‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 25/01/17

Chia Gennaio 25, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 25/01/17

Certo che da una registrazione all’altra di Uomini e Donne ne cambiano di cose, eh.

Solo qualche giorno fa mi ero mostrata entusiasta del nuovo Trono classico di Manuel Vallicella, Sonia Lorenzini e Luca Onestini, ma oggi con tutta sincerità non potrei dire lo stesso, visto che durante la messa in onda della puntata in più momenti ho decisamente faticato a tenere gli occhi aperti (e sì, un po’ è anche colpa dei toni di voce suadenti di Electra Dicorato e Soleil Sorge, effettivamente…).

Ad onor del vero dalle cause della mia sonnolenza escluderei subito la Lorenzini, visto che il suo trono per il momento è fin troppo movimentato, per dirla tutta. Sono i maschietti ad arrancare un pochino, forse a causa di corteggiatrici non esattamente spumeggianti o forse perché perdono più tempo a punzecchiarsi tra loro invece di darsi da fare per trovare la donna della loro vita, o tutte e due le opzioni insieme.

Quello che mi sta più deludendo, ad oggi, è proprio Manuel, che era anche quello che sulla carta mi sembrava più promettente tra i tre. Non so se sono l’unica ad averci fatto caso, ma il Vallicella talvolta sembra dare cenni di bipolarità, come quando alterna momenti di manifesta insicurezza del tipo “Eh, ma lui è più bello di me e me le ruba tutte…” a sparate presuntuosette della serie “Però lo sentivo che ti saresti dichiarata per me“. Deciditi, cocco, che così mi confondi.

La corteggiatrice che al momento mi piace di più insieme a lui è, manco a dirlo, Carmen Rimauro, di una bellezza veramente notevole ed apparentemente pure molto semplice e spontanea. Anche in merito all’esterna con Luca, richiesta dal tronista che aveva rosicato (parole sue, eh!) dopo il palo ricevuto in puntata, non l’ho vista né incoerente né indecisa come qualcuno ha provato a farla passare: ha ribadito che il bolognese non le è indifferente -cosa ovvia, visto che nelle prime puntate aveva affermato che esteticamente era quello che più si avvicinava al suo prototipo ideale- ma nonostante ciò la sua preferenza è netta e va in favore di Manuel. Chiara e concisa.

E io le credo, perché la trovo davvero molto affine al Vallicella. Così affine che l’unico dubbio che mi sorge riguarda proprio i loro caratteri: potranno, due persone così riservate, pacate e riflessive, formare una coppia affiatata, oppure ad una personalità come la loro -molto alla Marco Fantini– va abbinata la Beatrice Valli di turno per dare il giusto pepe al rapporto?

Nell’attesa di capirlo, consiglio a Manuel -che di pregi fortunatamente ne ha diversi- di lavorare un po’ di più sul tatto, ecco. Perché ok la sincerità, ma c’è anche modo e modo di dire le cose, e quello che lui ha usato per sottolineare quanto poco Electra lo attraesse è stato… un po’ troppo terra terra, diciamo.

Con Luca, chevvvelodicoaffa, trovo favolosa Giulia Latini. Lei un pasticcino vero, di quelli che trasudano bellezza -esteriore ed interiore- da tutti i pori, e lui in sua compagnia mi sembra meno sciocchino di quando esce con Soleil. Che, per carità, è una bellissima ragazza… però io le fatalone o le prendo a ridere o le butto direttamente dalla finestra, e lei per ora tocca prenderla a ridere, con quelle pose alla Belen Rodriguez e quella finta ingenuità della serie “Ah, ma io non lo avevo capito che mi avevi fatta andare a prendere la giacca per guardarmi il culo, birbantello!“. Una valida alternativa a Giulia poteva essere Angela Robusti, ma purtroppo le anticipazioni ci dicono che avrà vita breve in trasmissione, anche se -considerando il resto del parterre- è un peccato…

In conclusione, quando sul finale di puntata Queen Mary ha detto ai tre tronisti ‘scegliete la prima esterna che volete fare…‘ e loro han risposto facendo i nomi di Alessandro Schincaglia, Giulia e Carmen, per me potevano pure far scendere i petali e bella lì.

Video inediti: Manuel e le nuove corteggiatrici – Clarissa e Federico

Video dalla puntata: Puntata interaEsterna di Manuel e CarmenEsterna di Luca e CarmenManuel o… Luca?Esterna di Luca e AngelaEsterna di Luca e GiuliaAngela contro tutteEsterna di Luca e SoleilEsterna di Manuel e ElectraCiao ElectraTre corteggiatrici per ManuelLe foto di Fabiana

COMMENTI