Valeria Vassallo a IsaeChia.it: “Roberto Ranieri voleva riavvicinarsi a me solo a causa delle critiche subite, per lui provo solo indifferenza! Il trono di ‘Uomini e Donne’? Lo accetterei perché…”

Titta Settembre 26, 2016

Valeria Vassallo a IsaeChia.it: “Roberto Ranieri voleva riavvicinarsi a me solo a causa delle critiche subite, per lui provo solo indifferenza! Il trono di ‘Uomini e Donne’? Lo accetterei perché…”

Valeria Vassallo è stata tra i protagonisti più in vista della terza edizione di Temptation Island: entrata in coppia con Roberto Ranieri, il loro amore è stato messo a dura prova dalla vicinanza e dalla forte attrazione del siciliano nei confronti della tentatrice Melissa Castagnoli. Dopo sei anni la loro storia si è così conclusa e ad attendere i due al falò non c’è stato nessun lieto fine.

Ospiti nella seconda puntata di questa nuova stagione di Uomini e Donne, però, i due ragazzi hanno rivelato che c’è stato, da parte del Ranieri, un tentativo di riavvicinamento, fermamente respinto da Valeria che oggi, in esclusiva per noi di IsaeChia.it, racconta quali sono state le sue sensazioni durante il percorso nel reality di Canale 5, cosa prova per Roberto e cosa risponderebbe se le offrissero il trono…

Ciao Valeria, ti abbiamo conosciuta a Temptation Island dove hai partecipato in coppia con Roberto Ranieri, il tuo ormai ex fidanzato. Ci racconti qualcosa della vostra storia? Ciao ragazze, io e Roberto frequentavamo lo stesso liceo, ai tempi ero fidanzata con un altro ragazzo e proprio tramite lui ci conoscemmo. Da quel momento ci scambiammo diversi messaggi, sguardi e attenzioni reciproche, così capii che non ero più innamorata del mio ragazzo e decisi di lasciarlo, iniziando una relazione con Roberto.

Cosa vi ha spinto a partecipare a Temptation Island? In realtà è stato Roberto a voler partecipare, io ero molto titubante: è stato lui a decidere di candidarci a mia insaputa. Quando ho ricevuto la prima telefonata da parte della redazione ho dichiarato subito sinceramente che non ero intenzionata a partecipare al reality, conoscendo i miei limiti e le mie difficoltà nell’espormi con altri. In seguito ho rivalutato insieme a lui la possibilità di partecipare e mettere alla prova il nostro amore.

Roberto nel video di presentazione ha dichiarato di non essere sicuro di amarti, ma di non avertelo mai detto e ha continuato a sostenerlo anche dopo la fine del programma. Tu lo immaginavi o proprio non lo sospettavi? Non potevo mai immaginare che Roberto potesse mettere in discussione il sentimento che provava nei miei confronti perché, anche se c’erano state delle mancanze e delle incomprensioni nell’ultimo periodo, non mi aveva mai lasciato intendere che fosse cambiato qualcosa tra di noi, né ne aveva parlato con me in modo diretto. Ho scoperto tutto solo durante la messa in onda della prima puntata!

Nel nostro sondaggio sei risultata il personaggio più amato di quest’edizione di Temptation Island e in effetti sono stati in tantissimi ad apprezzarti. C’è stata tuttavia una scelta che in molti non hanno capito, quella di assecondare la richiesta di Roberto e non vedere il famoso filmato del bacio con Melissa Castagnoli: qualcuno ha ritenuto che la tua decisione fosse stata dettata dalla fiducia, altri dalla voglia di capire lui dov’era disposto a spingersi. Qual è la verità? Ero molto infastidita e delusa in quel momento: la rabbia ha preso il sopravvento e, arrivati a quel punto, non potevo bloccarlo o impedirgli di fare qualcosa che lui comunque voleva, quindi ho deciso di assecondarlo. Se avessi chiesto un confronto prima, sicuramente sarei uscita dal programma con dei dubbi e non avrei capito realmente le sue intenzioni e fino a quanto si sarebbe esposto. Solo così, infatti, mi sono resa conto che Roberto non era e non è la persona che può stare insieme a me, perché sentendo alcune parole e vedendo determinati atteggiamenti mi sono sentita umiliata e mancata di rispetto. Ho sofferto tanto, ma tutto ciò mi ha fortificata ed è per questo che rifarei le stesse scelte.

Secondo te perché lui ti ha fatto quella richiesta? Secondo me l’ha fatto non perché, come disse lui, non aveva le idee abbastanza chiare, ma solo perché, conoscendomi, se avessi visto prima il filmato del bacio e dei suoi continui apprezzamenti nei riguardi di Melissa, avrei richiesto subito il confronto e lui non si sarebbe potuto vivere il week end da sogno organizzato con la tentatrice.

Cos’hai provato quando lo hai rivisto al confronto finale e lui ti ha rivelato di non essere più innamorato di te? Avevo appena visto il filmato del bacio per la prima volta quindi ero a pezzi e, rivedendolo dopo ventuno giorni, ho provato tanta amarezza e rabbia. Per quanto riguarda le sue parole, invece, me le aspettavo: dopo il suo comportamento all’interno del reality era scontato che non provasse più nulla per me!

E se, invece, come hanno fatto Luca Lantieri e Flavio Zerella, ti avesse chiesto di perdonarlo e di dargli un’altra possibilità, lo avresti fatto? Assolutamente no! A prescindere dalla sua decisione finale, io la mia scelta l’avevo già fatta, e anche se lui si fosse pentito io non mi sarei fatta abbindolare dalle sue parole perché tutto il dolore che ho provato non lo posso dimenticare.

