‘The Voice of Italy 5’, Costantino della Gherardesca al timone del talent show di RaiDue!

Carla Novembre 15, 2017

‘The Voice of Italy 5’, Costantino della Gherardesca al timone del talent show di RaiDue!

Costatino della Gherardesca

Da settimane non si fa che parlare del possibile ritorno sul piccolo schermo di The Voice of Italy con una quinta edizione prevista per il 2018.

Il talent show di Raidue vede – nella sua fase iniziale, quella delle Blind Audition – quattro personaggi noti della musica italiana, i cosidetti “coach“, sedere sulla loro poltrona rossa, di spalle. Non sono quindi condizionati dall’aspetto fisico degli aspiranti concorrenti, ma soltanto dalla loro voce, che sarà l’unico elemento necessario per far premere il pulsante e far girare uno o più coach, e di conseguenza far entrare il concorrente nel proprio team di appartenenza. Una volta composte le quattro squadre, prendono poi il via le sfide e i duelli a suon di televoti che pian piano portano all’elezione di un vincitore.

La nuova edizione, prevista nella prossima primavera, vedrebbe confermata la sola presenza di J-Ax tra i coach, e tante sarebbero quindi le novità previste, a partire dal conduttore. E’ probabile, infatti, che non troveremo più Federico Russo al timone del programma: lo speaker radiofonico potrebbe aver lasciato il talent show nelle mani di un personaggio che non si è mai cimentato in questo genere di trasmissioni, ma che è già conosciuto ed amato dal pubblico televisivo.

Stiamo parlando di Costatino della Gherardesca, al comando di Pechino Express da 5 anni, apprezzato da molti per il suo modo sempre ironico e a volte pungente di confrontarsi con i concorrenti dei programmi da lui condotti.

Costantino è un personaggio che piace non solo ai telespettatori ma, a questo punto, anche a mamma Rai, visto che dopo Pechino la sua presenza nei programmi della televisione di Stato è sempre più una certezza.

Voi cosa pensate? Vi piacerebbe vederlo in questa nuova veste?

COMMENTI