Lorenzo Licitra vince l’undicesima edizione di ‘X Factor’!

Isa Dicembre 14, 2017

Lorenzo Licitra vince l’undicesima edizione di ‘X Factor’!

Lorenzo Licitra è stato da pochissimi istanti proclamato vincitore di X Factor 11! Contrariamente a tutti i pronostici che davano per favoriti i Maneskin, gruppo musicale della squadra di Manuel Agnelli, è stato Licitra, 25 anni, di Ragusa, ad aggiudicarsi la corona di vincitore.

Il cantautore siciliano si era presentato alle selezioni raccontando di aver sempre studiato musica lirica, una predisposizione naturale, la sua, che lo aveva già portato ad avere l’onore di esibirsi su palcoscenici importanti in giro per il mondo. All’interno del talent di Sky e grazie alle indicazioni della sua giudice, Mara Maionchi, Licitra ha mostrato di essere all’altezza di sperimentare e personalizzare con successo anche altri generi che vanno dal pop al dance.

Definito da molti il “Michel Bublè italiano“, Lorenzo ha trionfato nel rush finale proprio contro i Maneskin, cantando il suo singolo ‘In the name of love‘.

Terzo posto per Enrico Nigiotti (squadra di Mara Maionchi). Fuori dal podio, invece, Samuel Storm (squadra di Fedez).

A televoto finale concluso il conduttore, Alessandro Cattelan, ha ufficializzato che i Maneskin hanno ottenuto il disco d’oro per il loro singolo Chosen (unici concorrenti in gara ad aver raggiunto un numero di vendite così alto da ricevere una attestazione da parte della FIMI).

COMMENTI