‘The Voice of Italy 4′: la semifinale in liveblogging

Isa Maggio 16, 2016

‘The Voice of Italy 4′: la semifinale in liveblogging

Tra circa un’ora, su RaiDue, la semifinale della quarta edizione di The Voice of Italy. Seguitela in liveblogging con noi!

21.17 Con l’ingresso dei semifinalisti che cantano Adore con la bellissima Jasmine Thompson si apre la penultima puntata di The Voice!

21.30 Si parte del #teamPezzali, si apre il televoto e parte la sfida tra gli IWolf ed Elya Zambolin. La coppia di fidanzati canta con la consueta allegria Eppur mi son scordato di te della Formula Tre, “Loro hanno dimostrato di essere anche all’altezza di pezzi di spessore come questo‘, commenta il loro coach. Risponde Elya con We are young dei Fun. “A parte la voce lui ha un modo unico di riempire il palco” dice Killa, “Ti ispiri un po’ a Chris Martin“, fa notare Federico Russo

21.39 Prosegue la sfida tra i due semifinalisti del #teamPezzali e si passa ai duetti. Gli IWolf duettano con Rocco Hunt sulle note di Wake up . Onestamente spicca solo la voce del rapper napoletano. Pubblicità

21.47 Per concludere la sfida Elya duetta con Lorenzo Fragola sulle note del suo ultimo singolo Luce che entra. Fragola elogia Elya: “Per lui è una delle prime volte dal vivo davanti a un pubblico così grande e avere questa naturalezza e sicurezza sul palco non è da tutti, così o ci si nasce o niente“. Breve collegamento con la web room e chiusura del televoto. Adesso Max Pezzali dovrà dare 60 punti a uno dei due talenti, 40 all’altro, la media tra la sua preferenza e quella espressa dal pubblico a casa col televoto decreterà il vincitore che accederà alla finalissima.

21.57 I 60 punti di Pezzali vanno ad Elya. “Ho sostenuto più volte gli IWolf, adesso sentivo il bisogno di dimostrare il mio appoggio ad Elya per fargli capire che credo fortemente in lui“. Arriva anche l’esito del televoto che sommato al voto di Max decreta che Elya Zambolin è il primo finalista di The Voice! 128 VS. 72 le percentuali con cui l’ex allievo di Amici ha trionfato.

22.02 Si passa al #teamCarrà e a contendersi la finale sono Tanya Borgese e Samuel Pietrasanta. Si parte dal papà catanese che canta Hymn for the weekend dei Coldplay. Complimenti per lui da parte della Carrà e si va in pubblicità. Al rientro tocca a Tanya che canta Do ya think I’m sexy? di Rod Stewar. Tanya molto padrona del palco. “Sei l’unica che ho chiamato patata al di fuori del mio team, anzi patatona. Però ultimamente ti ho sentita sempre troppo uguale a te stessa. Come attitudine alla musica preferisco Samuel“. Di chi può essere questo commento stravagante se non di Dolcenera?

22.20 Si passa ai duetti, Samuel canta Noi siamo infinito insieme ad Alessio Bernabei (ex Amici, ex leader dei Dear Jack). “Io ho sentito che Samuel viene dalla strada quindi lui ha una cattiveria nella voce che si sente”. Tocca a Tanya che duetta con Baby K sulle note di Roma- Bangkok. Performance molto poco convincente ma Baby K elogia la Borgese: “Si fa coinvolgere dalla musica, si diverte“. Collegamento con la web room. Pubblicità

22.38 Resa dei conti per il #teamCarrà: Raffaella decide di assegnare i suoi 60 punti a Tanya , 40 per Samuel. “Loro sanno che li amo profondamente entrambi. Samuel pur avendo solo 23 anni è un uomo pronto a fare un album da cantautore, Tanya anche se ha qualche anno di più è più piccolina dentro e ha bisogno di fiducia e autostima, per questo la voglio portare fino in fondo“, queste le parole della coach. Arriva anche l’esito del televoto in cui Tanya aveva vinto di pochissimo ( 51%) e la somma con i voti di Raffaella le garantiscono l’accesso alla finale. Piccola gioia finale per Samuel: “Sarò felice di co-produrre il tuo prossimo album“, gli promette Raffaella.

