Claudio Sona dichiara: “Io e Mario Serpa a l’’Isola 12’? Credevo che ne prendessero parte solo i famosi!”

Franci Gennaio 4, 2017

Claudio Sona dichiara: “Io e Mario Serpa a l’’Isola 12’? Credevo che ne prendessero parte solo i famosi!”

Claudio Sona e Mario Serpa

Pochissimi giorni fa hanno festeggiato il loro primo mese d’amore, l’ex tronista Claudio Sona e il neo fidanzato Mario Serpa, conosciutisi a Uomini e Donne nel corso del primo trono gay andato in onda. In una recentissima intervista rilasciata al portale Gay.it, il veronese si è raccontato a 360 gradi, imponendo un unico veto: nessuna domanda sullo stilista! In tanti negli scorsi giorni si sono domandati come mai Claudio non fosse intervenuto per difendersi dalle accuse lanciategli da Stefano Gabbana che in QUESTO post aveva raccontato che il Sona, durante la sua avventura in trasmissione, sarebbe stato fidanzato. Il diretto interessato aveva deciso di ignorare tutte quelle voci e dimostrare con i fatti che l’unica cosa che a lui importa è godersi il suo Mario.

Al portale Claudio ha raccontato della sua omosessualità:

È da molto tempo che sono consapevole della mia sessualità e non ho mai avuto problemi ad accettarmi o a essere accettato dalle persone a cui voglio bene. Tutto ciò, assieme all’incoraggiamento dei miei amici, mi ha aiutato a superare le iniziali perplessità dovute soprattutto al mio carattere e alla naturale paura di presentarsi davanti alle telecamere. Forse il mio messaggio di normalità ha un po’ rotto gli schemi di certi pregiudizi.

L’ex tronista ha, quindi, parlato del programma che lo ha reso noto ai telespettatori di Canale 5:

La mia partecipazione è nata per gioco. Non avrei mai pensato di essere scelto. Ho cercato di essere me stesso senza identificarmi in particolari categorie sociali o culturali. Ci sono realtà editoriali, come la vostra, che hanno tutte le carte in regola per affrontare tematiche LGBT, senza il mio aiuto. Il mio approccio può far piacere ad alcuni e scontentare altri: anche questa, infondo, è normalità, non trovi? […] Maria De Filippi è stata coraggiosa, come lo sono tutte le persone che fanno qualcosa di nuovo. Maria ha scommesso su una verità che molti conoscono, ma di cui altrettanti non sono poi così consapevoli. L’amore etero è uguale all’amore gay e va cercato e vissuto nello stesso identico modo. Ha scommesso e mi pare che abbia vinto.

Il fidanzato di Mario ha, poi, svelato cosa lo ha colpito sin da subito della persona che ha deciso di scegliere a Uomini e Donne:

Ci sono cose che riguardano i sentimenti che non hanno nulla di razionale. Mi è difficile indicare i motivi della scelta, perché non c’è stata alcuna logica. Ci riuscirebbe forse uno scrittore o un poeta, ma io non appartengo certo a queste due categorie. Mario ha aspetti caratteriali completamente diversi dai miei, che mi hanno attratto e spiazzato sin da subito. […] Un esempio? Quando ci svegliamo al mattino io di solito canto, mentre lui rimane taciturno per almeno un’ora. Io scherzo e gioco con questi suoi aspetti e penso che se Mario fosse uguale a me sarebbe un bel problema, se non altro per i miei vicini di casa (ride, ndr).

Claudio ha sottolineato quanto sia stato speciale trascorrere insieme alla sua dolce metà la prima serata da fidanzati:

Dopo la tensione della puntata non c’erano molte energie da sfruttare. Devo dire che si riesce a stare molto bene insieme, specialmente senza le telecamere. È stata la prima vera novità interessante

Nonostante l’ex tronista viva a Verona e il Serpa a Roma, i km di distanza non sembrano rappresentare assolutamente un problema per la coppia:

La lontananza non è un problema e credo non lo sarà mai. Siamo quasi sempre insieme e devo dire che le nostre giornate sono davvero piene. Non c’è mai tempo per la noia, anzi..

Il Sona ha esternato il suo pensiero anche in merito all’altro suo ex pretendente, Francesco Zecchini:

Francesco è una persona molto interessante, perché introversa nel modo giusto. Mi è sembrato di cogliere dalle parole di Zecchini, la voglia di emergere dalle sue paure e dalle sue insicurezze, forse dovute anche da qualche pregiudizio e questo, ai miei occhi, è parso come un aspetto positivo. Spesso si viene attratti dalle persone che non si riesce a comprendere appieno. Naturalmente, riferisco una semplice sensazione che non so se sia giusta o meno. Quello di cui sono certo, è che Francesco è davvero una bella persona.

Claudio ha risposto, infine, alle voci che si stanno rincorrendo con sempre più insistenza, secondo le quali lui e Mario potrebbero essere i prossimi naufraghi de L’Isola Dei Famosi 12:

(Ride, ndr) L’Isola dei Famosi? Noi? Credevo che ne prendessero parte solo i famosi…

Che ne pensate?

COMMENTI