Carmen Rimauro a IsaeChia.it: “Non mi sono mai pentita di aver scelto Manuel Vallicella e non Luca Onestini. Io attrice? Se lo fossi stata non sarei andata a ‘Uomini e Donne’!”

Titta Febbraio 24, 2017

Quando è arrivata nello studio di Uomini e Donne, Carmen Rimauro ha attirato su di sé l’attenzione di Luca Onestini e Manuel Vallicella: entrambi i tronisti sono stati colpiti dalla bellezza della partenopea che è stata contesa tra i due finché non ha deciso di dichiararsi per il tatuato veronese, con disappunto di Luca.

Un percorso non privo di intoppi quello di Carmen nel dating show di Canale 5 che si è interrotto quando Manuel ha deciso di abbandonare il trono, non sentendosi a suo agio nel programma.

Oggi la bellissima ex corteggiatrice ci svela, in quest’intervista esclusiva per noi di IsaeChia.it, come ha vissuto la sua avventura a Uomini e Donne, cosa provava per Manuel e quali sono le sue intenzioni e risponde a chi l’accusa di essere un’attrice e alle insinuazioni di Fabiana Barra che ci aveva svelato ieri (nell’esclusiva intervista che trovate cliccando QUI) che la Rimauro faceva parte di alcune agenzie…

Ciao Carmen! Ti abbiamo conosciuto a Uomini e Donne come una ragazza molto timida e riservata. Cosa ti ha spinto a partecipare a un programma televisivo? Ciao Titta, in realtà è nato tutto come un gioco. Una sera ho compilato il format, l’ho inviato e dopo uno o due giorni sono stata contattata dalla redazione. Non credevo di ricevere una risposta così velocemente e invece in meno di una settimana mi sono ritrovata ad andare lì, agli studi Elios, e a far parte del programma.

Sei arrivata nel programma quando sul trono erano seduti Manuel Vallicella e Luca Onestini, che aveva appena terminato l’esperienza da corteggiatore di Clarissa Marchese, ed entrambi ti hanno notata e portato in esterna. Chi ti ha colpito di più a primo impatto? Sapevo che ci fosse Manuel sul trono, ma non Luca. Il suo video di presentazione l’ho visto prima di scendere le scale e lui rispecchiava un po’ il mio prototipo: alto, moro… Però quando sono scesa e ho incrociato lo sguardo di Manuel mi ha suscitato qualcosa, non so dirti cosa esattamente, però una bella sensazione. Infatti sono stata molto contenta che anche lui mi abbia portato in esterna, nonostante proprio non me l’aspettassi!

In esterna con Luca sembravi molto più a tuo agio mentre con Manuel eri più imbarazzata e hai rivelato che è stato proprio questo a spingerti a dichiararti per il veronese. Ci spieghi cosa ti colpiva di più di lui? Sì, con Manuel sono stata in imbarazzo sin dalla prima esterna, anche se c’è da dire che quella era la mia prima esterna in assoluto, quindi ero ancora più in difficoltà. Già dalle prime esterne, che sono state comunque conoscitive, ho iniziato a capire qualcosa: con Manuel c’è stato molto più dialogo, abbiamo parlato tutto il tempo, anche di argomenti più importanti rispetto a quelli affrontati con Luca, con cui l’esterna è stata improntata proprio diversamente, perché abbiamo fatto la pizza insieme, quindi non abbiamo solo parlato. Poi man mano c’è stato un qualcosa nelle esterne con Manuel che mi ha portato a scegliere lui, qualcosa a livello proprio di sguardi: c’erano degli sguardi molto intensi che mi trasmettevano delle sensazioni piacevoli. Con Luca stavo bene in esterna, perché comunque è un ragazzo molto socievole, aperto, che ti mette subito a tuo agio, un simpaticone, però dovendo seguire le mie sensazioni ho scelto Manuel.

Luca sembrava non aver preso benissimo questa tua decisione e più volte nel corso del trono ti ha accusata di essere ambigua e poco decisa. Qualcuno ha pensato che non abbia digerito affatto questa tua decisione e che ‘rosicasse’… Sì, Luca mi ha accusata varie volte di non essere sicura della mia scelta e penso, anzi ho la certezza, che ‘rosicasse’ un po’ per il fatto che avessi scelto Manuel e non lui. Me l’ha detto lui stesso quando è venuto a parlarmi nel camerino. E forse un po’ per il mio carattere, un po’ per la mia timidezza in studio, potevo dare l’impressione di non essere sicura, ma la verità è che io ero assolutamente certa della mia decisione, perché l’avevo presa sulla base di alcune sensazioni che man mano si sono super confermate.

