‘Amici 16’, Lo Strego accede al serale, Giulia Pelagatti perde contro Vittoria Markov. La commissione rimanda Andreas Muller e Giada Pilloni

Chia Marzo 4, 2017

‘Amici 16’, Lo Strego accede al serale, Giulia Pelagatti perde contro Vittoria Markov. La commissione rimanda Andreas Muller e Giada Pilloni

Classe - Amici

È da poco terminata la consueta puntata del sabato di Amici, una puntata ricca di colpi di scena e di importanti novità, prima tra tutte l’ingresso al serale di uno dei concorrenti più discussi di questa edizione: Lo Strego, il quale è riuscito a vincere le sfide contro Mike Bird, Rosario Canale e Serena De Bari e si è così guadagnato di diritto l’accesso alla fase finale del programma. Prima di procedere con la sfida, la sigla, eseguita dai ballerini professionisti, ha scaldato gli animi ed ha aperto le porte a Fiorella Mannoia. La cantante, accolta in studio con un boato, ha riproposto “Che sia benedetta”, il brano che le è valso il secondo posto all’ultimo Festival di Sanremo.

 Fiorella Mannoia-Amici

La puntata è entrata così nel vivo con la sfida di Giulia Pelagatti per l’accesso al serale che inizierà il prossimo 25 marzo. La ballerina ha scelto di sfidare Cosimo Barra, Simone Frazzetta e Vittoria Markov. Ad “aprire le danze”, la sfida tra le due ragazze che si sono esibite contemporaneamente in un passo a due coreografato sul brano di Tiziano FerroIl mestiere della vita” A vincere è stata Vittoria, considerata più vera ed autentica dal giudice esterno Luciano Cannito. La sfida di Giulia finisce qui.

Giulia Pelagatti- Amici

La puntata è andata avanti con un’altra sfida, quella de Lo Strego contro Rosario, Serena e Mike. Giudice esterno, il produttore discografico Brando.
Nella prima sfida, Lo Strego con “La costruzione di un amore”, ha avuto la meglio su Serena e la sua versione di “Pensiero stupendo”. Arriva quindi il momento di Rosario, la cui interpretazione di “Infinite volte” non ha convinto il giudice che ha premiato ancora una volta Lo Strego con “L’impiegato”. L’ultima sfida lo ha visto contrapporsi a Mike, quest’ultimo avrebbe voluto ritirarsi per lasciare al compagno la possibilità di accedere al serale, ma la sua iniziativa non è stata accolta e lo “scontro” si è svolto regolarmente. Mike si è esibito sulle note di “Incantevole”, ma a trionfare è stato Lo Strego con “Vita Tranquilla” , ed è ufficialmente lui il primo allievo ammesso al serale. La sua vittoria non è stata priva di polemiche e non tutti hanno condiviso la scelta di Brando (vi abbiamo raccontato i dettagli in QUESTO articolo). Il candidato all’eliminazione, proposto dal vincitore stesso, è Rosario, ma tale proposta ha incontrato la resistenza di Rudy Zerbi che decide di salvare il neo entrato.

Dopo il trionfo de Lo Strego  la consueta gara tra le due squadre che si è aperta con la sfida di ballo tra Cosimo Barra ed Andreas Muller, chiamati entrambi ad esibirsi in una coreografia di gruppo insieme ai professionisti. Ad avere la meglio è stato Andreas. Si prosegue con il canto, a scendere in campo Shady Fatin Cherkaoui contro Michele Perniola. Quest’ultimo ha preso il posto di Federica Carta, la quale ha deciso di non esibirsi per dar spazio ai compagni meno in vista di lei; proposta accettata nonostante l’opposizione di Zerbi e Braga. L’esibizione di Michele sulle note di Whole lotta love dei Led Zeppelin ha letteralmente stregato la commissione che  assegna a lui la vittoria. Prima di andare avanti, un gradito ritorno in studio: Sergio Sylvestre -vincitore della scorsa edizione-  è torna a “casa” dopo il successo sanremese ed ha cantato il suo brano “Con te“.

Sergio Sylvestre- Amici

L’attenzione si è spostata nuovamente sulla sfida a squadre: ad esibirsi sono stati Sebastian Melo Taveira ed Andreas, vincitore questa volta è risultato Sebastian. A chiudere la gara lo scontro tra Serena e Giada Pilloni, l’esibizione di “Woman’s world” di quest’ultima è stata preferita alla versione di “Vado al massimo” di Serena ed ha regalato la vittoria alla squadra dei Tasso Rosso. Andreas e la stessa Giada sono i due allievi scelti per sostenere subito l’esame di sbarramento per l’ingresso al serale. Prima di procedere con gli esami, il pubblico si è scatenato sulle note degli inediti di Riccardo Marcuzzo – “Diverso” – e  Mike  – “We are the wild ones“.

L’esame di Andreas  è stato caratterizzato da due coreografie di gruppo estremamente diverse tra loro, la prima di Veronica Peparini e la seconda di Emanuel Lo. Le sue performance hanno convinto tutta la commissione di ballo con la sola eccezione di Garrison che, tra fischi del pubblico, ha sospeso la sua corsa al serale. È arrivato il momento di Giada, chiamata da Rudy  Zerbi a cantare “Almeno tu nell’Universo“, ma soltanto Carlo Di Francesco, Fabrizio Moro, Kledi Kadiu e Veronica Peperini  hanno espresso parere positivo sul suo ingresso al serale.

Di seguito vi riproponiamo il video dell’ingresso al serale de Lo Strego.

Lo Strego - Amici
Cliccare sull’immagine per visualizzare il video

COMMENTI