22.45 Arriva il momento del #teamDolcenera. A giocarsi l’accesso alla finale sono i giovanissimi Alice Paba e Joe Croci. Per l’ex allieva di Amici, Dolcenera sceglie una prova molto difficile e le assegna Almeno tu nell’universo di Mia Martini, la ragazza se la cava egregiamente e fa commuovere la sua coach. “La vittoria di The Voice ce la giochiamo io e Dolcenera e mi piacerebbe trovare qualcosa di brutto da dire su Alice ma non ci riesco, è stata troppo brava”, queste le parole di Killa”, Ah, hai già vinto tu? E noi che ci stiamo a fare?“, scherza Pezzali. Ad Alice Paba risponde Joe Croci che accompagnato come di consueto dalla sua chitarra canta Stay with me di Sam Smith, brano molto nelle sue corde che gli riesce alla perfezione. “Non mi è arrivato, ha cantato ancora una volta in inglese e ha cantato un brano che qui dentro potrebbe cantare solo Charles

23.00 Momento duetti: Alice duetta con Giusy Ferreri sulle note di Volevo te e la prova è ben riuscita. “Alice è la ragazza che più mi ha colpito in questa edizione, ha una grande personalità“, dice la Ferreri. Dopo una pausa pubblicitaria si riprende con il duetto tra Joe e Benji e Fede sulle note di Tutta d’un fiato. “E’ un talento ed è umilissimo, merita tutto“, dicono i due ragazzi a Joe. “Finalmente hai dimostrato di saper cantare anche in italiano“, ha affermato Killa.

23.19 Resa dei conti: Dolcenera assegna 60 punti ad Alice e 40 a Joe. “Joe l’altra volta ho scelto te, questa volta devo dare il mio aiuto ad Alice“. Arriva anche l’esito del televoto: Joe aveva vinto con il 51% ma il voto di Dolcenera è stato decisivo per decretare l’accesso di Alice alla finalissima.

23.28 Clip a sorpresa per Dolcenera con tutte le critiche da parte degli altri coach seguite poi da tante belle parole… la clip termina, in studio Federico Russo entra con una torta e tutti applaudono la cantautrice che oggi compie 39 anni!

23.34 Resta da decretare l’ultimo finalista e quindi via alla sfida tra i due semifinalisti del #teamKilla. Fraces Ascione e Charles Kablan. Inizia Frances che canta How will I know di Whitney Houston. Lei molto bella, esibizione stilisticamente perfetta, forse manca un po’ di energia. “Ero ipnotizzata da te, sei fantastica!“, afferma con entusiasmo la Carrà. Tocca a Charles con If I ain’t got you di Alicia Keys, performance da brividi. Per Dolcenera il timbro di Charles è commovente.

23.48 Duetti: Frances canta Per Dimenticare insieme agli Zero Assoluto, miscuglio di voci ben riuscito! “Frances era un po’ imbrigliata perché è uno stile lontano dal suo, ma si è comunque mossa bene, e poi il pezzo è talmente bello“, queste le parole di Pezzali. Dopo la pausa pubblicitaria arriva il duetto tra Charles e Annalisa Scarrone sulle note di Una finestra tra le stelle. Diciamo che Charles rende di più in inglese. “Sono rimasta molto colpita dalla voce di Charles, non pensavo che avrebbe cantato la mia canzone nella mia tonalità da donna, tanto di cappello“, afferma la Scarrone.

00.08 Momento busta per Emis che assegna 60 voti a Charles, 40 a Frances. “La mia scommessa è Charles e con questo voto ho voluto dimostrarglielo“, dice Killa. Arriva l’esito del televoto vinto da Charles con il 66% delle preferenze. Charles è il quarto e ultimo finalista di The Voice of Italy 4!

00.15 Federico Russo chiama sul palco i quattro finalisti e annuncia l’apertura del televoto tra di loro, televoto che resterà aperto tutta la settimana. Appuntamento a lunedì 23 maggio per la finalissima!

COMMENTI