Quindi non hai mai avuto qualche ripensamento sulla tua decisione di corteggiare Manuel anziché Luca? No, assolutamente! Non ho mai avuto ripensamenti, né mi sono pentita di aver scelto Manuel, anche perché col passare del tempo i caratteri dei due tronisti sono usciti fuori e io sono stata veramente contenta di aver scelto Manuel. Durante una delle ultime puntate sono stata ‘attaccata’ perché ho detto di aver fatto una scelta affrettata, ma mi riferivo al modo in cui ho scelto, cioè sulla base delle mie sensazioni. Non ho aspettato di vedere e valutare il loro comportamento e i loro atteggiamenti o di conoscerli meglio, ma mi sono affidata a quello che sentivo. È questo quello che intendevo!

Quando sono arrivate Francesca Maturanza e Marika Carli Manuel ha rivelato di essersi trovato benissimo con loro, tanto da sbalzare te dalla cima della classifica di preferenza. Tu come hai preso quelle sue dichiarazioni? L’ho presa abbastanza male, perché mi sono sentita sminuita. Tra l’altro non ho visto delle esterne chissà quanto speciali: con Marika forse c’è stato un contatto sentimentale dovuto alla storia ‘simile’ che hanno entrambi. Parlare di questo forse ha fatto sì che Manuel preferisse l’esterna con lei. Mentre con Francesca io non ho visto niente di che, anche il fatto che lui dicesse che lei era ‘donna’ non riuscivo a capirlo. Però nell’esterna del confronto Manuel mi ha rivelato che il suo è stato anche un po’ un modo per spronarmi. E devo dire che ha funzionato benissimo.

In effetti Manuel si è, a un certo punto del vostro percorso, di una specie di blocco che stava vivendo la vostra conoscenza… Sì, anche se tra me e Manuel l’intesa c’è stata sin da subito, sin dalla prima esterna ed è aumentata di volta in volta. Nell’esterna a cavallo ci siamo avvicinati anche fisicamente, sempre di più, così come nell’esterna a basket. Poi è arrivata l’esterna del confronto, in cui io ero abbastanza delusa dalle dichiarazioni che lui aveva fatto sulle nuove, mi sono sentita un po’ sminuita, e non è bello. Però questa cosa mi ha aiutata molto perché in quell’esterna ho affrontato il discorso del carattere, delle difficoltà che avevo ad essere me stessa in quel contesto e di quelle che aveva anche lui. Avevamo due caratteri abbastanza simili e non riuscivamo ad andare avanti come volevamo. Però questa cosa è stata assolutamente superata, quindi diciamo che si è trattato dello stop di una sola puntata, poi con l’esterna successiva, che purtroppo non si è vista, abbiamo superato tutto alla grande.

Hai mai pensato che Manuel fosse attratto da te solo per il tuo aspetto? Non credo che Manuel fosse attratto da me solo per il mio aspetto, ma anche da me come persona. Lui si riferiva sempre alla mia educazione, per esempio, quindi secondo me non era solo attrazione fisica tra noi, ma anche mentale. Solo che forse lui aspettava di vedere il mio 100%, che non sono riuscita a dargli a causa del contesto che comunque mi bloccava.

In studio anche le tue ex antagoniste non si sono risparmiate e in tante ti hanno criticata, definendoti troppo ‘moscia’ e poco chiara e decisa. Tu come prendevi queste critiche? Io tutto credo, tranne che di essere moscia, quindi le critiche mi scivolano addosso, non mi toccano minimamente. Sono una persona molto iperattiva, ho sempre le giornate piene, sono sempre allegra e soprattutto positiva, in tutto. Mi hanno dato della moscia forse perché ero molto pacata all’interno dello studio, ma da qui a definirmi moscia credo che ce ne voglia. E penso che Manuel l’abbia capito, anche se cercava pure lui quel lato grintoso che in studio faticavo a far uscire, ma in esterna credo che sia riuscito a percepirlo.

Tu cosa pensi delle tue ex antagoniste Marika, Francesca e Fabiana Barra? Io credo che Marika sia la persona forse un po’ più vicina a me, anche a livello caratteriale, a livello di valori e credo che ad accomunarci tanto ci sia anche la dolcezza. Francesca, invece, credo che abbia puntato tutto sul suo lato estetico, perché almeno io nelle esterne non ho visto altro, onestamente, poi non so… Su Fabiana posso dire solo che a me a pelle proprio non è mai piaciuta. Poi non voglio esprimermi più di tanto perché fondamentalmente non le conosco.

Nella penultima puntata, poi, Manuel ha confessato di non sentirsi più a suo agio in trasmissione e di star pensando alla possibilità di abbandonare il trono, cogliendo gli spettatori di sorpresa. Tu te l’aspettavi? No, io non immaginavo affatto che lui volesse abbandonare il trono, anche per com’era andata la nostra ultima esterna, quella che non si è vista. Nelle precedenti uscite lui mi aveva detto più volte che, avendo 30 anni, non si sentiva a suo agio in quella situazione e che gli mancava la vita che faceva prima. Ma credo che che Manuel abbia abbandonato solo per questo motivo, credo ci sia altro dietro, più fondamentale e più importante.

