‘Isola 12’: Giulia Calcaterra ha la meglio su Desirèe Popper ed entra a far parte del cast, al televoto Dayane Mello e Samantha De Grenet

Chia Febbraio 1, 2017

‘Isola 12’: Giulia Calcaterra ha la meglio su Desirèe Popper ed entra a far parte del cast, al televoto Dayane Mello e Samantha De Grenet

Dopo la falsa partenza di ieri, abbiamo finalmente assistito alla prima puntata de L’isola dei Famosi. L’avventura è iniziata e gli occhi sono stati tutti puntati non solo sui naufraghi, ma anche sui nuovi compagni di avventura di Alessia Marcuzzi, ossia Vladimir Luxuria nelle vesti di opinionista (con l’arduo di compito di  supportare e bacchettare – al bisogno – i concorrenti) e Stefano Bettarini quale inviato speciale in Honduras pronto a raccontare da vicino intrighi e misteri di Cayo Paloma.

Lasciate alle spalle le polemiche legate alla veridicità della tempesta tropicale che ha causato il rinvio della prima puntata, il gioco è entrato nel vivo ed i naufraghi sono stati fin da subito messi alla prova.

C’era grande attesa anche per la sfida al televoto tra Desirèe Popper e Giulia Calcaterra; ad uscirne vincitrice è stata l’ex velina che ha fatto il suo ingresso trionfante sulla spiaggia di Cayo Paloma, mentre l’esclusa non ha nascosto il suo dispiacere ed il suo rammarico per aver perso l’occasione di iniziare, con la partecipazione all’Isola, un nuovo capitolo della sua vita.

Tra le tante novità di questa nuova edizione la presenza della Dottoressa Tibi, una simpatica scimmia con l’arduo compito di stabilire il “livello evolutivo” dei naufraghi. Durante la prima prova, un gioco di memoria fotografica che consisteva nel riprodurre con dei cubetti una serie di simboli che dovevano prima memorizzare, Eva Grimaldi, Raz Degan, Andrea Marcaccini e Massimo Ceccherini non sono riusciti a fare meglio di Tibi, e sono quindi finiti nella lista dei non evoluti, e per questo motivo “condannati” a vivere sull’Isola dei primitivi, senza alcuna comodità. Tutti gli altri naufraghi, invece, si sono guadagnati un riparo sull’Isola delle caverne.

Il reality è appena iniziato ma già sono emerse le personalità più forti ed i potenziali leader del gruppo: l’innata simpatia di Massimo Ceccherini ha contribuito a dar colore a questa prima puntata, nonostante le minacce – vere o presunte – di voler abbandonare il gioco.

A rischio eliminazione, in quanto più nominate dal gruppo e sottoposte di conseguenza al giudizio del pubblico televotante, Samantha De Grenet e Dayane Mello, spedite di diritto nell’Isola dei primitivi insieme ai non evoluti.

La puntata è da poco terminata, ma già cresce la curiosità per il secondo appuntamento in programma lunedì prossimo e per l’ingresso della mamma e della figlia più trasgressive d’Italia, ossia Ornella Muti e Naike Livelli.

Intrighi, amori che nascono (come il presunto flirt tra la Mello e Simone Susinna), ostacoli da superare e misteri da svelare sembrano caratterizzare la nuova Isola; c’è chi la ama e chi la odia, ma questo, si sa, fa parte del gioco. Un gioco duro e carico di insidie tutte da scoprire, puntata dopo puntata e nomination dopo nomination.

COMMENTI