‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 31/01/17

Isa Gennaio 31, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 31/01/17

Dunque, vediamo un po’, 20 minuti finali di puntata dedicati al trono di Manuel Vallicella che se si sta concludendo un motivo c’è e 20 minuti iniziali a chiacchierare sul profilo Instagram di una corteggiatrice che il tronista aveva intenzione di eliminare a prescindere da ogni scusa di sorta. In pratica di tutta la puntata odierna si salvano si e no una decina di minuti totali.

Insomma, Luca Onestini ha voglia di star lì a dirci che Angela Robusti lo ha deluso profondamente, che ha ferito il suo animo ingenuo e che lo ha sconvolto con quelle quattro foto col popò (e che bel popò, beata lei) di fuori ma la verità la sa Luca e visto che non siamo scemi la sappiamo benissimo anche noi. A lui Angela non piaceva, ma proprio zero. E il problema non è il suo profilo Instagram, non è la culo-foto acchiappa like (parentesi: ma quanto è triste la fauna maschile italica che si mette a seguire in massa un profilo solo dopo aver visto un culo! Oh, Cristo Santo, che mononeuronici arrapati!) e non è nemmeno il fatto che abbia detto di essere architetto quando tecnicamente le manca l’iscrizione all’albo, la verità è solo che a lui non piaceva. Perché se solo Angela avesse avuto una presenza fisica più consona ai suoi gusti magari, si, la polemica in studio poteva starci, lui avrebbe potuto provocarla, si sarebbe potuto arrabbiare, avrebbe potuto chiedere spiegazioni ma alla lunga avrebbe finito per essere quasi più interessato di prima e per stamparsi la foto del popò di cui sopra in dimensioni reali. Qui, invece, ogni parola, ogni intervento e la totale incapacità di replicare alle osservazioni della corteggiatrice stavano solo a significare che Luca non cercava altro che un modo per rispedire al mittente la Robusti e il suo perfetto lato B e ci è riuscito senza nemmeno doversi sforzare più di tanto.

In tutto ciò a me dispiace che Angela non abbia avuto spazio, sarà pesante, sarà logorroica  ma oggi sul piano della dialettica si mangiava tutti  e quando ha iniziato a difendersi facendo tutto quel discorso sulle carte che uno ha da giocarsi ho visto la signora coi labbroni rifatti in prima fila e quella over 60 col caschetto biondo accanto a Queen Mary guardarsi intorno smarrite alla ricerca di una qualunque Olga Fernando che cicciasse fuori e gli traducesse il senso del ragionamento.

Salutata anche Angela attualmente il trono di Luca sembra già arrivato al punto in cui sono solo due le contendenti reali e nello specifico Soleil Sorge e Giulia Latini e a me, guaio dei guai, piacciono entrambe! In realtà Giulia è la mia preferita in assoluto, ma proprio tra tutte le corteggiatrici di questa stagione attualmente in onda, trovo sia una ragazza davvero carina, a modo ed estremamente femminile, anche lei ogni tanto ha sparato fuori qualche termine assolutamente fuori dal target uominiedonniano ( “mi sono sentita vessata“, “sembro saccente“) e questo mi basta per sentirmi pronta a sbrigare le pratiche burocratiche per l’adozione. Dall’altro lato, però, non mi dispiace nemmeno Soleil che sta lì a giocare, che non si prende troppo sul serio e che ha perennemente quel modo di fare che sa tanto di Virginia Raffaele quando in modalità Belen Rodriguez spara fuori i suoi “oh meo deo mi sta cadendo la spallina“, insomma Soleil gioca a fare la gatta morta, si diverte a fare la svampita e a me diverte.

Sinceramente penso che Luca da lei sia molto attratto (del resto non è difficile, personalmente trovo Soleil bellissima) ma che però per lui sia un passo indietro rispetto a Giulia con la quale, soprattutto nell’esterna e nella puntata di oggi, ho notato quel quid in più.  Luca in esterna con la Latini mi è sembrato mooooolto tenero, molto coccolone e molto intento a ricercare un contatto fisico che Giulia, al contrario di Soleil, gli fa sudare un pochino di più. La ciliegina sulla torta è stata, poi, la doppia scenata di gelosia del tronista, prima per via dell’occhiolino di complicità che Giulia ha confessato di aver ricevuto dal Vallicella, e poi per via del fatto che la corteggiatrice saluti ancora il suo ex fidanzato. Insomma, già una scenata di gelosia poteva essere rivelatrice, due nel giro di pochi minuti correvano il rischio di mostrare le carte in maniera troppo sfacciata così ecco che Luca ha subito precisato che “mi avrebbe dato fastidio per chiunque, eh, non perché sei tu…

Ultimi, soporiferi, minuti dedicati al trono di Manuel che potrebbe benissimo essere essere utilizzato come rimedio alternativo al contare le pecorelle: dopo i primi 12 secondi mi ero già fatta 15 ore di sonno. Insomma, il Vallicella già non è propriamente una ventata di brio, se a lui si aggiunge Carmen Rimauro che l’ultima volta che ha parlato per 30 secondi di fila era il giorno della maturità  e quella Marika Carli che, con tutto il rispetto e la solidarietà per il passato traumatico, non ci ha esattamente regalato un sorriso, l’effetto finale è devastante. Tantissima stima verso Manuel che, rendendosi conto lui per primo di non essere adeguato al contesto, sta pensando di lasciare. E’ una cosa che gli fa onore perché dimostra che evidentemente il “buuuuusinesss” non è in assoluto la sua priorità, e, volendo essere onesti, è una cosa che solleva anche noi che la combo Manuel, Carmen e Varie ed Eventuali alle 14.45 non ce la meritiamo.

Video della puntata: Puntata interaEsterna di Luca e SoleilEsterna di Luca e AngelaAngela e le sue fotoEsterna di Luca e GiuliaL’ex di Giulia Esterna di Manuel e MarikaEsterna di Manuel e Francesca

Video inediti: Esterna di Manuel e CarmenManuel incontra le nuove corteggiatrici

COMMENTI