Quando nell’ultima puntata ha confermato la sua decisione c’è chi non si è detta d’accordo, tu invece hai subito dichiarato di voler rispettare la sua decisione… Sì, nonostante ci sia rimasta male, cerco di capirlo perché non vedo il motivo per cui una persona che non sta bene in un contesto debba restarci per forza. Anche perché Uomini e Donne non è qualcosa di necessario o obbligatorio nella vita, quindi se non ci si trova bene credo non ci sia niente di male ad andarsene.

Adesso cos’hai intenzione di fare? Andrai a cercarlo fuori? Io ho dichiarato di voler rispettare la sua decisione perché ho capito il suo disagio, quindi c’è il massimo rispetto da parte mia. Poi se l’ho cercato o se ho intenzione di farlo vorrei tenerlo per me, per adesso.

C’è chi ha insinuato che se Manuel fosse stato più interessato alle sue corteggiatrici non avrebbe abbandonato, tu che ne pensi? Manuel è sempre stato una persona molto sincera e credo che lui fosse veramente interessato a noi corteggiatrici, non mi sono sentita assolutamente presa in giro. Se se n’è andato credo sia stato davvero per un problema che aveva e che doveva risolvere.

Anche su di te sono circolate delle insinuazioni: sul web, infatti, si vocifera che tu sia un attrice o studi per diventare tale. Cosa rispondi a chi insinua che tu non fossi sincera nel programma? Sì, è vero, si vocifera che io sia un’attrice. Ma figuriamoci, anzi magari (ride, ndr)! Ho studiato recitazione per un anno dopo aver vinto una borsa di studio. Sono una persona molto curiosa e che ama mettersi in gioco, quindi essendo comunque attratta da questo mondo ho deciso di cimentarmi nella scuola di recitazione. Ma ho dovuto sospendere dopo circa un anno a causa dei vari impegni che avevo. Secondo me insinuare che non fossi sincera all’interno del programma è stupido, perché penso che se volessi fare l’attrice avrei mirato ad altro. Per quello che so, partecipando a Uomini e Donne le persone non diventano attrici o attori, al massimo fanno qualche serata nei locali, quindi non capisco quale sarebbe il nesso.

Fabiana nell’intervista che ci ha rilasciato in esclusiva ci ha rivelato che tu fai parte di alcune agenzie… Io non sto in nessun agenzia e non ci sono mai stata! Su Internet risulta che io sono sul sito della scuola di recitazione in cui ho studiato e la direttrice propone le ragazze per i provini, ma di fatto io non sono e non sono mai stata iscritta a nessuna agenzia e credo che non lo farò mai. Sono sempre stato molto autonoma, anche nel mio lavoro di modella, mi sono sempre procurata da sola i miei lavori. Non ho mai firmato nessun contratto, né con quest’agenzia, né con altre, quindi non capisco proprio perché Fabiana abbia detto queste cose.

Del nuovo tronista, arrivato proprio nella puntata in cui Manuel ha abbandonato il trono, cosa pensi? Ho visto il video di presentazione di Marco mentre uscivo dallo studio, ma l’ho visto di sfuggita perché comunque il mio pensiero e la mia testa sono altrove… veramente non mi interessa nessuno al momento.

E di Sonia Lorenzini che ha scelto Emanuele Mauti cosa pensi? Sonia mi piace tanto! Credo sia una ragazza piena di vita, molto simpatica, forte e che sa ciò che vuole. In realtà non avevo capito che la sua preferenza fosse per Emanuele, poi rivedendo l’ultima esterna più si capiva, però sono molto contenta perché li vedo molto presi l’uno dall’altra e gli auguro una grande storia d’amore!

Luca Onestini, invece, è ancora in puntata, conteso soprattutto tra Soleil Sorge e Giulia Latini. Secondo te chi sceglierà? Luca lo vedo abbastanza interessato a Giulia e credo che sarà lei la sua scelta, anche se a me piace molto Soleil, perché oltre ad essere una bellissima ragazza, la vedo molto sofisticata e fine nei modi e credo che starebbe benissimo con Luca. Tuttavia vedo lui preso mentalmente da Giulia.

Se dovessero proporti di tornare a Uomini e Donne, da corteggiatrice o magari da tronista, accetteresti? No, non credo che tornerei a Uomini e Donne, almeno per ora la mia risposta sarebbe negativa perché sono rimasta abbastanza scottata, però nella vita non si sa mai…

Quali sono adesso i tuoi progetti per il futuro? Adesso le mie priorità sono gli studi: mi mancano pochi esami per laurearmi, quindi vorrei concentrarmi e mettercela tutta per farlo il prima possibile.

Grazie a Titta per quest’intervista e un saluto all’intero staff di Isa e Chia e ai loro utenti! Un bacio, Carmen

COMMENTI