Raffaella Fico ospite a ‘Verissimo’: “Nessun rancore per Mario Balotelli nonostante le falsità che dice. Io e Alessandro Moggi? Nessuna data, ma siamo pronti a sposarci!”

Titta Dicembre 11, 2016

Raffaella Fico ospite a ‘Verissimo’: “Nessun rancore per Mario Balotelli nonostante le falsità che dice. Io e Alessandro Moggi? Nessuna data, ma siamo pronti a sposarci!”

Raffaella Fico

Raffaella Fico è stata al centro del gossip e della cronaca rosa per tantissimo tempo. Dopo la partecipazione al Grande Fratello, infatti, la bella napoletana aveva attirato l’attenzione per la sua storia d’amore con Mario Balotelli, terminata nel peggiore dei modi: la Fico aveva dato alla luce la piccola Pia, figlia del calciatore, che l’aveva riconosciuta, però, solo dopo i risultati del test di paternità da lui stesso richiesto.

La giovane showgirl sembrava aver trovato poi la felicità insieme a Gianluca Tozzi, figlio del cantante Umberto, ma la storia era finita, di nuovo sotto la lente d’ingrandimento dei tabloid. Oggi però Raffaella sembra aver ritrovato l’amore e la serenità insieme all’imprenditore Alessandro Moggi, come ha raccontato lei stessa a Verissimo:

“Io sto vivendo una bellissima storia d’amore con una persona che mi fa sentire donna, con la quale condivido gli stessi obiettivi, gli stessi valori, e poi conduciamo lo stesso stile di vita, il che non guasta! Siamo simili nel modo di vivere: io sono un po’ pantofolaia, lui lo è quanto me, siamo molto legati alla famiglia… Poi comunque mi completa come donna e comunque avere un uomo più maturo mi aiuta anche nella mia crescita personale!”

Ospite ieri di Silvia Toffanin, la donna ha svelato come Alessandro l’ha conquistata:

“Lui mi ha conquistata ‘all’antica’, perché io sono una donna un po’ all’antica, però devo dire che dal primo momento che ci siamo visti ci siamo piaciuti sin da subito”.

E quando ha deciso di presentarlo al fratello:

“Dopo un po’ di mesi, anche se io sono una persona molto aperta con la mia famiglia, parlo tantissimo e quindi loro è come se l’avessero conosciuto ancora prima di presentarglielo. Sono felici, sono felice anch’io, davvero ho trovato una persona matura che mi fa stare bene!”

La loro è una storia ancora giovane, ma i due si sentono già pronti al matrimonio:

“Sono quasi nove mesi, però il nostro obiettivo è sicuramente quello di sposarci; quando si sta bene e ci si ama, il coronamento di un amore è il matrimonio. Poi i miei genitori mi hanno impartito una determinata educazione, quindi io desidero il matrimonio, desidero una famiglia bella grande, per gioire, per star serena, felice. E sono sicura, come lo è anche lui, che io sono la persona giusta per lui e lui lo è per me. (…) Non abbiamo fissato una data, non abbiamo delle scadenze, ma il nostro sogno è quello, perché stiamo bene insieme”

L’ex gieffina ha raccontato la sofferenza di vivere la gravidanza da sola:

“Io per fortuna avevo accanto a me la mia mamma e mio fratello, come li ho tuttora, che mi sono stati vicini e sono stati per me un grande aiuto, quindi già mi reputo una donna fortunata, rispetto ad altre che, nella mia condizione, si trovano completamente da sole senza l’aiuto di nessuno. Comunque è difficile, non è semplice, perché la mattina ti svegli e ti chiedi ‘ma perché proprio io? Cos’ho fatto di male?’. Poi crescendo te ne fai una ragione, ti rendi conto che l’amore finisce, i compagni o i fidanzati sono ex, quello che ti rimane è l’amore dei figli, che è amore vero, e quindi tu riparti da loro. Io grazie a lei sono andata avanti, tutto il resto è alle spalle, non ci sono rancori, io oggi ho trovato la mia dimensione. (…) Mia figlia vive la mia serenità”.

E qual è il rapporto che oggi la lega a Balotelli:

“Noi abbiamo un rapporti di genitori separati, anche se lui spesso si eclissa, io m’impegno per far sì che lui possa vedere la bimba. La vede periodicamente così com’è stato stabilito, con gran sacrificio e con grande sforzo perché io comunque ogni mese porto la bambina dal papà. (…) Ma per amore di Pia va bene così, l’importante è la sua felicità! (…) Io oggi mi lascio scivolare tutto addosso, molte volte vedo anche da parte del papà di mia figlia attacchi che servono sempre a sminuire la mia figura, cose false alle quali ormai non replico neanche più”.

Nel quale non mancano i problemi:

“Inventa che io ho delle pretese, delle richieste… Parlandoci chiaramente io non sono mai stata sposata con Mario, quindi se lui dà qualcosa lo dà per la bambina e quindi vedermi attaccata fa sicuramente male, però oggi non sto qui a rispondere. Lo faccio per Pia perché un domani crescerà e vedere astio, odio non serve a niente. Mi faccio scivolare tutto addosso! Poi la verità la conosciamo tutti, la conosce anche lui!”

Nessun rancore, però, da parte della Fico per il suo ex:

“Per me il passato è passato. Quando chiudo un capitolo della mia vita è chiuso. Guardo al mio presente e al mio futuro, e il mio presente e il mio futuro è Alessandro. Non covo rancore nei confronti del padre di Pia. Tornando indietro nel tempo, ero più piccola, quindi avevo anche un modo diverso di reagire, ero più irruenta, più impulsiva… oggi mi sono fatta scivolare questa cosa addosso. (…) Da parte mia non ci sono mai state guerre. L’unica guerra era quella di dare un papà a mia figlia perché lei l’aveva, non era figlia di nessuno. E alla fine negli anni e col tempo ho avuto ragione, però non ho risentimento nei confronti di nessuno. È stata una ferita che adesso è chiusa. (…) Io oggi sono felice e auguro la stessa felicità anche a Mario”.

E sulla possibilità di un figlio con l’imprenditore la’ex naufraga de L’Isola dei Famosi svela:

“Non lo escludiamo. (…) Vedremo, quando arriverà il momento giusto, succederà!”

QUI e QUI trovate le prime due parti dell’intervista di Raffaella Fico; di seguito invece ecco quella finale:

Clicca sull’immagine per vedere il video

COMMENTI