, marito e moglie che se riusciranno a tenere segreto il loro passato da transgender e la loro unione vinceranno 30 mila euro che verranno decurtati dal montepremi finale.

21.38 Alessia Marcuzzi saluta gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Claudio Amendola, poi manda l’rvm di presentazione di questa nuova ed emozionatissima coppia in gioco. Una volta depositate le loro fedi in una cassetta di sicurezza del caveau, i due si apprestano a fare il loro ingresso.

21.44 La conduttrice apre l’audio coi ragazzi in Casa, e dopo averli salutati li avvisa che in questa edizione verranno sottoposti a continue sfide che li metteranno alla prova. Viene mostrato a loro il caveau, e Mary Falconieri e Kevin Ishebabi vengono mandati proprio lì. Alessia fa entrare insieme a loro anche Marco e Arianna, avvisa che vivranno un po’ di tempo nella Casa e che custodiscono tre segreti: se i concorrenti non li scopriranno i due vinceranno una parte consistente del montepremi. Poi il gruppo si ricongiunge e si fanno le presentazioni di rito.

21.53 Si passa al garage, dove per tutta la settimana hanno vissuto Federica Lepanto e Alessandro Calabrese, protagonisti del primo bacio di questa edizione. Mentre Federica viene mandata in confessionale, Alessia chiede ad Alessandro cosa l’abbia colpito di lei, poi lo spedisce direttamente in Casa. Dopo un collegamento con la social room di Chiara Tortorella e una sbirciatina ad Alessandro che si trova già fuori dalla porta rossa, la pubblicità.

22.04 Alessia si collega con il confessionale dove si trovano Rebecca De Pasquale e Simone Nicastri, gli unici che sapevano della presenza di Alessandro nel garage, e permette loro di scoprire anche dell’esistenza di Federica con la quale Calabrese ha avuto un avvicinamento.

22.10 Sulla passerella Alessandro è pronto per entrare, apre la porta e fa il suo ingresso in una Casa vuota. Poco dopo viene raggiunto da Lidia Vella, la sua ex fidanzata, e i due scoprono di essere entrambi concorrenti. Un rvm mostra quello che lei ha raccontato di lui ai suoi compagni d’avventura, poi un breve stacco pubblicitario.

22.21 Mentre Lidia e Alessandro chiacchierano, fa il suo ingresso anche Federica e un filmato racconta la sua settimana in garage con l’ex di Lidia. Tra i tre i toni si accendono subito, ma la Vella precisa che se tra loro la conoscenza è già così avanti non si metterà di certo in mezzo. Pubblicità.

22.41 Tutti i ragazzi si ricongiungono e si presentano, poi Alessia racconta a chi ancora tra loro non lo sapeva che Federica era stata scartata da Giovanni Angiolini che nella puntata di giovedì scorso le aveva preferito Verdiana Fanzone.

22.50 Una clip racconta a tutti gli inquilini la missione che il Gf aveva affidato a Rebecca e Simone, poi finalmente i due escono dal confessionale e raggiungono gli altri. Pubblicità.

23.01 Un rvm racconta il rapporto particolare che sta nascendo tra Mary e Giovanni, poi Alessia introduce le nuovissime nomination: ogni coppia potrà nominare altre due coppie, a quella meno gradita prenderà due voti e l’altra un voto.

23.13 Le prime ad inaugurare le nomination sono Rossella Intellicato e Barbara Donadio: a Kevin e Mary danno due voti, un voto per Simone e Rebecca. Pubblicità.

23.21 Giovanni e Verdiana assegnano due voti a Peppe e Luigi Tuccillo, e un voto a Domenico Manfredi e Igor Di Giovanni, poi Alessia in studio spiega che all’interno delle coppie più votate saranno gli stessi nominati a decidere chi mandare al televoto.

23.25 Nel caveau c’è Valentina, una nuova concorrente, e una clip la presenta agli altri inquilini. La conduttrice poi comunica che saranno le ragazze della Casa a decidere a chi affiancarla tra le uniche due coppie senza ‘quote rosa’: per quattro a tre i prescelti sono Domenico e Igor.

23.39 Si torna alle nomination, tocca ai fratelli Tuccillo che assegnano due voti a Giovanni e Verdiana e un voto a Mary e Kevin. Le gemelle Vella scelgono a loro volta Mary e Kevin per i due voti, e Giovanni e Verdiana per l’altro voto.

23.49 Una clip ci racconta qualcosina in più dei Tuccillo, Peppe in particolare, che combatte tutti i giorni col suo disagio uditivo ma lo fa con il sorriso, poi la pubblicità.

23.57 Simone e Rebecca in confessionale optano innanzitutto per i Tuccillo, poi anche per Igor Manfredi. Mary e Kevin assegnano due voti a Luigi e Peppe e un voto a Igor e Manfredi, poi la ragazza rimasta sola in confessionale affronta il delicato tema della mancanza del suo papà.

00.09 Ultima nomination per Igor e Manfredi che decidono di dare due voti a Giovanni e Verdiana ed un solo voto a Mary e Kevin. Prima della pubblicità, la Marcuzzi chiede le prime impressioni a Marco ed Arianna, che ritengono i più ‘pericolosi’ per i loro segreti Peppe e Simone.

00.23 Alessia si collega con il caveau dove annuncia ai ragazzi che le due coppie nominati sono Mary e Kevin e i fratelli Tuccillo. Mentre i ragazzi che si sono salvati tornano in Casa, Mary e Kevin dal caveau scelgono che il loro nominato è il secondo, mentre i fratelli Tuccillo scelgono Peppe. La conduttrice lo comunica a tutti i concorrenti, poi apre ufficialmente il televoto settimanale tra i due. Pubblicità.

00.45 I due opinionisti danno qualche consiglio ad Alessandro nel confessionale, ed Alessia facendo gli auguri di buon compleanno a Rossella e Paolo Bassetti chiude la seconda puntata del reality. A settimana prossima!

COMMENTI