Francesca Maturanza a IsaeChia.it: “Dire che Manuel Vallicella era interessato solo al mio aspetto fisico è offensivo per lui! Oggi vorrei conoscerlo senza le telecamere di ‘Uomini e Donne’ ma…”

Titta Febbraio 21, 2017

È andata in onda ieri la puntata di Uomini e Donne in cui Manuel Vallicella ha annunciato definitivamente di voler abbandonare il trono. L’ex corteggiatore veronese ha spiegato di non vivere bene il trono e di non sentirsi a suo agio nello studio del dating show di Canale 5, nonostante l’incontro con delle ragazze valide.

Se inizialmente il trono del Vallicella sembrava non riuscisse a decollare, tutto sembrava stesse cambiando dopo l’arrivo di due nuove corteggiatrici, Marika Carli e Francesca Maturanza, che sembravano aver colpito il tatuato tronista.

Oggi proprio Francesca commenta in esclusiva per noi di IsaeChia.it l’infelice epilogo del percorso di Manuel, replica alle critiche ricevute all’interno del contesto televisivo e rivela quali sono le sue intenzioni adesso…

Ciao Francesca! Partiamo dalla nostra domanda di rito: come sei arrivata a Uomini e DonneCiao Titta! Ero davanti alla TV con mia sorella, ho visto Manuel e la sua presentazione e le ho detto che mi piaceva molto e che era l’unico per cui sarei andata. Vedendomi così interessata, lei ha mandato la candidatura a mia insaputa (ride, ndr)!

Quando sei arrivata, accanto a Manuel Vallicella c’era Luca Onestini. Non hai mai avuto la curiosità di conoscerlo? Assolutamente no! Non per qualcosa, oggettivamente è un bel ragazzo, ma non ha quel qualcosa che può farmi girare la testa!

Manuel è arrivato sul trono dopo un’esperienza, lo scorso anno, come corteggiatore. Quale opinione ti eri fatta di lui? Avevo seguito il suo percorso da corteggiatore e non mi aveva lasciato indifferente, ovviamente. Quando però sono arrivata in trasmissione sono stata felice di vedere una persona più ‘umana’, non era più l’orsacchiotto dolce e pacato senza difetti, ma un uomo forte e con le idee ben chiare riguardo ciò che vuole! Inoltre è molto ironico e non ha mai perso quella sensibilità che credo abbia colpito tutti.

Al tuo arrivo Manuel è stato subito colpito da te tanto da portarti subito in esterna e da definire te e Marika Carli le sue corteggiatrici più ‘valide’. Tu come ti sei trovata in esterna con lui? Assolutamente a mio agio! Spesso dimenticavo di avere intorno le telecamere… Manuel mi fa molto ridere ed è una qualità che apprezzo molto in un uomo. Inoltre è una persona con dei bellissimi contenuti.

Sei stata l’unica che è riuscito a metterlo in imbarazzo: se con le altre corteggiatrici, infatti, Manuel era piuttosto sicuro di sé, tanto da essere accusato di incutere soggezione, con te si è più volte sentito in imbarazzo. Credi fosse solo per l’attrazione fisica o per altro? Io credo che Manuel sia un ragazzo con un’intelligenza e una sensibilità innate e fuori dal comune, non è proprio il tipo che si farebbe trasportare solo dall’aspetto fisico.

Manuel ha più volte ripetuto che tu ‘gli facevi sangue’ e in studio c’è chi ti ha accusato di puntare tutto sulla sensualità e sulla fisicità. Tu come hai preso queste critiche? So perfettamente che non è così, visto che Manuel ha mandato via ragazze che gli piacevano molto fisicamente perché non le trovava affini intellettualmente. Credo che tra noi l’attrazione fosse soprattutto mentale anche se in quello che traspare dai 3 minuti di esterna non risulta. E sono convinta, inoltre, che la critica dovrebbe infastidire più lui perché uno che si fa abbindolare da una donna solo per l’aspetto non è questo grand’uomo!

Ad accusarti particolarmente sono state le tue ex antagoniste. Tu cosa pensi di Marika Carli, Carmen Rimauro e Fabiana Barra? Sono tutte bellissime ragazze, non ho nulla contro di loro. Ognuna di noi è arrivata a Manuel con il proprio carattere e il proprio atteggiamento, chiaramente questo contesto ci ha rese rivali e quindi inclini ad attaccarci a vicenda, ma io veramente non ho nulla contro di loro.

La vostra ultima esterna non è stata mandata in onda perché Manuel nella puntata successiva ha espresso la sua intenzione di abbandonare il trono. Tu in quell’esterna lo avevi capito o per te è stata una notizia del tutto inattesa? Guarda, te l’assicuro: per me è stato assolutamente un fulmine a ciel sereno!

Alla fine nell’ultima puntata Manuel ha confermato la sua decisione e ha deciso di lasciare il programma. Tu hai dichiarato di volerlo conoscere anche fuori. Sei davvero intenzionata a cercarlo? Ovviamente io sono stata bene con lui e sono sicura che ci starei anche meglio senza le telecamere. Capisco però che attualmente lui abbia bisogno dei suoi spazi e tempi e io lo rispetto. Se a lui farà piacere continuare la conoscenza o mantenere i rapporti io sarei molto felice!

C’è chi insinua che se Manuel è andato via è anche perché non era realmente interessato a nessuna corteggiatrice. Tu che ne pensi? Manuel è molto sincero! Se fosse stato così l’avrebbe detto senza alcun problema. Lui è come i bambini: non dice le bugie anche se la verità può essere scomoda!

Nell’ultima registrazione per un tronista che è andato via ne è arrivato uno nuovo. Tu cosa ne pensi? Non l’ho nemmeno guardato (ride, ndr). Ero piuttosto sconvolta!

E per non farsi mancare nulla, nella stessa puntata c’è stata anche la scelta di Sonia Lorenzini, che ha scelto Emanule. Tu che idea ti sei fatta del trono di Sonia e della sua scelta? Sonia è molto simpatica e ha scelto un ragazzo brillante ed energico. Sono sicura che si divertiranno molto insieme e gli auguro ogni bene!

Del trono di Luca Onestini e delle sue corteggiatrici Soleil Sorge e Giulia Latini invece cosa pensi? Giulia e Soleil sono ragazze molto diverse, fossi in Luca chiederei se è possibile portarle a casa entrambe (ride, ndr)! Qualunque sia la sua scelta, comunque, secondo me cadrà in piedi.

Ritorneresti a Uomini e Donne come corteggiatrice o come tronista se te lo proponessero? Attualmente spero più in un contatto con Manuel, perché anche se ci sono uscita poche volte non mi piacerebbe si chiudesse così. Al resto, onestamente, non penso.

Quali sono adesso i tuoi progetti per il futuro? Mi dedicherò al mio lavoro e allo studio per diventare insegnante di yoga. La mia vita è piena di gioie e di affetto.

Grazie a Titta per l’intervista e un bacione allo staff di Isa e Chia e a tutte le utenti, Francesca

COMMENTI