Mika lascia X Factor: “Ho deciso di ritagliarmi del tempo per la mia musica, solo così potrò poi di nuovo essere un buon mentore per i ragazzi!”

Franci Aprile 22, 2016

Mika lascia X Factor: “Ho deciso di ritagliarmi del tempo per la mia musica, solo così potrò poi di nuovo essere un buon mentore per i ragazzi!”

Per tre anni ha rivestito il ruolo di giudice di X Factor, il cantante libanese Mika, ma ieri, ospite di Alessandro Cattelan nella trasmissione di Sky Uno E poi c’è Cattelan ha stupito tutti, annunciando che quest’anno non siederà nella giuria del talent show di cui è stato un amato protagonista.

Mika ha precisato che il suo non vuole essere, però, un addio, ma un semplice arrivederci:

Quando ho preso la decisione di iniziare questa avventura in Italia, di fare X Factor, è stato un momento di pazzia. Io sono una persona che cerca sempre di farsi paura, di fare qualcosa di inaspettato. E dunque, questa volta per spaventarmi ho deciso di non fare X Factor l’anno prossimo e di cambiare strada ancora una volta.

Il cantante di Stardust ha, quindi, deciso di dare la priorità alla propria carriera musicale, per il momento, visto che partire dal prossimo 24 giugno sarà in Italia per dieci concerti, non dimenticando, però di lasciare un pezzettino del suo cuore al talent che ha tanto amato:

Anche se per quest’anno non faccio X Factor, faccio parte della famiglia, adesso e per sempre. […] E’ molto importante per me, anche come giudice di X Factor, potermi dedicare a pieno all’attività artistica e alla musica. Solo così, si può essere un buon mentore per i ragazzi.

Che ne pensate di questa scelta? Tra i più dispiaciuti per la sua assenza c’è l’ormai ex compagno d’avventura Fedez, che gli ha dedicato un post su Instagram:

Instagram

Secondo voi chi prenderà il posto del grande Mika tra i giudici?

AGGIORNAMENTO – Secondo Novella 2000, la new entry nella giuria di X Factor (dopo Gianna Nannini, di cui vi avevamo parlato QUI) sarà la famosa attrice e cantautrice statunitense Katy Perry!

Katy Perry

Che ne pensate?

COMMENTI