Matteo Cambi prima di approdare a ‘L’Isola Dei Famosi 11’: “Odio il vecchio me, mi fa schifo!”

Franci Marzo 9, 2016

Matteo Cambi prima di approdare a ‘L’Isola Dei Famosi 11’: “Odio il vecchio me, mi fa schifo!”

A 22 anni è diventato il patron del marchio Guru, a 25 anni era milionario e a 31 è finito in carcere, l’oggi 38enne Matteo Cambi, che da stasera vedremo tra i naufraghi de L’Isola Dei Famosi 11 su Canale 5. Alle pagine del settimanale Nuovo Tv è stato proprio il modenese a raccontare che non teme per nulla la fame in Honduras:

Io sono stato in galera, in comunità, ai domiciliari. Sono stato un tossicodipendente. Ho patito tutto quello che c’è da patire. L’Isola non può essere peggio di tutto questo.

Ma una cosa che gli fa paura, in effetti, c’è:

La lontananza dai miei affetti. Le privazioni oggi per me sono un lusso con il quale convivo bene.

Al Cambi è stato, poi, chiesto se si sente pronto a un nuovo ‘tracollo’, qualora al pubblico di Canale 5 non dovesse piacere e la sua risposta è stata piuttosto decisa:

Non ci saranno altri tracolli, perché ho già toccato il fondo. Ho perso tutto ciò che avevo. Nella procedura fallimentare ho inserito anche i miei immobili, per non lasciare persone senza lavoro. La cocaina poteva uccidermi.

Matteo ha raccontato la sua vita nel libro Margherita di Spine, edito da Mondadori e uscito poco giorni fa:

E’ un confessionale. La storia di un imprenditore che ha avuto un’idea ed è arrivato a fatturare cento milioni di euro. Vorrei che il lettore pensasse: “Se vuoi, puoi, ma fai attenzione altrimenti finisci come Cambi”.

Quel periodo, però, ha il merito di aver solidificato la fede dell’ex imprenditore:

Mi ha avvicinato a Dio. Il Matteo ‘spendi e spandi’ della Guru è morto. Lo odio. Il vecchio Cambi mi fa schifo. Dopo la morte di mio padre c’è solo un momento che cancellerei dalla mia vita: l’arresto di mia madre sotto i miei occhi. Lei che piange sul divano, io drogato che non capivo nulla.

Ma oggi il modenese si sente ancora più debole di allora, anche se sa di poter contare su sua moglie Stefania e sulla sua famiglia, che gli è stata vicina anche in quel periodo buio:

Da quando ho perso i soldi, quelli dello spettacolo mi hanno abbandonato tutti.

Quali sono i progetti futuri di Matteo?

Portare a casa uno stipendio per la mia famiglia.

Che ne pensate delle sue parole?

COMMENTI