Martina Luchena a IsaeChia.it: “Sono andata via perché non volevo stare ai giochetti di Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo! Sonia Lorenzini sarà una grande tronista! Manuel Vallicella invece…”

Titta Dicembre 15, 2016

Martina Luchena a IsaeChia.it: “Sono andata via perché non volevo stare ai giochetti di Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo! Sonia Lorenzini sarà una grande tronista! Manuel Vallicella invece…”

Martina Luchena, 23enne torinese approdata a Uomini e Donne per un appuntamento al buio lo scorso agosto, ha concluso qualche giorno fa la sua avventura nel dating show di Canale 5 in un modo del tutto inaspettato: come abbiamo visto nella puntata andata in onda poco fa, infatti, Riccardo Gismondi ha scelto senza alcun preavviso Camilla Mangiapelo, proprio dopo l’uscita dallo studio di Martina, considerata da molti la preferita sin dalle prime puntate.

Oggi l’ex corteggiatrice ha deciso di raccontare in esclusiva per noi di IsaeChia.it tutta la verità sul suo percorso in trasmissione, sulla sua amicizia con Sonia Lorenzini e Francesco Zecchini e sulle insinuazioni che volevano Camilla e Riccardo già in contatto durante il trono…

Ciao Martina, partiamo dalla nostra domanda di rito: cosa ti ha spinto a partecipare ad un programma come Uomini e Donne? Ciao ragazze! Ho partecipato al programma spinta dalla voglia di fare una nuova esperienza! Una botta di vita ci voleva (ride, ndr), anche perché ero un po’ bloccata a livello sentimentale e volevo provare nuove emozioni!

Tu sei arrivata per un appuntamento al buio e sul trono hai trovato Riccardo Gismondi e Claudio D’Angelo. Cos’hai pensato quando li hai visti? Claudio l’avevo seguito a Temptation Island e già non mi era mai piaciuto, allo speed date poi mi ha eliminata quindi mi sono tolta ogni dubbio (ride, ndr). Riccardo invece mi ha colpito da subito, sicuramente da un punto di vista estetico, ma soprattutto per la sua presentazione e le belle parole – che a questo punto definirei ‘di circostanza’ – con le quali si è fatto conoscere inizialmente!

Riccardo, intanto, è sembrato da subito molto preso da te, tanto che in tanti parlavano di una scelta già decisa. Tu come stavi in esterna con lui? Sì, Riccardo l’ho visto interessato sin da subito! Tra di noi si è creata subito una forte complicità, avevo davvero la sensazione che ci conoscessimo da un sacco di tempo. Mi faceva divertire e mi veniva da essere molto dolce e coccolona con lui!

A far discutere molto è stata una critica che ti ha mossa il tronista quando vi siete scambiati il vostro primo bacio a stampo, accusandoti di esserti ‘concessa’ troppo in fretta. Credi che fosse davvero fatto nel tuo interesse o alla luce dei fatti credi che semplicemente non fosse abbastanza interessato? No, penso che lui fino a quel momento aveva davvero la convinzione di voler essere coerente con quello che aveva detto nella presentazione e di volere quindi una ragazza diversa dal solito. Io però, quando lui mi ha mosso quella critica sono abbastanza caduta dal pero perché in esterna eravamo stati davvero bene e non mi aspettavo un appunto del genere!

Se in un primo momento sembravi tu la ‘preferita’, con l’arrivo di Camilla Mangiapelo qualcosa è cambiato e da subito Riccardo è sembrato molto colpito da lei, tanto che anche tu hai subito dichiarato di vedere il tronista molto interessato. Tu come hai vissuto quest’antagonismo? Sono rimasta molto spiazzata quando ho visto il suo atteggiamento sin dalla prima esterna tant’è che, a un certo punto, non riuscendo a gestire la situazione ho preferito uscire dallo studio ma man mano che andavano avanti le puntate mi chiedevo ripetutamente cosa potesse piacergli di lei (ride, ndr).

Camilla è stata più volte al centro delle critiche e degli attacchi in studio a causa soprattutto della vicenda legata a Giulia De Lellis e allora loro amicizia. Tu credi fosse realmente interessata a Riccardo o pensi che fosse lì solo per le telecamere come hanno insinuato in molti? Ho sempre pensato che Camilla fosse più interessata alle telecamere, quindi credo che quando ha visto il primo accenno di popolarità l’abbia preso al volo. Per quanto riguarda ciò che penso di lei, mi sa che l’ha capito tutta Italia (ride, ndr).

Intanto tu e Riccardo sembravate sempre più vicini, mentre lui sembrava proprio non fidarsi di lei. Eppure nell’ultima puntata a sorpresa c’è stata la scelta. Ma andiamo per gradi: nonostante tu avessi condiviso con lui una romanticissima esterna, quando hai visto quella della tua antagonista sei scattata e hai abbandonato lo studio. Cosa ti ha spinto a farlo? Io nella vita odio una cosa: le prese per i fondelli e quando ho capito che c’era qualcosa che non andava ho preferito non stare ai loro giochetti! Ho sempre pensato che tra loro due ci fosse un qualcosa fuori anche a causa di tutte le segnalazioni che mi sono arrivate e vedendo l’atteggiamento dei suoi amici, quando ho visto l’ultima esterna ho avuto la risposta a tutti i miei dubbi.

