‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 9/12/16

Chia Dicembre 9, 2016

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 9/12/16

Avete fatto caso anche voi alla rapidità con cui il viso di Francesco Turco si è fatto completamente paonazzo, da quando la signora Teresa si è seduta di fronte a lui, al centro dello studio del Trono over di Uomini e Donne? Era così rosso che durante la loro bachata con difficoltà distinguevo la faccia del cavaliere dalla chioma della dama, un tutt’uno delizioso e in tema col Natale, insomma. Anahi ne andrebbe fiera.

E’ che c’è poco da fare, Franceschino nun ja fa. Passano le settimane, passano anche i mesi, ma lui Aurora Orora proprio non riesce a scordarsela. Lei, poraccia, che può fare più che cercare il giusto compromesso tra l’essere educata e l’essere sincera? Se non gli risponde al telefono è una cafona, se gli risponde lo illude… Oltre il danno di aver avuto a che fare con sto pasticcio d’uomo e i suoi sbalzi d’umore, anche la beffa di doversi prendere tutte le critiche postume. Che affarone!

A stupirmi, oggi, è stato Nino, sul quale non avrei puntato nemmeno un nichelino ed invece il capitolo Simona l’ha chiuso davvero, iniziando a uscire con Valentina con la quale c’è scappato pure un limone. E a proposito di cose che scappano, anche il neurone di Sossio Aruta doveva essersi preso l’ora d’aria durante la registrazione dell’Over, perché anche sta volta non s’è fatto sfuggire l’occasione di fare la figura da carciofo.

Ma come può paragonare le sue paranoie per i due o tre anni che anagraficamente lo separano da Simona con i 13/14 che dividono Nino e Valentina? E soprattutto come fa a non capire che è ben diversa la situazione tra Valentina (che le reticenze legate all’età le ha palesate prima di iniziare la conoscenza con Nino, salvo poi ricredersi frequentandolo) e lui (che prima con la donna più grande ci è uscito, e poi si è ricordato che di solito frequenta solo ragazze più giovani)? L’imbarazzo fatto uomo. O quasi.

L’altro stupore della giornata me lo ha regalato Gemma Galgani, che finalmente ha detto qualcosa di sensato quando ha sottolineato che a Luca Rufini non gliene si da mai buona una, mentre ci sono cavalieri che di donne ne silurano a mucchi (e per i più futili motivi) e vengono pure applauditi. Onestamente con Matilde ha resistito anche troppo, che questa mi metteva un’ansia che nemmeno le suore quando andavo all’asilo.

E ora non ci resta che attendere con ansia le evoluzioni delle nuove conoscenze nate oggi in puntata, che Capodanno è vicino e sia mai che Annamaria ci regali il botto.

Video dalla puntata: Puntata interaTeresa si presenta…Un bacio per iniziareIl duro attacco di MatildeLa prima e… ultima cenaTre nuovi cavalieri…

COMMENTI