‘Amici 15’, Sergio Sylvestre pubblica l’album ‘Big Christmas’ e rivela: “Con questo disco ho voluto rendere omaggio a mio padre!”

Martina Novembre 20, 2017

‘Amici 15’, Sergio Sylvestre pubblica l’album ‘Big Christmas’ e rivela: “Con questo disco ho voluto rendere omaggio a mio padre!”

Venerdì 17 novembre è uscito Big Christmas, l’album natalizio di Sergio Sylvestre, un progetto musicale composto da undici brani che faranno da colonna sonora alle festività in arrivo.

Il vincitore della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi in questi giorni ha rivelato qualcosa in più su questo nuovo disco, soffermandosi anche sulle scelte che stanno dietro ad ogni singola canzone presente all’interno della racconta…

Sono le hit che hanno da sempre caratterizzato il mio Natale, e ‘Over the rainbow’ che non è chiaramente un brano natalizio era la canzone preferita di mio padre, lui la fischiettava in continuazione. È il suo ritratto in musica e questa è la prima volta che la canto. Spero possa sentirla lassù da qualche parte oltre l’arcobaleno ed essere orgoglioso di me.

Qualche mese fa infatti Sergio ha dovuto affrontare l’enorme dolore della perdita del suo amato papà, e quest’idea dell’album è nata proprio per rendere omaggio a colui che da sempre ha creduto in lui e nelle sue enormi capacità:

Dopo il brutto periodo passato a causa della perdita di mio padre, ho sentito proprio la necessità di realizzare un album che lo ricordasse, ma soprattutto che mi ricordasse il suo amore, la sua felicità e momenti più belli trascorsi insieme soprattutto quello del Natale; dato che questo è il primo anno in cui lui non è più con noi, ho voluto rendergli questo omaggio.

Tanti pezzi a cui per un motivo o per un altro il cantautore italo-americano non ha nascosto di essere molto affezionato…

Tengo in particolar modo a Little Drummer Boy’, che in Italia non è molto conosciuta, ma che per me è un brano legato alla mia infanzia. […] Identifica un Natale non consumistico, ma come una festa d’amore e di emozioni. Un altro brano a cui tengo è ‘The Christmas Song’ di Nat King Cole, un artista che io considero un vero eroe. La sua lotta al razzismo ha fatto la storia, mai un uomo di così tanta forza fu capace, interpretando questo brano, di esprimere una dolcezza incredibile. E ancora ‘Hallelujah’, un capolavoro che parla d’amore e di vita.

Un progetto nuovo e diverso per il Big Boy uscito dal talent show di Canale 5, che non smette di stupire e sorprendere i suoi fan! Voi cosa ne pensate di questa nuova idea e delle sue parole?

COMMENTI