E cosa pensi invece della sua scelta di tornare dalla single Melissa e chiedere a lei di lasciare il programma insieme? Lui è stato coerente con il suo cuore, quello che voleva: uscire insieme a Melissa, anche se era palese a tutti, tranne che a lui, che lei non provava nulla nei suoi riguardi.

Recentemente siete stati ospiti a Uomini e Donne dove avete avuto un nuovo confronto e tu hai dichiarato che a ferirti non è stata la fine del suo amore per te, ma tante dichiarazioni e gesti di cui lui si è reso protagonista durante il suo percorso a Temptation. In trasmissione hai citato la frase del ‘restare insieme a te solo per pietà‘, ma hai specificato che ce ne sono state altre. Ci spieghi quali sono? Sì, è vero, si è trattato di tante frasi: già durante la presentazione sentirgli dire che aveva il dubbio di non amarmi più, sentirlo mettere in dubbio il nostro amore, mi ha ferita profondamente. Nei confronti di Melissa, poi, ha adoperato sin da subito parole e atteggiamenti dolci mancandomi di rispetto, ma quello che non posso dimenticare è stata la risposta che lui ha dato quando la tentatrice gli ha chiesto cosa gli mancasse di più nel nostro rapporto e lui le ha risposto che nessuna l’aveva mai guardato nel modo in cui lo guardava lei… Tra l’altro sentir dire al proprio ragazzo che sta insieme a te solo per pietà per me ha un grande peso, al di là delle interpretazioni che poi ognuno può dare a una frase del genere.

In trasmissione tu hai anche rivelato, sorprendendo tutti, che lui ha provato a ricontattarti per la prima volta attraverso degli sms qualche giorno prima di registrare. Nonostante vi foste incontrati in qualche locale precedentemente non vi eravate mai rivolti la parola? Vivendo nella stessa città, frequentando gli stessi locali e avendo tanti amici in comune, è capitato più volte di incontrarci, ma non ci siamo mai salutati o parlati, se non in un’unica occasione: io ero in aeroporto e stavo partendo, lui provò a parlarmi, ma io lo bloccai, dicendogli che non mi sembrava né il luogo, né il momento adatto. Poi qualche giorno prima della registrazione mi ha cercata inviandomi quei messaggi di cui ho parlato in trasmissione, che ho ignorato.

Avete parlato di un ‘ti amo‘ che lui ti ha inviato per sms, ma tu hai dichiarato di non credere alle sue parole: come mai? Secondo te perché, allora, ha provato a riavvicinarsi? Quando provi una grande delusione come la mia, non credi più a nessuna parola. Secondo me lui ha provato a riavvicinarsi, nonostante fossero già passati due mesi dalla fine del programma e nonostante avesse continuato a intraprendere nuove relazioni, solo per le critiche che subisce tutti i giorni.

Per te oggi chi è Roberto e cosa provi per lui? Ad oggi quando lo incontro provo solo indifferenza e, nonostante il male che ho subito, mi dispiace che sia così fortemente criticato, anche se è una conseguenza del suo comportamento. Al contrario lui crede che io non torni con lui per paura delle critiche che poi riceverei, ma lui ricorda la vecchia Valeria, che si faceva abbindolare da quello che dicevano le altre persone, ma vorrei ribadire che oggi non è più così!

Parliamo di te, invece: cosa ti ha lasciato l’esperienza a Temptation Island? Temptation Island è stata una meravigliosa esperienza! Mi ha fortificata tanto, nonostante il modo in cui è finita la mia storia, mi reputo fortunata ad aver potuto partecipare: solo così ho scoperto un lato del mio carattere che non conoscevo, essendo molto introversa e fragile. Oggi sono più sicura di me stessa, ma soprattutto ho raggiunto la mia serenità.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Continuo a lavorare nel locale di famiglia come contabile, un lavoro che amo tanto e che mi dà tante soddisfazioni! E per il momento non ho altri progetti…

Se a gennaio dovessero proporti il trono a Uomini e Donne, come tanti tuoi fan sperano, accetteresti? Sicuramente il trono di Uomini e Donne sarebbe per me un’occasione per dimostrare a tutte quelle persone che avrebbero gradito una reazione più forte in diverse occasioni nel reality che oggi sono più forte e sicura e magari potrei conoscere qualcuno che mi potrebbe far rivivere l’amore!

Per quanto invece riguarda i tronisti attuali, Claudio Sona, Clarissa Marchese, Riccardo Gismondi e l’ex tentatore Claudio D’Angelo, cosa pensi? Purtroppo a causa del mio lavoro non riesco a seguire Uomini e Donne con molta assiduità, ma posso parlare benissimo di Claudio D., con cui ho legato tantissimo all’interno del villaggio, tanto che ci siamo soprannominati ‘cricetini’. Sono contenta che abbia iniziato questo percorso e spero che incontri il vero amore! Per quanto riguarda Clarissa mi hanno fatto piacere le sue parole nei miei riguardi in puntata e penso che sia davvero una bellissima ragazza, così come sono belli anche Claudio S. e Riccardo, che tra l’altro è molto simpatico. Auguro anche a loro di trovare l’amore!

Un bacio a Isa e Chia e allo staff direttamente da Londra, Valeria

COMMENTI