‘Grande Fratello Vip 2’, ottimo esordio per la nuova edizione del reality!

Franci Settembre 12, 2017

‘Grande Fratello Vip 2’, ottimo esordio per la nuova edizione del reality!

E’ stato un successone la prima puntata del Grande Fratello Vip 2 andata in onda ieri sera su Canale 5, che è riuscita a registrare un netto di 4.490.000 telespettatori per un 24.53% di share, sbaragliando senza mezzi termini la concorrenza. Confermata e apprezzata la presenza di Ilary Blasi, la conduttrice è stata ancora una volta capace di gestire e di divincolarsi senza troppi sforzi tra i diversi vip, con l’aiuto del suo inseparabile compagno d’avventura, l’opinionista Alfonso Signorini.

Un cast decisamente ricco è quello che ci intratterrà in questo nuovo appuntamento col reality ed è riuscito già dalle prime battute ad accendere gli animi a causa del titolo da vip che, secondo alcuni, non dovrebbe essere attribuito a diversi concorrenti ben poco conosciuti all’interno del panorama televisivo italiano. Tra i più criticati, i fratelli Rodriguez, Cecilia e Jeremias: Simona Izzo e Cristiano Malgioglio, infatti, hanno ammesso di ritenere poco leale far concorrere due personaggi come unico giocatore e si sono ripetutamente chiesti, così come Signorini, cosa ci stesse a fare al Grande Fratello Vip il poco conosciuto Jeremias. Quest’ultimo, senza troppa esitazione, ha freddato Alfonso, sottolineando di non ritenersi vip, ma di essere stato contattato dalla produzione del programma e di aver accettato con entusiasmo il cortese invito.

Apprezzatissimo il ritorno della Gialappa’s Band che ha regalato inframezzi davvero esilaranti, così come la povera Carmen Di Pietro, che prima di entrare nell’appartamento di Cinecittà, è riuscita a non spazientirsi per i diversi scherzi che le sono stati inflitti.

Nessun Tugurio, nessun Garage e nessuna Cantina quest’anno per i concorrenti, ma una stazione ferroviaria, chiamata Tristopoli, accompagnerà i meno ‘meritevoli’ in quest’avventura e proprio il cast sarà diviso in due squadre: quella Blu sarà composta da Serena Grandi, Malgioglio, Daniele Bossari, Gianluca Impastato, Aida Yespica, Giulia De Lellis, Ivana Mrazova e Ignazio Moser; quella Rossa, invece, dalla Di Pietro, i fratelli Rodriguez, la Izzo, Marco Predolin, Luca Onestini, Carla Cruz, Lorenzo Flaherty e Veronica Angeloni. Dopo aver affrontato un percorso pieno di cactus senza far scoppiare i palloncini, sono stati i Rossi a vincere la prima prova di quest’edizione del reality, riuscendo così a meritare la permanenza in Casa, mentre ad aspettare i Blu sarà una settimana a Tristopoli, che si è rivelata in qualche modo l’incubo di un capriccioso ma apprezzatissimo Malgioglio.

I nominati di questa puntata d’esordio sono ben 5 e dovremo attendere la messa in onda di lunedì prossimo per scoprire chi, tra la Mrazova, Impastato, il Moser, la Cruz e l’Onestini dovrà abbandonare la Casa.

Ma in attesa di sapere chi sarà il primo eliminato, sono tante le reazioni che diversi personaggi nostrani hanno espresso a mezzo social, primo tra tutti Andrea Damante che, anche se dalla lontana New York, dove si è dovuto recare per impegni lavorativi, ha fatto sentire alla sua amata tutto il proprio supporto:

Così anche Soleil Sorge, presente in studio per sostenere il suo Luca. L’ex corteggiatrice, che ieri col compagno festeggiava il quarto mese d’amore, ha ribadito a tutti i seguaci di coppia di non abbandonarli proprio ora e di fare in modo col televoto che l’ex tronista possa proseguire questa sua nuova avventura:

Che ne pensate? Voi avete seguito il Gf Vip ieri sera?

COMMENTI