Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico 12/04, la scelta di Ludovica Valli

Chia Aprile 12, 2016

Anticipazioni ‘Uomini e Donne’: Trono classico 12/04, la scelta di Ludovica Valli

Oggi si è registrata una nuova puntata del Trono classico di Uomini e Donne con Ludovica Valli, Oscar Branzani e Andrea Damante.

Trono classico

Ludovica Valli ha fatto la sua scelta, e Fabio Ferrara le ha risposto di sì! 

Trono classico

Facebook

Ludovica Valli e Fabio Ferrara

Da MariaDeFilippi.mediaset.it eccovi le anticipazioni:

Oggi, martedì 12 Aprile, si sono registrate le nuove puntate del Trono. Entrati i tronisti, Maria chiama le corteggiatrici di Andrea: Claudia, Ileana, Laura, Giulia; per Oscar: Karin, Dominique, Cecilia; per Ludovica entrano Fabio e Manuel: Tina ha notato il colore delle mutande di Claudia e suggerisce di portare un “plaid”, Andrea non ha visto nulla.

Si parte da dove li avevamo lasciati, con le consuete discussioni fra corteggiatrici. Si comincia dall’esterna di Andrea e Ilena, lui la riconosce “dall’abbondanza e dal profumo” nonostante sia bendato, quindi lei critica Giulia – ha trovato il personaggio – e lui il “collega” Oscar – un po’ costruito – ma trova la ragazza particolarmente bella e partono le effusioni. In studio Oscar lo definisce un “marpione” che ha lo stesso comportamento con tutte, i due tronisti polemizzano fra loro, entrambi difesi da una loro corteggiatrice; Giulia invece se la prende con Andrea per avere sminuito il loro bacio e lo redarguisce con decisione!

Cena elegante all’aperto per Claudia e Andrea che la trova in gran forma e “sempre avanti”, lei gradisce il complimento anche estetico e non risparmia Ileana, poi ballano e si guardano e si scambiano piccoli baci. In studio Ileana, rivolta a Claudia, nota con sarcasmo la profondità della sua esterna e la polemica si accende; Tina accusa Claudia di credersi la preferita del tronista e la invita a scendere dal piedistallo, ma Andrea la difende e anzi apprezza la sua capacità di lasciarsi andare e di superare “il contesto”.

Giulia aspetta Andrea in un’ambiente chiuso e lo affronta a muso duro perché lui ha sminuito il loro bacio, ma Andrea non apprezza il suo modo di esprimersi e trova “pretenzioso” il suo comportamento non è la sua fidanzata, lei piccata gli rende due una maglietta e un “elastichetto” che le ha dato in altre esterne, lui le chiede se si sente con altri, lei conferma perché si lascia delle porte aperte, ma poi i due fanno pace. Tornati in studio Andrea vuole capire quante siano le persone che le scrivono e con le quali si sente, deve capire se sono provocazioni o cosa… lei addirittura chiede a Maria se possono venire! Lei vorrebbe chiudere la discussione ballando ma Maria la ferma. Manca l’esterna con Laura…

Laura lo porta in discoteca – per unire il lavoro al divertimento – e una volta fuori Andrea ammette che sta diventando importante e… arriva il bacio! Giulia lascia lo studio, lui non se ne è accorge e continua a guardare il video nel quale il bacio si protrae in macchina e anche in albergo dove lui la riaccompagna! Si scatena Claudia – dovrebbe rispettare anche le altre – ma Andrea chiarisce subito che la conoscenza e la sicurezza di una scelta passano inevitabilmente attraverso un bacio, che ribadisce essere stato molto bello! Jack condivide il suo discorso sull’importanza di un bacio, non la gelosia manifestata per Giulia, Andrea chiarisce che non si tratta di gelosia ma di necessità di chiarezza per qualcosa che non succede in trasmissione e quindi non può verificare… Laura gli ha scritto un lungo e appassionato messaggio, Andrea confessa di averla pensata molto, il bacio è il veicolo giusto e finalmente si accorge dell’assenza di Giulia, Gianni trova che sia meglio così visto come lui ha sminuito il loro bacio, per il tronista sono molto diversi e sottolinea che non dà nulla per scontato.

Giulia, inseguita dalle telecamere, rientra solo perché Maria vuole parlarle, minaccia di uscire di nuovo se lui le rivolge la parola, parte una vera lite, poi decide di rimanere ma solo per rivedere questo bacio, mentre Oscar rincara la dose dicendole che si sono ribaciati in albergo! Maria glielo farà rivedere ma solo se starà seduta e non se ne andrà di nuovo; parte il video… Maria la invita ad affrontare la situazione e a non scappare, può decidere se smettere di corteggiarlo o se dirgli eventualmente di no – se io lo chiederò – dice prontamente lui!

Karin e Oscar si incontrano in un maneggio, lei gli rimprovera il suo interesse per Giulia che secondo lui non può tornare indietro visto il suo percorso con Andrea, lui invece l’avergli nascosto che la conosceva e che studia recitazione, Karin si dice sicura di sé e lo vuole portare “fuori”; tornati in studio Rosy (pubblico) lo attacca perché – se la tira, credendosi chissà chi – in riferimento al suo interesse per Giulia, Oscar non condivide affatto ma nel frattempo si scatenano le sua corteggiatrici, soprattutto verso Karin, mentre Eleonora rivendica di essere qui per corteggiarlo e non per litigare e pensa che se la tiri di più Andrea!

