Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. L’augurio di Marco per la festa della donna. È online la Marco Mengoni TV

Isa Marzo 11, 2017

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. L’augurio di Marco per la festa della donna. È online la Marco Mengoni TV

(rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Dai movimenti osservati negli ultimi giorni sui Social ufficiali del Mengoni devo dedurre che l’Esercito manca molto al suo Comandante in Capo. Sabato scorso, un Marco ancora in modalità vacanziera pubblicava sulla sua pagina Facebook un suo scatto per augurare buon weekend a tutti (QUI). Ma per non farsi mancare niente, l’augurio è stato “ribadito” anche su Twitter e Instagram, ancora una volta con foto che lo ritraggono seduto in auto al fianco dell’inseparabile manager Marta Donà. Per la serie: ci sono regà!

Pochi giorni dopo, again! 8 marzo, festa della donna. Anche in questa circostanza, Marco non ha voluto rinunciare al suo consueto augurio all’universo femminile:

………………………………………………………………………………………………………………..

È stato scelto questo giorno per celebrarvi, ma dobbiamo tutelare la vostra forza e il vostro coraggio tutti i giorni: auguri a tutte le donne!
……………………………………………………………………………………………………………….

sempre accompagnato da suoi luminosissimi selfie (QUI per vederne uno). Il mio unico dubbio riguarda la correlazione tra la festa della donna e la tenuta del Mengoni, che oserei denominare “Sampei style”: ci vuole una notevole dose di autoironia per farsi ritrarre e condividere sui Social con quel look! Marco, se volevi strapparmi una risata – più che una riflessione profonda sul contenuto della didascalia – ci sei riuscito alla stra-grandissima! Questo post mi ha fatto lo stesso effetto di quelli in cui tizie scarsamente abbigliate pubblicano primi piani in cui esibiscono la loro femminilità, intitolandoli: “Pensieri”. #perdire

Una notizia che mi è sfuggita la scorsa settimana riguarda invece lo start ufficiale, a partire dal 1 marzo 2017, di MARCO MENGONI TV, il primo canale in streaming dedicato ai fan del giovane cantautore italiano. Si tratta di un canale web che manda in onda i videoclip del Mengoni a rotazione, per appassionatissimi! Per chi volesse, QUI il link per la diretta video PC e QUA quello per la diretta video Android. Mentre vi scrivo, ad esempio, sono passati “Tanto il resto cambia”, “Solo” e “Dall’inferno”. Dal mio punto di vista, 3 motivazioni sufficienti per sintonizzarmi su questo canale mooolto spesso.

Prima di chiudere la rubrica, condivido con voi uno dei miei consueti video vintage. Non lo faccio tanto per me (seee, credeteci!) quanto per tutte quelle persone che hanno “incontrato” Marco solo nel 2013 (cioè dopo il successo de “L’essenziale”). Anyway, trattasi di “Searching”, brano in inglese contenuto nel mitologico album “Solo”. Nella versione del Tour Teatrale 2012, valorizzata dai fiati e dalla location intima di quella tournee:

Alla prossima! Valentina

COMMENTI