Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco si prepara a risalire sul palco. #Onde nella classifica internazionale di Beats 1

Isa Luglio 3, 2017

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco si prepara a risalire sul palco. #Onde nella classifica internazionale di Beats 1

( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! A occhio e croce, in queste settimane il Mengoni è particolarmente su di giri. Il motivo? Senza dubbio l’imminenza del suo ritorno sul palco, dopo oltre sei mesi di pausa da ogni forma di tournee. Come già detto più volte, infatti, questo 2017 di assoluta transizione – in cui il nostro eroe della Tuscia si è goduto lunghe e meritate ferie, tra New York, Milano, la sua natìa Ronciglione e chissà dove altro ancora – sarà interrotto da tre appuntamenti musicali oltralpe. A partire dal 21 luglio prossimo e fino ad agosto, Marco tornerà sul palco in occasione di alcuni festival musicali svizzeri e tedeschi, rispettivamente nelle località di Zurigo, Zofingen e Bochum. E non sta più nella pelle al pensiero di questo breve ma intenso ritorno:

Marco Mengoni

……………………………………………………………………….

Questo succede quando devi preparare una sorpresa per il tuo Esercito per il 21 luglio… eheheh… Basteranno due tastiere???

……………………………………………………………………….

e ancora:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

…………………………………………………………………………..

Mi sentirei di dirti che il viaggio cambia un uomo… 20 giorni a Zurigo e nel frattempo continuo ad immaginare qualcosa di diverso per quella sera… eheh Ci vediamo presto, buona domenica!

…………………………………………………………………………..

Stando alle sue dichiarazioni d’intenti, l’idea è cercare di portare sul palco qualcosa di sorprendente e diverso. Che si riferisca a versioni particolari dei suoi brani? Una specie di concerto acustico? In questo marasma di ipotesi totalmente a casaccio, una cosa è più che certa: in quelle tre serate, Marco sarà talmente carico a molla, che darà vita a performance me-mo-ra-bi-li. Di quelle degne di scaricamento degli audio sull’iPod e ciao mondo.

Prima di chiudere, una good news dal respiro international: una manciata di giorni fa, il brano #Onde è stato inserito in una classifica internazionale trasmessa da Beats 1, la radio di Apple Music che trasmette in contemporanea in più di 100 Paesi al mondo! Per i meno informati, Beats 1 è la prima radio internazionale nel mondo, disponibile con programmi live 24 ore su 24, in qualsiasi fuso orario ci si trovi. La proposta musicale è tutt’altro che di basso profilo, nel senso che Beats 1 si propone di conquistare gli utenti di tutto il mondo ma, nonostante l’impianto occidentale delle trasmissioni, musicalmente tende a intercettare un pubblico che sia il più eterogeno possibile. Quindi #Onde inserita in una chart con questi presupposti… ci piace! Alla prossima!

COMMENTI