Dominique interviene per sollecitare che si vada avanti e finisca questo “Animal planet”… scambio di battute al cianuro fra tutte quindi parte la loro seconda esterna: lei ribadisce la sua scarsa considerazione per Karin che non lo fa divertire come lei, ma Oscar sostiene il contrario, poi i due si rilassano e si scambiano tenerezze. Gianni la trova molto simpatica e i due interessati confermano di essere stati bene e di essersi divertiti, Karin dice che fa le stesse cose e Gianni sottolinea che lui ha meno tempo e deve spingere, – ti faccio vedere come spingo io – replica la ragazza.

Esterna all’aperto per Oscar e Cecilia: si parla un po’ delle rivali e poi lui chiede che si spengano le telecamere perché Cecilia vuole raccontargli episodi intimi della sua vita, tornati in studio però Alfonso lo critica severamente e lo sollecita a fare prove davanti allo specchio perché la sua faccia non cambia mai espressione, il tronista respinge l’accusa mentre riprende il duello verbale fra le sue corteggiatrici, poi Cecilia balla con lui, mentre Ileana invita Andrea.

E il momento di Ludovica e si parte dal filmato della sua giornata con Manuel: lui la va a prendere all’albergo di mattina presto e in macchina esprime il suo punto di vista verso il “rivale”, in studio Fabio vuole vedere tutto prima di un’eventuale replica; i due arrivano a Verona e non mancano la tappa al “balcone di Giulietta” seguiti, nella loro passeggiata, dalle persone che li fotografano e li salutano; in studio Fabio ironizza sul balcone; la tappa successiva è a Gardaland dove, tra un gioco e l’altro, lui confessa la sua paura di non vederla più. Tina li ha visti bene e spensierati insieme, ha notato molta differenza con l’esterna di Fabio e lui esclama – meno male – ma non vuole fare paragoni. E lungo il fiume, in un posto molto importante per lui, che Manuel le confessa di stare innamorandosi di lei, oggi la vede vicina, molto vicina… ed è contento di avere resistito fino alla fine, comunque andrà.

Tina confessa che per la prima volta ha visto preoccupazione sul volto di Fabio e aggiunge che lo considera un ragazzo buono con lo sguardo birichino, Gianni invece si complimenta con Manuel che dice di avere agito con il cuore, Fabio replica che detesta le frasi fatte e lo sguardo dell’antagonista è più eloquente di mille parole.

Ultima esterna con Fabio: le fa trovare tanti bigliettini con commenti teneri e descrittivi della loro storia travagliata ma bella, l’incontro è più tranquillo, Fabio le dice di essere tranquillo e di sapere cosa dirà; in studio Gianni ha trovato belli i biglietti meno le sue parole e Fabio riconosce che si aspettava un’altra reazione trovandola più fredda di quanto si aspettasse, lei non stava bene, e ha detto alla redazione che forse lo aveva deluso.

Si avvicina il momento della scelta di Ludovica, intanto quella dell’abito è l’argomento dominante del video conclusivo, quando lei entra indossa una lunga gonna rosso fiamma e ha portato con sé la nonna, sempre colorata e nel suo outfit e già nostra ospite ai tempi della scelta di Marco, da allora compagno della sorella Beatrice, poi la mamma e un’amica; entrano anche i due “finalisti” Fabio, che ha portato con sé il fratello Bernardo, Manuel invece il suo amico Emilio ed ecco i best moments del suo percorso con la tronista, alla fine non vuole commentarli, è troppo emozionato.

E la volta di quelli con Fabio, anche lui trova bello il video ma non vuole commentarlo; Tina, Gianni e Jack sono andati al mercato a raccogliere i pareri della gente e come sempre i pareri contrastano, Tina intanto fa la spesa, alla fine del sondaggio che vede Manuel prevalere, i tre opinionisti fanno gli auguri a Ludovica, mentre lui in studio, ricordando la diffidenza per i suoi tatuaggi, spera di aver fatto capire che non si deve giudicare nessuno dall’aspetto e dal colore della pelle.

Nel video dal titolo “cosa hanno fatto per farsi scegliere” Manuel gli ha fabbricato una scritta che recita “ti voglio per me”; Fabio si incarica di comperare la biancheria da camera per la prima notte (se ci sarà), tornati in studio nessuno dei due fiata e Maria li invita a uscire mentre Gianni si complimenta con Ludovica per la sua serietà e maturità… le poltrone rosse sono al loro posto, lei si siede e fa entrare Manuel: l’intensità delle sue parole è fortissima ma non è lui la sua scelta, Manuel dice che si sarebbe meravigliato del contrario, lo ha sempre “sentito”, ma lui spera che sarà felice, per lui è e resta “principessa”! Un lungo caldo abbraccio è seguito dall’applauso dello studio, lui ringrazia tutti – per tre mesi mi hanno fatto sentire importante -., poi Ludovica ammette che la nonna tifava per lui, intanto Tina si è commossa.

Entra Fabio, a lui Maria spiega che Ludovica ha dato a un lungo messaggio che appare sul led, le sue parole e le ultime sono – sto cominciando ad amarti – … lunga pausa e poi Fabio risponde – non posso dirti sì perché piaci al pubblico, ma perché piaci a me dal primo giorno- e scendono i petali, ma arriva anche il commento di Maria rivolto a Tina che quest’anno ha toppato sempre!

COMMENTI