Dopo l’abbandono a ‘X Factor’, i Jarvis dicono di no a Maria De Filippi: “Partecipare ad ‘Amici’? Sarebbe da incoerenti!”

Titta Dicembre 27, 2016

Dopo l’abbandono a ‘X Factor’, i Jarvis dicono di no a Maria De Filippi: “Partecipare ad ‘Amici’? Sarebbe da incoerenti!”

Non hanno partecipato ai live di X Factor, la fase più calda e importante del talent show di Sky, eppure il giovanissimo gruppo dei Jarvis è riuscito ad attirare l’attenzione: giunti a un passo dai live, dopo aver superato gli Home Visit, i membri del gruppo hanno deciso di ritirarsi dalla gara dopo aver letto il contratto con la Sony e averlo ritenuto troppo vincolante.

Non sono mancate le critiche per la band che si è prontamente difesa dalle pagine del settimanale Diva e Donna:

“La domanda che ci fanno tutti è ‘ma non sapevate prima che per partecipare ai live di ‘X Factor’ bisogna firmare un contratto di quel genere con Sony, con tutti quei vincoli?’. La risposta è semplice, no. Chiamateci pure ingenui o contadinelli. Ma non ce la siamo sentita di firmare ed è stata una scelta artistica. Vogliamo continuare ad avere la libertà di fare la nostra musica, di andare nella direzione che preferiamo, anche di sbagliare”.

Nessun problema, però con la casa discografica della Sony:

“Con ‘Sony’ siamo rimasti in buoni rapporti. Non c’è niente di male ad aver detto no a un sistema, siamo consapevoli che è una scelta che può avere conseguenze, ma siamo pronti ad affrontarle con la forza della nostra musica”.

Mentre la curiosità sorta intorno alla band è stata tale da suscitare l’interesse della redazione di Amici di Maria De Filippi, alla quale i Jarvis hanno detto di no:

“Dopo ‘X Factor’ ci hanno contattato da ‘Amici di Maria De Filippi’ ma basta talent! Riprovare con un altro programma non sarebbe coerente!”

COMMENTI