‘Amici 16’: Maria De Filippi riprende Riccardo Marcuzzo e Giulia Pelagatti, Vittoria Markov vince la sfida

Chia Febbraio 11, 2017

‘Amici 16’: Maria De Filippi riprende Riccardo Marcuzzo e Giulia Pelagatti, Vittoria Markov vince la sfida

La puntata speciale del pomeridiano di Amici 16 si apre con la sigla dei professionisti su coreografia di Veronica Peparini. Maria De Filippi successivamente interpella Garrison Rochelle sul significato di tale esibizione. Il professore accenna una timida spiegazione ed il siparietto si interrompe per l’imminente sfida tra Vittoria Markov e l’aspirante allieva Lucrezia. Le due dichiaratesi amiche, danno vita ad un entusiasmante duello che vede la vittoria del capitano dei Senza Piani.

E’ il momento della gara degli inediti e sul led viene presentato Thomas Bocchimpani come vincitore della sfida contro Francesco Parrino. Federica Carta invece raggiunge il centro dello studio e presenta il suo nuovo inedito dal titolo “Forte chiaro“.

La prima manche a squadre vede esibirsi Sebastian Melo Taveira contro Giulia Pelagatti che conquista il punto, ricevendo i complimenti di tutta la commissione: “Con un assolo hai riempito tutto il palco!“. L’allieva, visibilmente emozionata, si dichiara contenta e soddisfatta. Mike Bird e Riccardo Marcuzzo sono i protagonisti invece della sfida Vodafone: “Closer” vs “Diverso“. Carlo Di Francesco commenta: “Non mi piace si canti in inglese in Italia, voto Riccardo“, Alex Braga invece dice: “Sfida per il predominio tra i due maschi Alfa“. Punto e vittoria al primo. La manche prosegue e tra Cosimo Barra e Andreas Muller il voto va al latinista.

Maria, rientrati in studio dopo la pubblicità, riprende l’allievo Riccardo: durante il break, il ragazzo avrebbe fatto commenti riguardo la precedente affermazione di Braga sui maschi Alfa. Il cantante risulta infastidito da questo voler fomentare una competizione verso il collega Mike che a detta sua non esisterebbe: “Creare tutto questo caso quando non esiste, mi dispiace“. Alessandra Celentano inveisce contro di lui dicendo: “Non accetto che un allievo dica mi sembra una c*****!“. Sempre in riferimento alla frase del professore Alex Braga.

Amici Di Maria De Filippi - Alessandra Celentano
(clicca sull’immagine per vedere il video)

La trasmissione prosegue e Rudy Zerbi giudica inschierabile Alessio Mininni, accettando la proposta di sostituirlo con Elisa Vismara. Il cantante non ci sta e fa valere le sue ragioni: “Non sono d’accordo, la mia esibizione valeva molto più degli altri“. Continua poi dicendo: “Sono mesi che mi viene buttato addosso fango“. I professori sentenziano: “Qua si sta degenerando. Quale fango?“. La sfida tra Elisa e Francesco viene vinta da quest’ultimo. 3 a 1 per i Tassorosso e maglia rossa per Lo Strego.

Federica Carta invece dopo una serie di esibizioni vince la sua sfida contro l’esuberante collega Desirée. Giudice d’eccezione Klaus Bonoldi, ex professore della scuola di Amici.

Fabrizio Moro successivamente decide di ritirare la maglia della sfida a Lo Strego ed Elisa, di sua spontanea volontà, prende il suo posto. La seconda manche si apre con Andreas Muller che conquista il punto contro un appannato Sebastian. La manche viene interrotta qui perché Maria deve mandare in onda un audio, risalente al break pubblicitario, in cui Giulia afferma che la bagarre Riccardo – Mike esisterebbe per aumentare l’audience del programma. La conduttrice interviene e riprende gli allievi: “Ho l’impressione che voi a volte non sapete di cosa parlate. La trasmissione non me la fanno Riccardo e Mike“.

Qui di seguito vi riproponiamo il video:

Amici Di Maria De Filippi - Maria De Filippi

COMMENTI