Keep Calm and Love Coach: Viva i Lenticchi!

Chia Agosto 17, 2017

Keep Calm and Love Coach: Viva i Lenticchi!

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Selvaggia Roma e Francesco Chiofalo (che d’ora in poi chiameremo con il suo nome di battaglia, Lenticchio) sono una di quelle coppie che si amano tanto, ma che allo stesso tempo si stanno anche tanto – e reciprocamente – sulle scatole. Della serie “Io non posso vivere senza di te, ma se ogni tanto ci facciamo 21 giorni separati senza cellulari da controllare ti dirò che è anche meglio“.

Scherzi a parte, che i Lenticchi si amino non è in dubbio, ma credo che se non approfittano di questa storia di ‘Temptation Island’ per rimettere la loro storia su binari migliori si avvererà la profezia di Francesco all’ultimo incontro con il buon Filippo Bisciglia, potrebbero scassare tutto e ognuno per la strada sua.

Mi spiego meglio: si può vivere una storia d’amore con tanta rabbia?

Selvaggia e Francesco anni fa hanno vissuto un momento di crisi. Durante questa separazione pare che lui abbia tradito lei. O meglio, lui dice di no, che la ama e che mai le avrebbe potuto fare una cosa simile, lei, invece, sostiene di aver visto le foto dei due amanti baciarsi appassionatamente sul telefono di lui.

Ora, a parte che io non dirò a Selvaggia che se erano in pausa lui tecnicamente non l’avrebbe comunque tradita (vi ricordate ‘Friends’? Ross e Rachel prendono una pausa, lui la cornifica e lei lo scopre. Io sono d’accordo con Ross, se sei in pausa di riflessione non sono corna. Il punto è che le pause di riflessione servono solo a mettersi le corna…), ma comunque se si decide di riprovarci le cose vanno archiviate, c’è poco da fare.

Non si può costruire una relazione sul “Tu mi hai tradito e per questo devi espiare“. Non ha senso.

Ecco che Lenticchio è esasperato, più Lenticchio è esasperato più Selvaggia si sente messa in discussione e si sente ferita. Più Selvaggia si sente ferita più esaspera Lenticchio. E così fino ad arrivare agli spassosissimi – ma immagino che per i protagonisti siano stati meno divertenti – confronti a cui abbiamo assistito su Canale 5.

Selvaggia deve perdonare il suo Lenticchio e ripartire da zero.

Allo stesso tempo Francesco deve capire che la situazione lavorativa di Selvaggia – visto che è stato un problema tirato fuori più volte durante il programma – va definita. Se lavora per te la paghi, altrimenti non rompere le palle. Amen.

Io mi auguro con tutto il cuore che per la coppia romana i problemi si risolvano e sia più piacevole vivere insieme. E’ vero che l’amore non è bello se non è litigarello, ma entro certi limiti.

Detto ciò io credo che noi ci meritiamo un reality sulla vita dei Lenticchi. “Al passo con i Lenticchi” scalzerà il più celebre “Al passo con i Kardashian” in tutte le televisioni mondiali, me lo sento. Lei che piange come se gli fosse morto il gatto per averlo visto chiedere a una per strada indicazioni, e lui che smanacciando in piscina mette mano su sederi a caso. Li adoro!

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI