‘Uomini e Donne’, Valentina Dallari ammette: “Sì, soffro di disturbi alimentari. Sono in terapia psicologica da tempo e…”

Carla Gennaio 8, 2018

‘Uomini e Donne’, Valentina Dallari ammette: “Sì, soffro di disturbi alimentari. Sono in terapia psicologica da tempo e…”

Ieri vi avevamo riportato il lungo sfogo di Valentina Dallari sulla sua pagina Instagram (QUI il post).

Le continue critiche e i commenti al suo aspetto fisico l’hanno portata a chiedere un po’ di rispetto per un momento per lei delicato e su Fanpage.it, Valentina ha spiegato di non vivere per nulla bene l’eccessiva attenzione nei confronti del suo corpo, confessando che ha già deciso di farsi seguire da degli specialisti:

Sono in terapia psicologica da diverso tempo e mi sto godendo gli ultimi giorni insieme alla mia famiglia prima di entrare in una struttura specializzata dove si prenderanno cura di me.

La Dallari ammette quindi di passare un periodo problematico che sta cercando di superare con accanto solo le persone che la conoscono davvero e che le vogliono bene:

Sì, soffro di disturbi alimentari. E sto cercando di risolverli attraverso una cura che la mia famiglia e il mio fidanzato hanno fortemente sostenuto. Mi vogliono bene e vogliono vedermi felice. Mi prenderò un po’ di tempo per me e proverò a risolvere i miei problemi.

Molto spesso il suo nome è stato associato alla parola ‘anoressia’ ma la bolognese crede che non tutti sappiano davvero cosa sia:

Con il tempo ho capito che c’è molta ignoranza riguardo questa malattia. Vedo molte persone che credono che sia solo un discorso estetico, e ti additano come “anoressica di merda” quando in realtà non si sta né rubando una macchina né prendendo in giro le persone. Le persone che soffrono di questo disturbo hanno un disagio totalmente personale e molto profondo, che, alla lunga, va ben oltre il discorso estetico. È un auto punirsi e basta, senza mai coinvolgere gli altri.

Ormai nota deejay, la ragazza si é resa conto che al mondo d’oggi purtroppo la proprio immagine, il proprio aspetto fisico é molto più importante di ciò che si ha dentro:

Essere in vista nel mondo dello spettacolo/night life significa anche stare in forma, o comunque prestare più attenzione al corpo rispetto ad altri ruoli. Non c’è alcuna regola, purtroppo viviamo in una società in cui, volenti o nolenti, l’immagine estetica e l’apparire è diventato ormai tutto. Non importa chi sei ma come sei. Credo che, inconsciamente, questi “canoni” li stabilisca il pubblico stesso.

Nel 2015 si è seduta sulla poltrona rossa di Uomini e Donne per cercare un uomo che le potesse stare accanto. La sua scelta è ricaduta su Andrea Melchiorre, con il quale durò davvero poco. Da allora, Valentina si è un po’ allontanata da quel mondo, come se non ne facesse poi così parte e ora spiega perchè:

Ringrazio molto Uomini e Donne per la base che mi ha dato. Mi ha permesso di ottenere un punto dal quale sono partita. Ma non mi sono mai sentita appartenere a quel circuito e mi vedo molto diversa da coloro che appartengono a quel giro. Sono una ragazza molto dinamica e sveglia, a cui piace lavorare davvero e mettermi in gioco. Non mi bastava fare due foto sui social con il mio fidanzato o indossare un bel maglioncino e basta. Non avrei mai voluto avere questi obbiettivi e basta per la mia vita. Mi piace la sensazione di tornare a casa la sera, stanca dalla giornata che ho passato in studio, o di tornare a orari allucinanti sapendo di aver fatto divertire le persone con la mia musica, raccontando un po’ di me ovunque io vada.

In QUESTO articolo vi avevamo parlato del nuovo fidanzato della Dallari, il manager Alessandro De Luca. La storia tra i due va avanti ormai da mesi e l’ex tronista deve molto a lui:

Ho conosciuto Alessandro totalmente per caso. Mi è piaciuto subito (professionalmente intendo) per la sua immensa voglia di mettersi in gioco. Sapevo e conoscevo artisti che si erano affidati a lui, e sapevo che era una persona veramente onesta al contrario di molti altri “manager” con cui avevo lavorato. Lui è stato ed è un vero manager. Dopo avermi conosciuta e “studiata”, ha capito di avere di fronte qualcosa che andava ben oltre la “fashion blogger” o la semplice “tronista”. Ha costruito un progetto su di me, me lo ha proposto, ho accettato, e mi ha circondato di persone che mi hanno aiutata a eseguirlo. Mi ha fatto capire che certi sogni, se si vogliono esaudire in modo corretto, comportano alcuni sacrifici e rinunce. Volevo essere presa in considerazione come una vera dj e non una dj di Uomini e Donne. Abbiamo ancora tanto da lavorare, ma sono molto felice di averlo conosciuto. Ci siamo lasciati alle spalle una Valentina che non era nel suo mondo ideale. Mi ha cambiato la vita, mi ha dato un vero lavoro che mi ha portato a suonare in locali che mi sarei sognata. Locali da veri artisti, e non da personaggi televisivi.

Noi dello staff di IsaeChia.it rinnoviamo i nostri auguri a Valentina, sperando che possa superare questo momento difficile al più presto.

COMMENTI