Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco protagonista di #Techetechetè. Pochi giorni al “Live at Sunset” di Zurigo

Isa Luglio 19, 2017

Fattore M: spazio dedicato a Marco Mengoni. Marco protagonista di #Techetechetè. Pochi giorni al “Live at Sunset” di Zurigo

( rubrica a cura di Valentina P.)

Salve a tutti! Martedì scorso, 11 luglio, RaiUno ci ha fatto una bella quanto inaspettata sorpresa. Techetechetè, l’appuntamento preserale con i personaggi dello spettacolo di ieri e oggi è stato infatti dedicato a Raimondo Vianello, Amanda Lear, Beppe Grillo e… il nostro Marco Mengoni:

Video
Clicca sull’immagine per vedere il video

(QUI il link alla puntata integrale sul sito Rai).

Ora, non fatemi diventare iperglicemica, ma confesso che la lacrimuccia si è affacciata più volte. Nel video, sono stati riproposti stralci delle partecipazioni di Marco ai Festival di Sanremo 2013 e 2010 (quelli in cui era in gara). Un plauso agli autori per la scelta delle esibizioni: “L’essenziale” – seconda serata (quella in abito bordeaux, la migliore!), “Ciao amore ciao” che non abbisogna di commenti ulteriori, addirittura “Credimi Ancora” feat. Solis String Quartet… magia pura! Ah sì, poi hanno dovuto inserire anche “Bellissimo” della Nannini ma vabbè… è (fortunatamente) durata poco!

Insomma, un bel viaggio nel passato, tanto per ricordarci quante soddisfazioni ed emozioni ci ha regalato questo bel signore di 28 anni. Bel signore che tra pochissimi giorni risalirà sul palco, per far sognare i fortunati e le fortunate che avranno la fortuna di essere al “Live at Sunset” di Zurigo venerdì prossimo. Io sono curiosissima di conoscere i brani che sceglierà, e mi aspetto novità sonore, dato che nelle scorse settimane il nostro ronciglionese aveva fatto intendere in maniera non troppo velata la sua intenzione di portare nuove idee ai live estivi. Ma la mia domanda che sorge spontanea è: oh Marco, sei dovuto andare fino ad Abu Dhabi per ispirarti?



Marco Mengoni

……………………………………………………………………

mengonimarcoofficial Il viaggio continua… eheh

Esercito ci vediamo venerdì a Zurigo!
…………………………………………………………………..

Prima di chiudere, giusto una notizia in termini di classifiche, riguardante il singolo #Onde. Siccome la becco in radio di continuo, sono andata a spulciarmi la classifica airplay italiana settimanale Earone e in effetti ho scoperto che il brano è a ridosso della top ten, stabile al 12esimo posto. Well done, Mengoni! Alla prossima!

COMMENTI