‘Isola 12’, Paola Barale in studio per Raz Degan. Imma Battaglia naufraga per una settimana. Nominati Simone Susinna, Moreno Donadoni e Giulia Calcaterra

Chia Marzo 1, 2017

‘Isola 12’, Paola Barale in studio per Raz Degan. Imma Battaglia naufraga per una settimana. Nominati Simone Susinna, Moreno Donadoni e Giulia Calcaterra

Una puntata ricca di colpi di scena de L’Isola dei Famosi è appena andata in onda, così come ricca di colpi di scena è stata l’ultima settimana vissuta dai naufraghi in Honduras. Non c’è stata soltanto la sospensione del televoto tra Raz Degan e Massimo Ceccherini, a causa dell’abbandono del programma da parte dell’attore toscano, ma tantissime questioni  che hanno tenuto banco nel corso della serata.

In apertura, gli occhi sono stati tutti puntati su Raz Degan e sulla sua condotta da “lupo solitario”. In studio, Alessia Marcuzzi ha accolto un’ospite speciale: Paola Barale, ex fidanzata storica dell’attore che, malgrado la rottura, lo ha difeso a spada tratta in più occasioni.

Se si fosse occupato della casa, come si occupa dell’Isola, sicuramente avremmo litigato molto meno.”

Queste le parole della bionda showgirl in difesa di Degan.

A molti è sembrato che tra i due ci fossero ancora delle scintille soprattutto quando hanno avuto occasione di parlarsi. Le parole rivolte da Paola Barale al suo “naufrago del cuore” sono state estremamente schiette e sincere ed hanno spinto la Marcuzzi a proporre alla showgirl di trascorrere un periodo sull’Isola, proposta che la Barale ha promesso di prendere in considerazione anche se l’idea di tutte quelle telecamere  non la aggrada.

Raz Degan-Paola Barale - L'isola dei famosi

Archiviata, ma non definitivamente, la questione Raz Degan, l’attenzione si è spostata su Moreno, il rapper è stato protagonista, suo malgrado, della settimana appena trascorsa, molti dei suoi compagni hanno infatti cambiato idea su di lui che ha percepito questo cambiamento al punto da tenere una vera e propria “arringa” in sua difesa. Il vincitore di Amici si è rivolto a Degan, lo ha accusato di essere poco maturo, malgrado i suoi quarantotto anni di età, e gli ha rinfacciato tutta una serie di comportamenti a suo avviso scorretti avuti nel corso del programma.

Moreno Donadoni- L'Isola dei Famosi

La prova ricompensa ha messo a dura prova le doti fisiche dei naufraghi e ad esserne usciti vincitori sono stati Giulia Calcaterra, ormai definita la “donna bionica”, Simone Susinna, Samantha De Grenet e Raz Degnan che si sono meritati un hamburger con patatine fritte da mangiare sotto gli occhi “invidiosi” dei compagni. Di seguito, vi riproponiamo il video completo della prova.

L'isola dei Famosi- Prova ricompensa
Cliccare sull’immagine per visualizzare il video

Il momento più esplosivo della serata è stato quello che ha visto come protagonista Massimo Ceccherini, accolto in studio dopo l’abbandono. L’attore toscano si è guadagnato gli applausi del pubblico che poco ha digerito la sua decisione di far ritorno in Italia. I motivi che lo hanno spinto a lasciare il programma risiedono in alcune discussioni avute con i compagni, in particolar modo con Moreno e Raz, accusato dal rapper di aver usato delle dichiarazioni poco carine sulla compagna di Ceccherini. L’attore toscano non ha per nulla gradito tali insinuazioni ed ha scritto la parola fine sulla sua partecipazione al reality. L’affaire Ceccherini ha riportato l’attenzione su Moreno, definito da una Vladimir Luxuria a suon di rime, il “re del complotto“.

La prova leader di questa sera è stata oggetto di discordia dal momento che a vincere, in un primo momento, sembrava essere stato Simone, ma tra i naufraghi si è insinuato il dubbio che fosse stata Giulia a suggerire al modello la risposta esatta. La Marcuzzi ha così sospeso il giudizio e dato il benvenuto all’eliminato della scorsa puntata, Giacomo Urtis. Il chirurgo plastico delle star si è tolto qualche sassolino dalla scarpa ed ha confermato la bugia di Moreno relativamente alle presunte dichiarazioni sulla compagna di Ceccherini.

L’intervento di Urtis ha dato alla produzione il tempo di visionare la prova leader: la posta in palio era troppo alta e la prova è stata fatta ripetere. Questa volta a trionfare in maniera definitiva è stato Raz che si è guadagnato non soltanto l’immunità, ma anche il diritto di mandare un compagno al televoto.

Ad aver destato grande curiosità è stata, inoltre, la prova evolutiva che nessuno è riuscito a superare. L’identità della Dottoressa Tibi è stata finalmente svelata ed i concorrenti hanno avuto modo di comprendere cosa determinasse il successo o meno delle loro performance.

Grandi emozioni per Eva Grimaldi che dopo aver raccontato un po’ di sé e delle discriminazioni subite in età infantile ha avuto modo di incontrare una persona per lei molto speciale,  l’attivista del movimento LGBT, e amica speciale dell’attrice, Imma Battaglia. Le sorprese però non sono finite: l’ospite speciale è stata invitata a rimanere sull’Isola per una settimana sotto l’ala protettiva di Raz Degan.

Imma Battaglia- Raz Degan - L'isola dei Famosi

Commozione anche per Moreno che, tra le lacrime, ha ascoltato le parole della mamma. Il  rapper  non è riuscito a trattenere le emozioni ed ha dato sfogo ad i suoi sentimenti più profondi.

Nel finale, colpo di scena per Giulia  che ha dovuto giustificare la sua amicizia speciale con Simone. L’ex velina ha nominato il modello, ma nonostante questo, il loro rapporto morboso non è passato inosservato agli occhi del fidanzato della ragazza che ha comunicato a mezzo stampa di non sentirsi più impegnato con lei.

Il fallimento della prova evolutiva ha costretto i naufraghi alle nomination pubbliche e questa volta il più votato è stato Simone; a seguire, parità tra Moreno e Nancy Coppola.  Il destino di questi ultimi è stato deciso da Raz, che ha prevedibilmente condannato il rapper al giudizio del pubblico. Nomination anche per Giulia, scelta dal leader senza alcun rimorso.

Primo televoto a tre di questa edizione. Come andrà a finire? Ai posteri l’ardua sentenza…

COMMENTI