‘Isola 12’, parla Stefania Nobile: “Loro ci hanno chiamate per poi lasciarci a casa! Difenderò sempre mia mamma e la riporterò in tv, lei è famosa, non chi è stato sul trono…”

Titta Gennaio 30, 2017

‘Isola 12’, parla Stefania Nobile: “Loro ci hanno chiamate per poi lasciarci a casa! Difenderò sempre mia mamma e la riporterò in tv, lei è famosa, non chi è stato sul trono…”

Mancano ormai poche ore all’inizio della dodicesima edizione de L’Isola dei Famosi e continua a far discutere la (ormai mancata) partecipazione di Wanna Marchi e sua figli Stefania Nobile al reality show condotto da Alessia Marcuzzi.

A ridosso della partenza del programma, negli ultimi giorni Stefania ha pubblicato sul suo profilo personale Facebook un lungo video, sfogandosi e rivelando la verità sulla partecipazione all’Isola:

Io non sono andata a bussare da nessuno. Ci avevano fissato un provino a Roma, io ho detto che non andavo a Roma perché non avevo tempo. Ci hanno richiamate dopo tre ore e ci hanno fissato dopo due giorni un provino a Milano. (…) Non non siamo andate a chiedere di prenderci. Vi dico anche che eravamo un po’ restie perché non è un’avventura semplice. Abbiamo avuto diversi incontri, abbiamo firmato un regolare contratto e poi tutto il resto bene o male lo conoscete: ci hanno lasciate a casa. Non sono morta, certo non mi suicido per questo.

A ferire la Nobile non è stata certo la mancata possibilità di partecipare al reality, ma la forte discriminazione di cui si è sentita vittima. Proprio a questo proposito la donna ha ringraziato Vladimir Luxuria, nuova opinionista dello show, per aver ragionato senza astio:

Ringrazio Vladimir perché ci ha difese. Non è l’unica persona che ci ha difese, ma è l’unica che ha ragionato non con l’odio e l’astio ma ha ragionato perché è una persona che per altri motivi la discriminazione l’ha vissuta sulla propria pelle. Sa cosa vuol dire soffrire. (…) Mi è piaciuto quello che ha detto perché ha detto che lei ci avrebbe valutate, non giudicate, in base al nostro percorso sull’Isola.

La figlia della Marchi si è poi soffermata sul concetto di ‘persona famosa’, scagliandosi contro i tronisti di Uomini e Donne e i personaggi legati al Grande Fratello:

Chi è per voi una persona famosa? Una persona che sta seduta tre ore sul trono? Ah, ok! Una persona che fa tre foto con la lingua in bocca ad uno che è uscito dal ‘Grande Fratello’? Il mio concetto di persona famosa è un altro. È quello di mia madre, che ha lavorato 60 anni della propria vita, 45 dei quali in televisione. E’ conosciuta dai bambini di 3 anni fino ai vecchi di 190. Non per le truffe, ma perché lei è stata – e io la riporterò a quello che è stata – la regina delle televendite. Questo non lo sarà più perché le televendite sono finite, (….) Ma io la riporterò al suo posto: la televisione.

Stefania ha poi dedicato delle belle parole alla sua mamma:

La difenderò con le unghie e con i denti perché è una madre con la M maiuscola, una donna straordinaria, è una persona amatissima!

Ed è ritornata sul video preparato da Striscia La Notizia riguardo la loro partecipazione all’Isola:

Se facciamo parlare le persone e scegliamo solo i giudizi negativi, non passa nessuno. Vorrei dare un consiglio all’artefice di questo servizio: la prossima volta le faccia recitare meglio quelle hanno recitato proprio…peggio non era possibile. Ho detto e ribadisco di non provare rancore verso nessuno, perché la vita è una e a me hanno rubato una grossa fetta. Quindi quello che mi resta io lo voglio passare amando.

Infine la donna ha concluso così:

Il fattore ‘Isola’ è chiuso, auguro a tutti i partecipanti un’Isola straordinaria anche se ancora non ho individuato grandi personaggi, ma due o tre ci sono e sono sufficienti e bastano per fare un’ottima Isola.

Di seguito ecco il video con lo sfogo di Stefania Nobile e il lungo racconto della vita in carcere:

Facebook
Clicca sull’immagine per vedere il video

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI