‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 18/01/17

Isa Gennaio 18, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 18/01/17

No, scusate, ma siamo sicuri che quello che è andato in onda oggi pomeriggio su Canale 5 fosse proprio Uomini e Donne? No, perché a un certo punto io ho visto delle belle ragazze confrontarsi in maniera pacata, senza urla da banco del pesce, formulando pensieri sensati e azzeccando pure 2/3 dei congiuntivi usati… io tipo così:

Direi che davvero Luca Onestini e Manuel Vallicella, al momento, possono andare ad accendere un cero profumato all’altare di #QueenMary e della #RedazioneCheLoSa perché mi sembra che il livello delle loro corteggiatrici sia decisamente alto, sia a livello estetico sia a livello comportamentale e dialettico. Faccio realmente fatica a trovare critiche da rivolgere quantomeno alle corteggiatrici che hanno avuto spazio fino ad oggi perché persino quella Soleil (tra parentesi bellissima, a mio gusto) che forse è sembrata quella un pochino più “gasata” e impostata nel modo di fare, ha comunque fatto degli interventi opportuni in studio, non è stata aggressiva, non è stata maleducata e, almeno per adesso, non mi ha dato mezzo motivo per giudicarla negativamente. E anche Florencia Gimenez, che secondo una mia personalissima percezione (peraltro superficiale e, chissà, magari destinata a cambiare) è quella che sta più lì peeee telecaMMere rispetto alle altre, alla fine della fiera se anche fosse lì solo per mostrarsi lo sta comunque facendo in maniera poco fastidiosa, ecco. Insomma, credetemi, non ho critiche reali e fondate da fare alle ragazze, cioè io che sono abituata a perculare l’universo intero (e anche ad auto-percularmi) per il momento mi trovo priva di materiale. Piuttosto mi viene più semplice contestare i due pupetti seduti sulla seggiola rossa e, a sto giro, in particolare Manuel Vallicella che, tanto tenero, tanto dolce, abbiamo capito che la donna che sceglierai sarà una contessa, una principessa, una regina, Elisabetta d’Inghileterra però, oh, baaaaaaaaaasta parlare di Luca ad ogni esterna, cioè a na certa

Cioè io lo capisco pure che siamo all’inizio, che devi capire chi è interessata a te e chi a lui però mentre Mr. Onestini, pur con qualche riferimento qui e lì, ha fatto anche delle esterne di pura e sola conoscenza con le ragazze, Manuel ha SEMPRE avuto il pensiero fisso verso Luca, che a un certo punto moro, capelli lisci, finisce pure per venirmi il dubbio che rientri nel suo prototipo ideale…

Che poi, peraltro o Manuel ha gli specchi di casa rotti o vuole ostentare un’insicurezza che non c’è perché io non ci credo che uno come lui, con quell’aspetto (che non è propriamente quello di Lino Banfi, per dire) e quel successo con le donne (che immagino abbia facilmente potuto appurare nei vari eventi post trono di Ludovica Valli) possa star lì a pensare davvero che Luca gliele fregherà tutte. Su, Manuel, fatti la tua strada e non menarcela più col fatto che sei brutto e calimero perché, no, non sei brutto e calimero, sei giovane e gnocco, e lo sai benissimo. Ah, Manuelito, e già che ci siamo, no, io capisco che tu sia in fissa con le more con i capelli lisci però, trust me, se Electra nonostante l’onta del capello chiaro ti incuriosisce e ti stimola a livello mentale, una chance prova a dargliela, perché è vero che l’attrazione fisica conta, ma è altrettanto vero che quando c’è un cervello funzionante e nasce un coinvolgimento mentale, al colore di capelli finisci proprio per non farci più caso, credimi. Non c’è avventura più esaltante che innamorarsi di un bel cervello, un bel cervello non si ammoscia con gli anni, non ha bisogno del botox e ti farà compagnia finché la sua proprietaria avrà vita… lo stesso non si può dire né del culettino sodo né della tetta pushappata né tantomeno del colore di capelli (perché a 70 anni col capello piastrato nero solo se sei Morticia Addams). Al momento, comunque, il buon Manuel sembra più attratto da Carmen, alias la terza sorella Enardu, e devo dire che per adesso questa conoscenza mi lascia tiepidina… lui molto ingrifato al cospetto di una bellezza oggettiva come quella di Carmen, lei, al contrario, mi sembra molto meno interessata all’articolo… ma magari è solo timidezza, chissà, staremo a vedere.

Sul fronte Luca, invece, ho già una preferenza bella netta nel senso che, pur avendo bene o male apprezzato tutte le corteggiatrici, ce n’è una che mi ha davvero colpita in maniera particolare, tanto che non parlerei nemmeno di ship perché in realtà allo stato attuale io più che alla potenziale coppia sono proprio interessata a seguire lei e a conoscerla: mi riferisco a Giulia. Non so, questa ragazza non è Miss Universo, è una ragazza molto carina (lì dentro ce ne sono di più avvenenti) il cui valore aggiunto è dato da altro perché ha un modo di parlare, di muoversi, di gesticolare, di approcciarsi che, nonostante io sia donna e con una marcata preferenza per gli uomini 😀 , mi affascina molto. La trovo proprio una persona fascinosa, mi ha colpita e sono curiosa di scoprire meglio il suo carattere.  E se non ho capito male anche il bell’Onestini è sulla mia stessa lunghezza d’onda. Del resto, una volta a casa, aprire il libro che lei gli ha regalato in esterna per sentire il suo profumo beh… direi che è un buonissimo punto di partenza.

Video della puntata: Puntata intera Esterna di Luca e CarmenEsterna di Manuel e CarmenEsterna di Luca e AngelaEsterna di Luca e Soleil Esterna di Luca e Giulia –  Esterna di Manuel e ElectraEsterna di Manuel e Florencia – Electra…eliminazione in vista?

COMMENTI