‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 23/10/17

Chia Ottobre 23, 2017

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico del 23/10/17

C’erano una volta Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, che nello studio del Trono classico di Uomini e Donne si sono conosciuti ed innamorati nonostante le avversità e le molteplici interferenze, e che oggi vivono la loro storia lontani dai riflettori, sempre più uniti e complici.

E poi c’è Mattia Marciano, che il trono a quella Rosa Perrotta ha provato più volte a guastarlo, insinuando – evidentemente inesistenti – accordi con un altro suo corteggiatore, e che oggi si trova nella stessa identica scomoda posizione di tronista messo in discussione sulla propria onestà. Come ci si sente, Mattì?

La meraviglia di vedere i Tartagliotta raggianti, e – qualche metro più in là – il Marciano sempre più inguaiato. Tutto torna, sempre.

Perché se anche tra lui e Vittoria Deganello non ci fossero accordi segreti, rimarrebbe comunque il fatto che questo suo trono è proprio brutto brutto brutto. Non vedo spontaneità (se non da parte di Nilufar Addati, l’unica che probabilmente ci si è buttata con tutte le scarpe in questa avventura…), non vedo emozioni, non vedo proprio nulla che mi appassioni.

Con la Deganello le esterne erano partite subito a mille, con un contatto fisico sospetto per due che si conoscono teoricamente da pochi minuti, ma il problema è che si sono fermate lì. Non c’è stato un crescendo, un’evoluzione, anzi. Marciano si aggrappa ad un’ipotetica scarsa fiducia nei confronti di lei, che non si capisce nemmeno da dove sarebbe nata (e non venitemi a dire “Dal fatto che lei fosse candidata al trono“, perché proprio da lui una motivazione del genere mi farebbe sorridere…), per giustificare il fatto che ci stia andando coi piedi di piombo, ma il dubbio rimane. Era troppo prima, ed è troppo poco adesso.

E i casi sono due: o – dopo l’entusiasmo iniziale, aggiunto alla competizione con Paolo Crivellin per fare in modo che Vittoria si dichiarasse per lui – l’interesse gli è già calato, o questi due sono d’accordo davvero e stanno solo dissimulando per far placare le voci sul loro conto. Accettasi scommesse.

Riguardo ad Angela Caloisi, se settimana scorsa l’ho difesa oggi devo fare un passo indietro, perché ha ragione Sabrina Ghio: chi gliel’ha fatto fare di dichiararsi per Paolo, se la curiosità nei confronti di Mattia era ancora così forte da accettare una nuova esterna con lui? E’ vero che in quello studio più aspetti a dichiararti più ti prendono di mira, ma è altrettanto vero che piuttosto che dichiararsi e poi tentennare sarebbe stato meglio aspettare qualche puntata in più per schiarirsi le idee.

E ha fatto bene Paolo a chiamarsi fuori. Questo ragazzo – in apparenza il classico ‘bello che non balla‘ un po’ moscetto – è molto più interessante di quanto potesse inizialmente sembrare. E io confido in lui per una ship da antologia.

Video inediti: Un bel sogno realizzato

Video dalla puntata: Puntata interaCorteggiatori di Alex…Esterna di Paolo e AngelaEsterna di Mattia e AngelaLa stizza di Paolo“È bellissimo… non riesco a descriverla!”Esterna di Mattia e Vittoria“Il percorso è mio e…”Un brusco stopEsterna di Paolo e EsterEsterna di Mattia e Nilufar“Non è ingenuo…”

COMMENTI