Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco fa l’en plein agli #ItalianMTVAwards. Esce in tutta Europa Onde Remix!

Isa Giugno 5, 2017

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco fa l’en plein agli #ItalianMTVAwards. Esce in tutta Europa Onde Remix!

( rubrica a cura di Valentina P.) Salve a tutti!

Una settimana confusa e felice. Con molte novità, alcune attese (vedi i risultati degli #ItalianMTVAwards) e alcune completamente, ma proprio completamente inaspettate. Partiamo dal principio. Sabato scorso sono stati svelati i vincitori degli Italian MTV Awards, premi musicali indetti annualmente dall’omonima emittente televisiva. E il nostro Marco ha fatto l’en plein – nonostante la lontananza (relativa) dai media degli ultimi mesi – aggiudicandosi due titoli su due candidature. Best Italian Male e Best Fan, e i personaggini con cui era in lizza non erano certo di basso profilo (Bibier, Benji & Fede ed Ed Sheeran, per dirne solo alcuni). A seguire, il videomessaggio di ringraziamento registrato dal Mengons:

Marco Mengoni
Clicca sull’immagine per vedere il video

Ma a cosa si riferiva parlando di sorpresa? Ci sono volute solo poche ore di attesa per svelare l’arcano:

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

DAL 2 GIUGNO, ONDE (SONDR REMIX)!

29 MAGGIO 2017

IN SIMULTANEA IN TUTTA EUROPA, ANTICIPA IL LYRIC VIDEO E L’EP ONDE

L’estate 2017 con Marco si aprirà ufficialmente venerdì 2 giugno con la release di Onde (Sondr Remix), primo brano di Mengoni disponibile in contemporanea sulle piattaforme digitali di tutta Europa e in rotazione radiofonica.

Onde è tratto da Marco Mengoni Live, l’ultimo lavoro certificato platino, e porta le firme di Marco e Niccolò Contessa, alla loro prima collaborazione. Questa versione vede protagonisti i londinesi Sondr, …

Venerdì 9 giugno è invece la data della release europea del primo lyric video di Marco, che compare nella clip attraverso diverse prospettive e su sfondi in continuo cambiamento: un interno giorno mentre balla, uno scenario metropolitano e poi durante una corsa in spiaggia, in una sequenza di immagini in continua corrispondenza con il ritmo del brano. v

…………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………

Per chi volesse, QUI il link all’articolo completo direttamente tratto dall’app ufficiale, mentre a seguire, l’annuncio dalla viva voce di Marco:

Marco Mengoni
Clicca sull’immagine per vedere il video

Senza dubbio la novità assoluta riguarda la release del brano in contemporanea in tutta Europa, aspetto che inorgoglisce parecchio il nostro eroe. L’iniziativa di remixare un suo pezzo non è invece nuova: già “Stanco (Deeper Inside)” – traccia di Re Matto, targata 2010 – divenne un gustoso brano dance e, in epoca più moderna, il singolo “Io ti aspetto” del 2015 diventò protagonista di un EP contenente 12 remix realizzati da alcuni tra i DJ più blasonati in Italia e all’estero.
Anche stavolta, il brano “Onde” sarà inserito in un EP contenente, oltre alla versione originale, 5 remix realizzati da personaggi vari appartenenti allo scenario dance internazionale. Nel frattempo, per chi volesse, QUI il link a Spotify della prima versione rilasciata del pezzo, firmata da Sondr (QUI invece un link dove potete scegliere la piattaforma musicale dove ascoltare/preordinare il brano). Vi piace? Alla prossima!

COMMENTI