‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Ottobre 13, 2015

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Purtroppo Amedeo Barbato alla fine di questo suo appassionante trono a Uomini e Donne sceglierà Sophia Galazzo, lei risponderà di ‘sì’ e la loro sarà una storia solida e duratura.

Dico purtroppo perché fosse per me leverei subito lui dal trono e ci metterei lei di diritto, soprattutto dopo la puntata di oggi in cui c’è stato un susseguirsi di epic win d’antologia, ma -ahimè- questo è il destino di chiunque faccia un’esterna in quella camera, la famosa suite 406, la stessa dalla quale son passati qualche mese fa Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, l’anno scorso Marco Fantini e Beatrice Valli ma ancor prima Aldo Palmeri e Alessia Cammarota con quel ‘non bacio‘ che ancora se ci penso fa venire la pelle d’oca. Quel divanetto bianco porta fin troppo bene, mortacci sua.

Che un tronista possa provare interesse per più persone allo stesso tempo ci sta, ci mancherebbe, altrimenti una trasmissione del genere non avrebbe motivo di esistere, ma è sotto l’occhio di tutti che Amedeo sembri un bambino in un negozio di caramelle là dentro. Uno sBarbatello in preda agli ormoni che ad una corteggiatrice dice che per lui è più importante l’attrazione mentale che quella fisica e all’altra l’esatto opposto, che sberluccica tutto quando sta a meno di due metri da una qualsiasi ragazza, che ritiene che tutte siano ‘la donna giusta per lui‘ e che non lesina limoni appena gli si presenta l’occasione, che quando mai gli ricapita tutto quel ben di dio.

La cosa più divertente, alla fine, è vederlo arrancare per giustificare ogni suo comportamento, scaricando la colpa sulle corteggiatrici. Quando lo sento pararsi dietro a quel ‘Vedi, è proprio questo il carattere che stavo cercando di tirarti fuori!‘ cappotto sul divano dalle risate… è geniale, ragazzi, è geniale! O è lui che le stava mettendo con arguzia alla prova, o sono loro che sono immature e infantili… come casca, casca bene insomma!

O almeno ci prova, visto che le sue contraddizioni palesi e le sue mirabolanti paraculate non passano di certo inosservate a gente dotata di un minimo di sale in zucca, come Sophia che sinceramente sto rivalutando tantissimo: se all’inizio mi era sembrata una furbetta che si butta sulla strada più facile, vista l’iniziale preferenza espressa per Gianmarco Valenza, in queste ultime due puntate sta cacciando fuori un carattere che magari ce lo avessero tutte le diGioDDenni (portate pazienza, ancora mi devo abituare a quel lieve aGGenDo…), magari!

La Galazzo si è mangiata prima il tronista facendogli notare che a prescindere dai ruoli che rivestono in trasmissione tocca ad entrambi conquistare l’altro, e poi pure quella cima di Martina Brillo che -nonostante la credibile performance dell’esterna- in studio ha sbagliato riga del copione e s’è fatta scappare nei confronti della siciliana un ‘Resta in studio e affrontale le cose‘ che detto da una che è fuggita come Cenerentola dal ballo solo qualche giorno prima è stato esilarante.

Amedeo l’unica cosa che si è mangiato è un dizionario di italiano, visti i termini ad minchiam che spara giusto per darsi un tono, come i bambini quando sentono i paroloni dai genitori e ripetono a pappagallo, pur non conoscendone il significato.

Sul finale di puntata mi sono quasi commossa quando finalmente -sotto i quintali di nonsense a cui abbiamo assistito finora- ho intravisto la stessa Silvia Raffaele che tanto mi era piaciuta l’anno scorso. Che Maurizio Falco fosse solo lo strumento per provocare qualche reazione in Rafael Valle s’era capito da mo (e lei avrebbe potuto giocarci un po’ di più, a sto punto, perché passare dal ‘Sei l’unico con cui mi vedo fuori da qua‘ a ‘Vacci da solo fuori da qua‘ in mezza puntata è troppo sgamo), ma come se l’è asfaltato mentre lui arrancava al pensiero di perdersi la seggiolina m’ha ricordato i tempi d’oro. Ora servirebbe solo un bis con Gennaro Farella, e poi mi ricorderei esattamente perché l’amavo, giuro.

Video dalla puntata: Puntata intera“Arisa” cade! – Esterna di Amedeo e SophiaEsterna di Amedeo e RossanaGianmarco “catechizza” Amedeo – Esterna di Amedeo e MartinaSophia e Martina: volano macigni verbali – Esterna di Amedeo e MelissaLitigata di coppia? – Esterna di Silvia e MaurizioUna movimentata eliminazione

COMMENTI