Mentre dopo l’abbandono di Camilla, Riccardo ha deciso di seguirla, quando sei stata tu ad uscire lui ha esclamato che nessuno ha le catene e ha scelto lei. Tu cos’hai provato in quel momento? Io mi sono sentita presa in giro e sono fiera di essermene andata via! Riccardo non sarebbe stato in grado di confrontarsi ancora con me e quindi ha preferito la figura meno brutta!

Avevi capito che la sua preferenza fosse orientata verso di lei o la sua decisione ti ha colto alla sprovvista? No, no, l’avevo capito. Eccome se l’avevo capito (ride, ndr).

In effetti c’è chi ha insinuato che loro due fossero d’accordo e avessero amicizie in comune, ad oggi tu cosa pensi? Credi che in qualche modo ti abbia usato o pensi che sia sempre stato sincero nei tuoi riguardi e semplicemente abbia preferito lei? Io penso che Riccardo non sia bravo a fingere. Dal canto mio l’ho sempre sentito sincero nei miei confronti e per quello sono andata avanti nella conoscenza, ma sicuramente in lei ha visto il gioco più facile e sicuramente le amicizie in comune, e non solo, l’hanno portato a sceglierla. Mi permetto di dire soltanto una cosa: sono convinta che se fossi rimasta zitta e buona l’avrebbe portata avanti ancora per molto!

Il programma non ti avrà dato l’amore, però ti ha regalato la bellissima amicizia con Sonia Lorenzini e Francesco Zecchini. Com’è nato questo rapporto che sembra essere già così consolidato? Come un fulmine a ciel sereno! Francesco è una persona d’oro, molto profondo, mentre di Sonia che dire… siamo uguali! La adoro e siamo complici in tutto!

I tuoi compagni d’avventura hanno conosciuto un epilogo simile al tuo: Claudio Sona ha infatti preferito Mario Serpa, cosa pensi di questa coppia e cos’hai pensato di questo trono che ha così fatto discutere ancora prima della sua messa in onda? Nonostante sia sempre stata vicina a Francesco, Claudio e Mario mi hanno sempre dato delle grandissime emozioni. 10+ per loro. Quello di Claudio è stato un bel trono davvero!

Il trono che ha ricevuto più critiche, invece, è quello di Claudio D’Angelo che ha scelto Ginevra Pisani e sono davvero tanti a credere che si tratti solo di una scelta di parvenza. Tu cosa ne pensi? Se non ci fosse stata Sonia, il trono di Claudio avrebbe vinto il premio della mosceria (ride, ndr), è stata lei a portare vita al tutto! Ginevra è una brava ragazza ed è davvero interessata a lui, sceglierla era l’unica cosa che Claudio poteva fare per uscirne un po’ meglio anche se spero per lei che non sia così!

Intanto Sonia è stata messa sul trono. Che tronista sarà secondo te? Sarà una tronista davvero tosta e divertente! Ci sarà sicuramente da ridere e poi che dire, io la stimo troppo! Sarei di parte in ogni giudizio (ride, ndr).

Secondo te che la conosci bene, come devono essere i corteggiatori per colpirla? Mmm, non devono avere scheletri nell’armadio, anche perché Sonia sarebbe in grado di scoprire tutto (ride, ndr). Devono essere loro stessi, non montati, ma soprattutto lei ha bisogno dell’amore, quello vero, senza sotterfugi o dinamiche particolari, come lo definì lei DI PANCIA!

Parlando di te, invece, c’è chi ha parlato di un certo interesse di Manuel Vallicella, il nuovo tronista, nei tuoi confronti e sono tanti i fan che hanno iniziato a fantasticare su un tuo possibile ritorno in trasmissione proprio alla corte del bel veronese. C’è qualche probabilità che tu possa tornare? Manuel, come ho detto anche in puntata, è un bellissimo ragazzo! Io lo notai già quando corteggiava Ludovica, ma non c’è nessuna probabilità che torni a corteggiarlo, mi dispiace deludervi (ride, ndr).

Se invece ti proponessero di affiancare Sonia sul trono cosa risponderesti? Beh sicuramente sarebbe una bellissima esperienza, ci sarebbe da ridere ma non vorrei mai trovarmi nella situazione di contenderci qualche corteggiatore (ride, ndr).

Per colpire te, invece, come deve essere un uomo? Per colpirmi deve essere simpatico, deve farmi sentire importante, alla mano e non deve essere un classico ‘manichino’. Amo le persone semplici, che mi sappiano stupire e che non siano scontate!

Adesso che la tua avventura nel programma è finita quali sono i tuoi progetti per il futuro? Quella a Uomini e Donne è stata un’esperienza bellissima, mi ha dato tantissimo e non avendo trovato l’amore spero che mi dia la possibilità di crescere nell’ambito lavorativo e di ampliare le mie conoscenze. Amo il make up quindi la prima cosa che farò è una scuola di trucco e poi vedremo man mano!

Un bacio a Titta e a tutto il blog di Isa e Chia, Martina

COMMENTI