‘Ballando Con Le Stelle 12’: le lacrime di Giuliana De Sio, Roberto Mancini ballerino per una notte

Veronica Febbraio 26, 2017

‘Ballando Con Le Stelle 12’: le lacrime di Giuliana De Sio, Roberto Mancini ballerino per una notte

Ha preso il via questa sera su Rai 1, la dodicesima edizione di Ballando con le Stelle, talent show danzerino con protagonisti i vip. Al timone del programma la confermatissima Milly Carlucci visibilmente emozionata.

Dopo la sigla e la presentazione di tutti i concorrenti insieme agli insegnanti, si entra nel vivo!

Un susseguirsi di esibizioni più o meno perfette: da menzionare la giornalista Anna La Rosa che ha danzato con una fasciatura al braccio per un recente infortunio, la frecciatina di Selvaggia Lucarelli che parlando con l’attore Christopher Leoni ha ironizzato: “Prima la sua partner era Manuela Arcuri, ora è con qualcuna che sa far qualcosa!” riferendosi alla sua insegnante.

Non sono mancati i giudizi pungenti della criminologa Roberta Bruzzone e di Sandro Mayer commentatori fuori campo e non è passata inosservata la mise succinta di Giuliana De Sio: l’attrice si è cimentata in un charleston e, paragonata dalla Lucarelli alla “la scimmia di Gabbani“, si è aggiudicata il punteggio più basso della serata con soli 9 punti.

Accolta da una standing ovation l’esibizione di Oney Tapia (con Veera Kinnunen). L’atleta non vedente, ha stupito il pubblico con una performance degna di nota nonostante la disabilità, aggiudicandosi 38 punti (QUI il video della sua esibizione).

Nel corso della serata la De Sio ha avuto un crollo emotivo, dovuto alle critiche del giudice Guillermo Mariotto: “Colpa di un gioco al massacro di cui non sono all’altezza forse psicologicamente (…) sono molto preoccupata per me e per la mia salute mentale“, ha spiegato l’attrice.

È stato il momento poi del “ballerino per una notte”: questa settimana protagonista l’ex tecnico dell’Inter Roberto Mancini che si è cimentato in un tango con la giuria che l’ha premiato con 35 punti (QUI il video della sua esibizione).

Scintille poi tra Alba Parietti e la giuria, con la Lucarelli che le suggerisce: “Vorrei non rivederti nelle clip che parli di te in terza persona, liberati del tuo ego ingombrante!“; ultimo ad esibirsi il judoka Fabio Basile che con un freestyle ha conquistato il punteggio più alto della serata con 39 punti.

La giuria ha assegnato il tesoretto conquistato da Mancini a Martin Castrogiovanni, balzato così in cima alla classifica:

Il televoto salva la De Sio, mentre Fabio Basile con Anastasia Kuzmina e Simone Montedoro con Alessandra Tripoli, credendo di giocarsi un posto per la seconda puntata, danno il meglio di sé nel duello, ma in realtà sono stati i più votati.

Il televoto premia la coppia Montedoro & Tripoli che guadagna 40 punti per la prossima puntata.

Appuntamento alla prossima settimana!

COMMENTI