‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Chia Febbraio 12, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata di oggi del Trono classico

Vedete che succede a prendersi un giorno di pausa per andare alle terme a disintossicarsi un po’ dal trash quotidiano? Che una torna e si ritrova Ludovica Valli reginetta solitaria del Trono classico. Bon sci bon sci bo bo bon.

Quella di Rossella Intellicato è stata una delle scelte migliori che abbiamo mai visto prendere nello studio di Uomini e Donne, anche se al posto della cascata di petali rossi a suggellarla c’è stata una pioggia di insulti. La torinese ha visto che nel suo percorso le liti sterili stavano prendendo decisamente il sopravvento sulla conoscenza di una manciata di ragazzi manco troppo interessati a lei, e ha preferito tornare da dove è venuta, senza sprecare ulteriore tempo (altro che patrimonio di famiglia, è il tempo la ricchezza più grande che abbiamo, e ce ne dimentichiamo fin troppo spesso…) appresso ad una situazione che non lo meritava. E lei sarebbe quella debole? Ma questa c’ha più attributi di una squadra di rugby, ragazzi, altroché!

In un Italia fin troppo popolata da persone che pur di arrivare sul trono farebbero carte false, una che sul trono ci è seduta ma non si fa problemi ad abbandonarlo quando il gioco non vale più la candela merita tutta la mia stima, punto. Ed ora sono proprio curiosa di vedere cosa combinerà la piccola Ludo senza la rivale accanto…

Che Fabio Ferrara abbia in pugno la tronista ci è chiaro da un po’, come è altrettanto palese la capacità del corteggiatore di divincolarsi da qualsiasi situazione scomoda con grande abilità… Ha sempre la parola pronta, lui, come qualunque furbetto abituato a rigirare le frittate finché non gli escono perfette, e oggi lo abbiamo visto nel confronto con Filippo Fantini dove -nonostante il campano si trovasse nella posizione più delicata- è riuscito a buttar lì due o tre frecciatine da maestro…

Il suo discorso, alla fine, non fa una piega: aveva una certa curiosità nei confronti di Rossella, tanto che ci è uscito quattro volte in esterna arrivando anche a dire frasi forti riguardo la sua conoscenza con Ludovica, ed è persino andato a Torino dopo che lei aveva annunciato di voler abbandonare il trono, lei in quell’occasione gli ha chiesto di continuare la loro frequentazione al di fuori del programma e lui ha rifiutato. ‘Perché a Torino non ci stanno le telecamere‘, ho pensato io, ‘Perché accettare, anche se non voleva dire sposarsi in quel momento, significava chiudere comunque definitivamente il capitolo Valli, e per questo non sono ancora pronto‘, ha replicato lui. Possiamo fargli tutte le obiezioni che vogliamo e continuare a reputarlo un furbetto, ma obiettivamente è una spiegazione che ci sta tutta, e se è studiata è studiata proprio bene, c’è poco da fa.

Tra tutti i corteggiatori di Ludovica il mio preferito continua ad essere Filippo che, nonostante la bionditudine che non gioca a suo favore, ha argomentazioni, dialettica e coerenza. Anche oggi, quando -dopo che Mary ha informato il popolo della decisione di Rossella di non mandare in onda più nulla che la riguardasse- lui ha espresso comunque la curiosità di sentire cosa si erano detti lei e Fabio, mi sono quasi commossa di fronte a tanta logicità di pensiero, di solito così rara lì dentro.

Peccato che soppiantare il Ferrara nel cuore della sua prima fan sia più difficile che portare me a fare la maratona di New York. Anche se forse forse quel nuovo arrivato tutto ricoperto di tatuaggi -che la Valli aveva visto passeggiare a Formentera e aveva fermato al grido di ‘Ehi, biondino, dove vai?‘- qualche possibilità di riuscire nel miracolo ce la potrebbe avere…

A condire la puntata di oggi due coppie, due coppie nate grazie a Uomini e Donne, due coppie che stanno insieme da anni, due coppie ad un passo dal matrimonio, due coppie che hanno dovuto rimandarlo per un grave lutto che le ha colpite. Due coppie apparentemente molto simili, quindi, ma che mai potrebbero essere più diverse.

A me Tara Gabrieletto e Cristian Gallella tutto sommato piacevano molto (o meglio, era stato grazie a lei se avevo rivalutato lui dopo un paio di precedenti esperienze uominiedonniane che non mi avevano fatta impazzire), anche quell’enfatico epilogo della loro esperienza a Temptation Island l’avevo apprezzato, perché nonostante fosse molto televisivo andava a sottolineare quello che era un sentimento apparentemente forte. Però la D’Urso no, quella non me la dovevano fare. E non per Barbarella in sé, eh, ma perché a me le tarantelle proprio non piacciono, e piace ancor meno vedere strumentalizzata una relazione per un po’ di visibilità in più. Io che Tara abbia sofferto negli ultimi mesi ci credo, che il Gallella fosse esaurito dalla sua eccessiva gelosia anche, e so bene che alla base di programmi come Pomeriggio cinque ci sono dei contratti che una volta stipulati ti portano certi obblighi. Avrei capito un’ospitata, due… alla ventordicesima, devo essere sincera, mi sono scesi un bel po’.

Ora non ci resta che ritrovarceli dove le malelingue sostengono abbiano sempre voluto arrivare, a L’Isola dei Famosi, lui in collegamento da una spiaggia assolata e lei nervosa in studio. Mary, che oggi aveva mangiato pane e sincerità, le ha consigliato o l’espatrio o l’analisi. Io sono convinta che -se poco poco gli ascolti non saranno soddisfacenti- tempo zero e gli autori butteranno anche lei giù dall’elicottero, insieme a due o tre biondone siliconate, e vedete come lo share schizzerà in alto insieme ai gioielli di famiglia del Gallella

E i fan dei Tarati o come diavolo si chiamano porteranno pazienza, ma di fronte ad Elga Enardu e Diego Daddi gli altri proprio scomparivano. Sette anni di storia vissuti nella più totale discrezione, una complicità invidiabile, degli occhi che ancora brillano quando raccontano l’amore che vivono ogni giorno… Ecco, loro si che sono belli belli in modo assurdo.

Video inediti: Elga e DiegoCristian e Tara

Video dalla puntata: Puntata interaLa “scelta” di Rossella – L’affaire Rossella – La “scelta” di Ludovica – Elga e Diego Story – Cristian e Tara Story – Esterna di Ludovica e FilippoEsterna di Ludovica e LorenzoPunzecchiature – Esterna di Ludovica e Manuel

COMMENTI