‘Amici 17’, Nicolas De Souza eliminato dalla scuola, Vittorio Ardovino in sfida

Franci Gennaio 20, 2018

‘Amici 17’, Nicolas De Souza eliminato dalla scuola, Vittorio Ardovino in sfida

E’ stato Roberto Casalino ad aprire la puntata odierna di Amici 17 ed è proprio sulle note del suo Le Mie Giornate che si sono esibiti i ballerini professionisti, regalando una coreografia davvero intensa e significativa. E’ stato, poi, il turno dei protagonisti di Immaturi approdare in studio per promuovere la nuova serie di Canale 5, raccontando un sacco di curiosità e concedendosi in selfie di gruppo con gli allievi del talent e Maria De Filippi.

Dopo aver annunciato che tra Nicole Vergani ed Einar Ortiz proprio quest’ultimo è il vincitore della gara di inediti, inevitabile è stato trattare il tema della punizione settimanale dovuta ai comportamenti scorretti tenuti dai ragazzi durante le feste natalizie (QUI, QUI e QUI gli articoli in cui ve ne avevamo parlato): la padrona di casa ha mostrato, così, le immagini degli allievi mentre, durante le notti precedenti, hanno aiutato l’AMA a pulire le strade di Roma. Diverso è stato il provvedimento preso dalla commissione nei confronti di Biondo, Vittorio Ardovino, Filippo Di Crosta e Nicolas De Souza, ritenuti maggiormente responsabili dell’accaduto, quindi espulsi momentaneamente dal talent.

Il primo a essere esaminato oggi è stato Biondo, che è riuscito a meritarsi nuovamente il suo posto nella scuola dopo aver cantato Le Cose In Comune di Daniele Silvestri, i suoi inediti Déjà vu e Beverly, Il Pescatore di Fabrizio De André, e dopo aver risposto correttamente all’interrogazione dei professori di canto.

Altrettanto bene è andata a Filippo, che i docenti hanno trovato migliorato e più energico nei due passi a due, un passo a tre e uno a 5 nei quali si è esibito oggi.

L’esame di riammissione ha avuto esito negativo, invece, per Nicolas, che ha dovuto abbandonare per sempre la scuola dopo essersi esibito davanti alla commissione di ballo. Nonostante varie incertezze, Vittorio, invece, si è salvato dall’eliminazione grazie alla maestra Veronica Peparini che ha deciso di mandarlo in sfida, chiedendo però che entrasse a far parte a tutti gli effetti della scuola il ballerino Luca.

Accolto da orde di fan in studio, l’attore Marco Bocci, invitato dalla De Filippi per promuovere il film Liberi Sognatori, in onda domani sera su Canale 5, seguito subito dall’inizio di una breve sfida a squadre. A esordire per la prova Vodafone sono state Emma Muscat con Hello e Carmen Ferreri con Quando Nasce Un Amore, mentre per quelle successive toccherà attendere il daytime di lunedì!

Che ne pensate di quanto accaduto oggi ad Amici 17?

COMMENTI