‘Miss Italia 2016’ andrà in onda il 10 settembre: i volti noti in giuria e la novità delle ‘Miss Curvy’

Isa Agosto 13, 2016

‘Miss Italia 2016’ andrà in onda il 10 settembre: i volti noti in giuria e la novità delle ‘Miss Curvy’

Andrà in onda il 10 settembre su La7 l’edizione 2016 di Miss Italia che, come vi avevamo già anticipato, sarà condotta da Francesco Facchinetti. Saranno quattro -tre più il pubblico da casa- le giurie che porteranno alla determinazione di colei che verrà eletta reginetta di bellezza del 2016.

Avremo la Commissione Tecnica che sarà composta da Cinzia Th Torrini, regista di alcune delle fiction italiane di maggior successo tra cui Elisa di Rivombrosa, dall’esperto di moda e bellezza Enzo Miccio, dalla “signora delle diete” Rosanna Lambertucci, dall’attrice e Miss Italia 1982 Federica Moro, dal casting director Pino Pellegrino, dalla scrittrice Elvia Grazi e dalla conduttrice Veronica Maya.

La seconda giuria è la Giuria del Grande Spettacolo composta da Raoul Bova per il cinema, Mara Venier per la televisione, Vincenzo Salemme per il teatro e Anselma Dell’Olio per il giornalismo.

La terza giuria sarà quella che giudicherà le Miss Curvy, novità assoluta di questa edizione. Da quest’anno, infatti, al concorso hanno potuto iscriversi anche le ragazze taglia 44. Su poco più di novemila iscritte ben 1500 appartenevano alla categoria curvy e 19 di loro sono arrivate alle prefinali. Tre curvy saranno poi ammesse tra le 40 finaliste. A giudicarle saranno Elisa D’Ospina, portabandiera del mondo curvy, e l’attrice, lanciata proprio da Miss ItaliaMaria Mazza.

La quarta “giuria” è quella composta dal pubblico televotante che sarà coinvolto in tutte le fasi di voto della finale di sabato 10 settembre. Meno di un mese e scopriremo chi sarà l’erede della corona attualmente detenuta da Alice Sabatini.

COMMENTI