‘L’intervista’, Maria De Filippi si racconta a Maurizio Costanzo e rivela: “Sanremo un po’ mi spaventa!”

Chia Febbraio 3, 2017

‘L’intervista’, Maria De Filippi si racconta a Maurizio Costanzo e rivela: “Sanremo un po’ mi spaventa!”

A cinque giorni dal debutto sul palco dell’Ariston al fianco di Carlo Conti, ieri sera Maria De Filippi è stata protagonista di una particolare intervista. A chiederle di raccontarsi non un giornalista come gli altri, ma Maurizio Costanzo che l’ha accolta nel suo show del giovedì sera, L’intervista, permettendo così ai telespettatori di entrare in contatto con un lato inedito e più intimo della conduttrice.

La regina del sabato sera ha fatto il suo ingresso nel salotto televisivo del marito indossando un elegante tubino nero ed un sorriso a trentadue denti. Il suo sguardo deciso e la sua voce rassicurante hanno tuttavia lasciato trasparire un velo di emozione. Non si è trattato infatti di un’intervista convenzionale, bensì di un vero e proprio racconto.

“Sai qual è la fregatura di quest’intervista? Che se ti intervista una persona che non ti conosce bene puoi anche mentire.”

Queste le parole della conduttrice prima dell’inizio dell’interrogatorio di Costanzo, ben conscio dell’avversione della moglie a concedere interviste. Ad aprire la confessione, il ricordo di Maria relativo ai suoi genitori  ed alle loro differenze caratteriali: dalla dolcezza del padre all’ironia della madre, spesso nascosta dalla sua grande determinazione.

Costanzo, reo di aver visto un filmato che lo riguardava prima della puntata, è stato bacchettato dalla moglie che ha deciso quindi di stravolgere la scaletta e mandare in onda un altro video. La coppia più longeva della televisione italiana è stata protagonista di un simpatico botta e risposta che ha ripercorso le tappe della carriera e della vita di entrambi ed ha rivelato segreti fino ad ora mai svelati, come la promessa di non occuparsi più di mafia fatta qualche anno fa da Maurizio ad una preoccupatissima Maria.

La commozione era palpabile nel volto dei due coniugi al momento dello scorrere delle immagini che riguardavano la loro storia.

“Per me, come per lei, queste immagini sono un pezzo di vita!”

Non ha nascosto l’emozione, Costanzo, e si è lasciato andare al racconto del matrimonio e dei primi anni di vita insieme. Le immagini continuano a scorrere ed a regalare un’emozione ad entrambi sono i nipoti del conduttore a cui quest’ultimo si dice essere estremamente legato.

Dopo la commozione legata al ricordo degli affetti più cari, è arrivato il momento di celebrare i successi televisivi  di entrambi ed a scorrere sul led sono prima le immagini dei  programmi di Maria, dai vincitori di Amici, ai tronisti di Uomini e Donne fino ad arrivare alle storie di C’è posta per te, e poi quelle relative alle numerose interviste fatte in questi anni dal marito a molteplici personaggi noti della televisione, della cultura e dello sport.

La celebrazione del passato e del presente ha aperto le porte alle soddisfazioni che arriveranno nel breve periodo. “Penso sia giusto che tu faccia Sanremo“, ha confidato  il padrone di casa alla futura conduttrice del Festival che si è detta pronta per salire sul palco dell’Ariston, ma al tempo stesso spaventata.

Infine è arrivato il momento di parlare di Gabriele, il figlio della coppia, ammirato da entrambi soprattutto per la sua infinita bontà d’animo e per la sua onestà.

Nel congedarsi dal marito, la De Filippi ha dichiarato:

 “È stata dura perché non ero preparata!”

Emozionata come una bambina ha quindi salutato il suo pubblico, con la consapevolezza di rivederlo presto su un altro palco e con un altro ruolo, quello della padrona di casa.

A seguire, il video della puntata intera:

'L'intervista' - Maria De Filippi e Maurizio Costanzo
(clicca sull’immagine per vedere il video)

COMMENTI