Emma Marrone annuncia l’uscita di ‘Essere qui’: tutti i dettagli sul nuovo album della cantante salentina!

Martina Gennaio 3, 2018

Emma Marrone annuncia l’uscita di ‘Essere qui’: tutti i dettagli sul nuovo album della cantante salentina!

Per i fan di Emma Marrone il 2018 non poteva iniziare in modo migliore: la cantante salentina ha infatti annunciato – tramite il suo profilo Instagram – l’imminente uscita del suo sesto album ‘Essere qui’, disponibile in tutti gli store dal 26 gennaio e anticipato il 5 gennaio dal nuovo singolo, ‘L’Isola’.

‘Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare, di suonare e di risuonare, di cantare e di ricantare, il tempo per capire. Il tempo per essere felice…’ ha scritto la vincitrice della nona edizione di Amici di Maria De Filippi allo scoccare del nuovo anno, svelando così ai suoi numerosi supporters il progetto discografico a cui ha lavorato intensamente nell’ultimo periodo, e per il quale è volata anche oltreoceano: la copertina del disco è stata infatti realizzata a New York dalla fotografa internazionale Kat Irlin, che ha immortalato la Marrone seduta per le strade della Grande Mela.

Con questo nuovo album la cantautrice ha rivelato di aver scoperto tante nuove sfaccettature di se stessa, e soprattutto di aver avuto la conferma che la musica è per lei una vera e propria missione personale. Si è soffermata poi a spiegare le ragioni che l’hanno portata a scegliere il titolo del disco, rivelando: ‘ESSERE QUI. Si chiama così questo nuovo album. Perché è già tantissimo esistere e fare ciò che amo di più. ESSERE QUI ed avere la possibilità di raccontarmi e di raccontare ed essere scelta e amata da così tante persone, talmente tante che un cuore solo non le può contenere. ESSERE QUI e mostrarlo più che dimostrarlo. ESSERE QUI dove sono sempre stata, su un palco o per la strada seduta su un marciapiede qualunque in un giorno qualunque, guardo l’orizzonte dove tutto inizia per me, senza mai una fine. ESSERE QUI adesso è vostro. In ogni canzone ho messo una parte di me .. spero la migliore!’.

Siete pronti al ritorno sulla scena musicale dell’ex coach del talent show di Canale 5?

COMMENTI